Zelensky arriva in Italia.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
44,043
Reaction score
26,697
mattarella.jpg
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,280
Reaction score
928
Più che Zelensky, il Papa dovrebbe convincere Putin a negoziare.
Zelensky ha la mano forte al momento: sta in difesa da 6 mesi abbondanti, ha accumulato un sacco di risorse militari più o meno moderne regalate dagli occidentali, ha la superioritù numerica e di morale, con un attacco leggero di ricognizione ha fatto crollare entrambi i fianchi di Bakhmut distruggendo 2 mesi di guadagni russi in 2 ore...
Chi glielo fa fare di trattare? Se il morale russo è quello di questi giorni, alla prima offensiva seria viene giù tutto...
La mappa satellitare mostra tutto uguale lì. Russi hanno il municipio, controllano la linea ferroviaria e hanno una piccola parte di Bakhmut ovest.
Gli unici cambiamenti di territorio sono a nord (i russi hanno ripreso qualche villaggio che gli ucraini avevano preso a fine settembre).

Tra l'altro è imbarazzante questo corteggiamento di Prigozhin che si sente nei media. Dopo averlo gonfiato come campione del nazismo (il gruppo Wagner sono 8000 persone e Prigozhin è solo quello che ci ha messo i soldi....i fondatori sono dei neonazisti e dei colonnelli e sono loro che comandano sul campo) adesso lo stanno sponsorizzando come rimpiazzo di Putin.
È impossibile. Per prima cosa Prigozhin ha fatto le stesse cose di Kadirov ma con meno efficacia e in più parliamo di uno che è stato nove anni in carcere per rapina ed è pure incandidabile.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,971
Reaction score
2,138
Inutilissimo da dire, ma tant'è..:
se questo teatrino fosse stato imbastito sotto il governo Giuseppi Conte o Mario Draghi, sarebbero letteralmente volate le critiche (venduti, figli del Sistema).
Sotto il governo Melloni diventa "un incontro istituzionale necessario, in funzione dei rapporti regolati dalla NATO".

Ma così per tutti i temi caldi; i migranti in arrivo son quelli, i migranti ormai arrivati stanno ancora qua..però, siccome è il governo Melloni, allora è solo "perché è un problema difficile da risolvere". Invece sotto un altro governo "lo fanno apposta".

Essenza vera del bias politico: l'evoluzione di quasi tutte le cose procede nel tempo seguendo una linea definita da decenni, con un andamento che ha bassa o NULLA correlazione con il governo di turno. Però incredibilmente viene interpretato in modo del tutto diverso a seconda del pupino messo davanti le telecamere
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,915
Reaction score
3,774
Che palle... Sono costretto a stare a letto e vorrei sentire le telecronache delle partite e invece del calcio minuto per minuto continuano a fare la cronistoria della visita di questo cocainomane di zielinsky...

Caxxo è rai sport! Mica rai ugraina 24...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,956
Reaction score
6,412
Rendiamoci conto che in tutto questo degrado il meno peggio è Papa Francesco (che forse per convenienza politica e tenere saldi i rapporti con il governo ha preso dure posizioni anche contro la deriva fluida, vedi il discorso in Ungheria davanti a Orban di cui i TG hanno solo evidenziano che è andato contro i "nazionalismih"), che con il vaticano sta progettando la pace. Tutti gli altri pensano solo a dare le armi.
 
Alto
head>