Ziyech: cresce la fiducia. Messias: riflessioni in corso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Come riportato da calciomercato.com cresce la fiducia del Milan di poter arrivaere a Ziyech. Mentre ci sono riflessioni in corso sul riscatto di Messias.
Dipende tutto da chi mi portano. Se le modalità di Zyech sono quelle che leggo (e quindi mettere un +10M sul payroll e prestito non vincolante) vuol dire poca progettualità considerando l'età.

I nomi da prendere sono altri. Poi però rileggo un po'la filosofia di Paolo (giusta eh), sul prendere un mix tra giovani ed esperti. E mi chiedo se lo scopo di Zyech non sia questo. Con Zyech oltre a prendere un giocatore di grande classe prendi anche uno che in Champions è abituato e che l'ha pure vinta. Poi però sono curiosissimo di capire come completano questa trequarti. Zyech esclude Messias, mi sembra ovvio. Oppure il Brasiliano si accontenta di fare il Castillejo?
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,248
Reaction score
1,043
Ziyech è marocchino, Messias è Brasiliano. Se prendiamo il primo il secondo non può essere riscattato. Se riscattiamo il secondo non possiamo prendere il primo. A meno che il primo non ha passaporto UE, ma non credo.
Ziyech ha il doppio passaporto, Marocchino e Olandese
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Bah disastro... intanto siamo qui a parlare di capolavoro pensa te.

Comunque vediamo. Dei nomi che girano finora secondo me neanche uno è un nostro obiettivo, inclusi Sanches e Zyiech.

Su Messias difficile capire finora. Si parlava di riscatto, ora si parla di sconto. Boh forse semplicemente non lo riscattiamo.

Tra l'altro secondo me a noi serve poco per competere, molto per fare il salto di qualità.
be senza gli infortuni di ibra e romagna era disastro 100%.
sanches mi sembra un chiaro obiettivo, o almeno lo è stato, gli altri non lo so.
ci porteremo come sempre al 31 agosto.....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il secondo lo prendiamo solo se vendiamo Saelemaker e Castillejo, altrimenti se ne prendiamo due abbiamo 4 esterni destri di cui 2 non giocheranno mai. Purtroppo non siamo una squadra che può mantenere in rosa 4 giocatori per lo stesso ruolo. Saele non lo vendono se non ci danno soldi veri. Castillejo è in partenza da un anno ma non offrono soldi ma prestito annuale senza nemmeno diritto. Quindi per prenderne due devono essere venduti sia Saele che Castillejo. La vedo difficile.

Quindi è quasi certo che di esterni destri il prossimo anno ci saranno Ziyech e Saele. Se Castillejo rimane farà 0 presenze.
appunto, quoto.
ma saele non è capace di fare quel ruolo, è completamente diverso da messias o ziyech. già è limitato a giocare 4231, figurati 433.
forse arrivo a dire che è meglio castillejo. e se rimarremo ziyech saele casti lo vedrai tu stesso che sarà un assortimento pietoso.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,882
Reaction score
1,624
Bah disastro... intanto siamo qui a parlare di capolavoro pensa te.

Comunque vediamo. Dei nomi che girano finora secondo me neanche uno è un nostro obiettivo, inclusi Sanches e Zyiech.

Su Messias difficile capire finora. Si parlava di riscatto, ora si parla di sconto. Boh forse semplicemente non lo riscattiamo.

Tra l'altro secondo me a noi serve poco per competere, molto per fare il salto di qualità.
Tu hai la fissa che prendiamo giocatori di cui non si parla. Ma parecchie volte abbiamo preso giocatori di cui si è parlato con largo anticipo. Diciamo che sono successe tutte e due le casistiche. Quindi Ziyech è possibilissimo che sia un nome reale.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,066
Reaction score
6,468
appunto, quoto.
ma saele non è capace di fare quel ruolo, è completamente diverso da messias o ziyech. già è limitato a giocare 4231, figurati 433.
forse arrivo a dire che è meglio castillejo. e se rimarremo ziyech saele casti lo vedrai tu stesso che sarà un assortimento pietoso.
Infatti, Saele è nato terzino poi evoluto in Centrocampista sinistro e poi esterno destro con spiccate doti difensive ma non offensive. E' più per un CC a 4 classico. Castillejo è più offensivo ma non è difensivo. Saele da una sorta di equilibrio. Non so se ti ricordi quando c'era Suso o Castillejo, il povero Calabria era sempre preso da due giocatori avversari, sempre in 2 vs 1. Con Saele invece ha sempre un compagno vicino ovvero lui. Certo, a destra si spinge poco. Saele è quel giocatore, riserva, che butti dentro quando si vince 2-0 e vuoi fare rifiatare il titolare evitando imbarcate. Messias era il l'esterno che mettevi in campo a 20/30 minuti se eri sotto e dovevi recuperare la partita. Castillejo, non lo metterei mai in campo, per quanto impegno dia, sia chiaro.

Che sia un assortimento pietoso sono d'accordo ma qui è la proprietà che deve dare a Maldini il cash per puntare a due esterni destri di spessore, due titolari che si alternano.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,589
Reaction score
11,988
Tu hai la fissa che prendiamo giocatori di cui non si parla. Ma parecchie volte abbiamo preso giocatori di cui si è parlato con largo anticipo. Diciamo che sono successe tutte e due le casistiche. Quindi Ziyech è possibilissimo che sia un nome reale.
No, credo che non siamo interessati ai giocatori di cui si è parlato finora.
Zyiech guadagna troppo stipendio. Se ce lo cedono in prestito pagandone la metà, come fatto con Bakayoko in pratica, allora potrebbe anche starci.

Ma per il tipo di giocatore non mi sembra uno da Milan, almeno il Milan visto finora. Noi cerchiamo giocatori che non vogliano garanzie, che non si sentano prime donne. lui lascia il Chelsea perché non gioca...non credo verrebbe con la mentalità che vogliamo noi.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
Come riportato da calciomercato.com cresce la fiducia del Milan di poter arrivaere a Ziyech. Mentre ci sono riflessioni in corso sul riscatto di Messias.
Il fatto che l'altro giorno siano arrivate varie ufficialità tranne quella di messias penso sia indicativo del suo mancato riscatto.

Vediamo se nei prossimi giorni ne sapremo di più.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,351
Come riportato da calciomercato.com cresce la fiducia del Milan di poter arrivaere a Ziyech. Mentre ci sono riflessioni in corso sul riscatto di Messias.
Come dico da settimane: il riscatto di messias credo sia legato alla fattibilità dell'operazione zyiech.
Maldini a destra punta a dare a pioli un destro + un mancino.
Tutto sommato per messias mi spiace e credo il secondo anno avrebbe dato molto di più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>