Zhang: "Inter in serio rischio. Oaktree ci minaccia."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,719
Reaction score
12,659
Sicuramente cadranno in piedi. Mal che vada passano a Oaktree, che gestirebbe l’Inter in modo di trarne profitto e di certo non avrebbe interesse a farla fallire o farle perdere valore.
Zhang parla di stabilità dell’Inter a rischio per darsi forza e portare i tifosi dalla sua parte, ma purtroppo l’unica stabilità a rischio è la sua.
Infatti per me siamo messi peggio noi, molto peggio. In questa situazione in cui siamo finiti non abbiamo futuro. Ci spenneranno fino a che possono per poi abbandonare la carcassa quando è bella spolpata. Cardinale sembrava arrivato per costruire lo stadio, ma a me pare che abbia avuto il mandato di trasformare il Milan in un baraccone che deve generare cash flow positivo indipendentemente dai risultati sportivi. Se Oaktree non è interessata all'Inter, venderà.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,681
Reaction score
6,863
Questo passaggio è rivelatore: "[Oaktree ha rifiutato] l’offerta di molteplici possibilità di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato."
Niente piramide di debiti dunque, Zhang sta per perdere l'Inda.
L’ha già persa, immagino. Anche se arriva il principe azzurro sul cavallo bianco e una valigetta con 300 milioni(o quello che è), non ci sono comunque i tempi i tecnici per pagare entro martedì.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,715
Reaction score
1,957
Anche perché puoi avere tutti i conti migliori del mondo e millantarli (o dimostrarli effettivamente), ma se proprio in questo momento storico vai a prendere Fonsega e vendi Theo ... casca l'asino (e le palle).
Legittimo che per qualcuno sia importante avere i conti a posto con l'ambizione dell'Albinoleffe, per me no.

Detto questo spero falliscano male, ma con Marotta la vedo dura. Anzi, temo che queste notizie da goduriose potrebbero rivelarsi presto molto amare se il guercio è riuscito a fare indirizzare chi penso io da loro...
Zhang dalle melme conta giusto come Yogurt Li. Magari in questo momento è già a nutrire come fertilizzante qualche campo di riso.
Intendi forse che ha voluto indirizzare Pif da noi a loro?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,917
Reaction score
23,130
Intendi forse che ha voluto indirizzare Pif da noi a loro?

PIF non so, ma arabi sì.
Non riesco però a infilarci Pimco qui in mezzo. Pimco ed Elliott/Redbird hanno la stessa gestione comunicativa, stesse teste, quello che trapela di uno è lo stesso dell'altro.
Aspetto a capirci di più.
 
  • Like
Reactions: UDG

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,350
Reaction score
2,656
Anche perché puoi avere tutti i conti migliori del mondo e millantarli (o dimostrarli effettivamente), ma se proprio in questo momento storico vai a prendere Fonsega e vendi Theo ... casca l'asino (e le palle).
Legittimo che per qualcuno sia importante avere i conti a postissimo con l'ambizione dell'Albinoleffe, ma per me no.

Detto questo spero falliscano male, ma con Marotta la vedo dura. Anzi, temo che queste notizie da goduriose potrebbero rivelarsi presto molto amare se il guercio è riuscito a fare indirizzare chi penso io da loro...
Zhang nelle melme conta giusto come Scaroni. Magari in questo momento è già a nutrire come fertilizzante qualche campo di riso.

Beh se poi salta fuori Pif che li compra e conferma Marotta per altri 5 anni sappiamo chi è stato a fare partire l'inchiesta con, ovviamente, l'intermediazione di Elliott.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,681
Reaction score
6,863
Infatti per me siamo messi peggio noi, molto peggio. In questa situazione in cui siamo finiti non abbiamo futuro. Ci spenneranno fino a che possono per poi abbandonare la carcassa quando è bella spolpata. Cardinale sembrava arrivato per costruire lo stadio, ma a me pare che abbia avuto il mandato di trasformare il Milan in un baraccone che deve generare cash flow positivo indipendentemente dai risultati sportivi. Se Oaktree non è interessata all'Inter, venderà.
Da quel che leggo, sul piano economico-finanziario siamo messi molto meglio noi. Dal punto di vista sportivo, dipenderà tutto da chi sarà il nuovo proprietario dell’Inter.
L’unica cosa di cui sono abbastanza sicuro è che, purtroppo, non saremmo noi quelli che beneficerebbero di un eventuale ridimensionamento sportivo dell’Inter.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,330
Reaction score
2,641
Infatti per me siamo messi peggio noi, molto peggio. In questa situazione in cui siamo finiti non abbiamo futuro. Ci spenneranno fino a che possono per poi abbandonare la carcassa quando è bella spolpata. Cardinale sembrava arrivato per costruire lo stadio, ma a me pare che abbia avuto il mandato di trasformare il Milan in un baraccone che deve generare cash flow positivo indipendentemente dai risultati sportivi. Se Oaktree non è interessata all'Inter, venderà.
Il Milan è una vacca da mungere dove ormai fa pure comodo non capire/non sapere chi è il proprietario. Nessun proprietario, nessun colpevole.
Vedremo come, quando e se Cardinale ripagherà Elliott. Se non lo ripagherà, diventeremo la più grande truffa sul calcio di sempre. Roba da farci su un documentario di Netflix.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,834
Reaction score
26,788
Francamente nobilitare la situazione del Milan rispetto a quella dell'Inter è ciò che i nostri ologrammi vorrebbero lasciar trapelare per acquisire credibilità agli occhi dei tifosi. Se fatturo 400 mln ma poi non li posso spendere perché vanno a finire nella voce "costi per materiali e servizi" al tifoso interessa poco. Anche perché onestamente cambierei la situazione del Milan con quella dell'Inter. Noi siamo finiti dentro una lavatrice da cui è molto complicato uscire. Cardinale può vendere teoricamente le sue quote, ma è libero di farlo? Appena ha fatto qualcosa alle spalle di Elliott è saltata fuori l'indagine sulla cessione del Milan. Il Milan si trova a fronteggiare dinamiche machiavelliche che ai tifosi non possono far dormire sonni tranquilli. Quindi no, io preferisco la loro situazione alla nostra e lo dico a chiare lettere.
Mi figurati, polemiche e inchieste tutte italiane per screditarci.
Tu sai per caso di chi è lo utd?

Sulle reali ambizioni del club ne possiamo discutere quanto vogliamo ma sulla stabilità c'è poco da dire e di inchieste ne possono fare quante ne vogliono e caveranno mai un ragno dal buco.
Non è il Milan ad essere una grossa lavatrice ma il mondo del calcio tutto che si presta a queste dinamiche: lo fanno i club ,lo fanno i procuratori, lo fanno gli investitori.

Di concreto e reale abbiamo, anzi avremmo ,solo la stabilità economica e quella noi l'abbiamo e l'inter no.

Poi ,ripeto, le ambizioni sportive e il rispetto delle regole sono altri discorsi.
Io da 2 anni vado dicendo che zhang è attaccato come una cozza all'inter non per ambizioni sportive ma per interessi personali finanziari perché il mondo del calcio gli ha permesso di raggirare le regole come a nessuno altro livello di investimenti.

Il tempo sta per scadere, vediamo se zhang era l'ambizioso o il lestofante.
Ripeto: non voglio giustificare o riabilitare la nostra proprietà e me ne guardo dal farlo però la narrazione sull'inter ha toccato vette epiche.

Io comunque non vorrei essere loro, no.
Zhang oggi vale un cragnotti o un tanzi , il crac finanziario è quello ma dirlo farebbe troppo rumore e clamore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>