Zapata sta giocando una stagione di altissimo livello

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,187
Reaction score
15,996
Non vorrei che sia il rinnovo a dargli quella concentrazione in più che spesso gli è mancata, nessuno credo metteva in discussione che sia uno dei centrali più veloci al mondo, per la sua stazza, ma purtroppo alcune maronate e alcuni vuoti tattici lo rendevano un giocatore troppo pericoloso per noi.
Quest'anno sta giocando nettamente la sua miglior stagione, è imperiale in alcuni recuperi (ieri su Antonucci nel primo tempo è stato fantastico),assolutamente titolare, non ci piove.

Fosse solo per il rinnovo, sarebbe da squalificare per aver fornito prestazioni volutamente al di sotto delle possibilità. In ogni caso, la testa è quella, se è veramente così prima o poi ci ricascherà. Speriamo, invece, sia giunto a definitiva maturazione, anche se è un po' in là con gli anni. Ma se continua così è un eccellente centrale (per la media della squadra) e potrebbe durare ancora per un paio di anni, il fisico c'è l'ha buono. Sarebbe una buona notizia, uno che migliora, a dispetto delle drammatiche involuzioni che abbiamo sperimentato ultimamente.
 
S

Sotiris

Guest
E' il primo topic che apro e volevo dedicarlo specificatamente al buon Zapatone. Lo abbiamo offeso tante volte per i suoi svarioni senza senso ma quest'anno, secondo me, sta giocando la sua miglior stagione di sempre al Milan.
Era partito come riserva della riserva ma ora si è preso il posto di titolare con grandissime performance partita dopo partita. Ottime letture difensive , zero errori e improbabili recuperi. Io sinceramente non me lo sarei mai aspettato.

Nel caso continuasse cosi un rinnovo ( magari annuale ) non glielo toglierebbe nessuno.
Siete d'accordo?

Zapata e il suo rinnovo.
Perfetto nell'ottica "non entra nessuno se non esce qualcuno". Da sempre questo è il suo ruolo, rendere l'organico numericamente competitivo.
Il suo rinnovo andrebbe a nozze con una società che si nasconde dietro al FPF per non spendere, millantando di essere commissariata dalla UEFA.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
E' il primo topic che apro e volevo dedicarlo specificatamente al buon Zapatone. Lo abbiamo offeso tante volte per i suoi svarioni senza senso ma quest'anno, secondo me, sta giocando la sua miglior stagione di sempre al Milan.
Era partito come riserva della riserva ma ora si è preso il posto di titolare con grandissime performance partita dopo partita. Ottime letture difensive , zero errori e improbabili recuperi. Io sinceramente non me lo sarei mai aspettato.

Nel caso continuasse cosi un rinnovo ( magari annuale ) non glielo toglierebbe nessuno.
Siete d'accordo?

Io sarei d'accordo ma a cifre più basse sia per lui che per Abate.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Zapata e il suo rinnovo.
Perfetto nell'ottica "non entra nessuno se non esce qualcuno". Da sempre questo è il suo ruolo, rendere l'organico numericamente competitivo.
Il suo rinnovo andrebbe a nozze con una società che si nasconde dietro al FPF per non spendere, millantando di essere commissariata dalla UEFA.

Sono d'accordo con te, ma non riesco a comprendere le dinamiche che stanno dietro alle scelte del fondo. Se la loro idea è rivalutare il Milan e venderlo per ricavarci sopra, è necessario spendere, al di là dei limiti UEFA, per far salire le quotazioni e l'appeal della squadra, con la consapevolezza che un cambio di proprietà potrebbe nuovamente portare ad un accordo con gli organismi europei. Dall'altra, se non fosse questo il piano, non capisco onestamente quale possa essere, perché siamo vicini al concetto di italmilan di Silvio che non so come possa portare soldi agli americani. C'è qualcosa sotto, ben nascosto...
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
E' il primo topic che apro e volevo dedicarlo specificatamente al buon Zapatone. Lo abbiamo offeso tante volte per i suoi svarioni senza senso ma quest'anno, secondo me, sta giocando la sua miglior stagione di sempre al Milan.
Era partito come riserva della riserva ma ora si è preso il posto di titolare con grandissime performance partita dopo partita. Ottime letture difensive , zero errori e improbabili recuperi. Io sinceramente non me lo sarei mai aspettato.

Nel caso continuasse cosi un rinnovo ( magari annuale ) non glielo toglierebbe nessuno.
Siete d'accordo?

Zapata merita il rinnovo. Quando siamo rimasti senza centrali si è rimboccato le maniche nonostante il contratto in scadenza ed è sceso in campo concentrato e con la giusta voglia. Non è da tutti. Forse proprio questo fatto di essere l' unico schierabile l ha responsabilizzato e fatto sentire importante.
Comunque io e altri qua nel forum l abbiamo sempre detto che Zapata se giocasse sempre concentrato al 100% sarebbe uno dei difensori più forti al mondo. Speriamo continui così perché con Romagnoli forma davvero una coppia difensiva di altissimo livello.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,232
Reaction score
9,201
E' il primo topic che apro e volevo dedicarlo specificatamente al buon Zapatone. Lo abbiamo offeso tante volte per i suoi svarioni senza senso ma quest'anno, secondo me, sta giocando la sua miglior stagione di sempre al Milan.
Era partito come riserva della riserva ma ora si è preso il posto di titolare con grandissime performance partita dopo partita. Ottime letture difensive , zero errori e improbabili recuperi. Io sinceramente non me lo sarei mai aspettato.

Nel caso continuasse cosi un rinnovo ( magari annuale ) non glielo toglierebbe nessuno.
Siete d'accordo?

Bravo, ma per una questione di principio NON possiamo rinnovare Zapata, Abate, Montolivo.
Sono i 3 senatori per eccellenza del giannino.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
E' il primo topic che apro e volevo dedicarlo specificatamente al buon Zapatone. Lo abbiamo offeso tante volte per i suoi svarioni senza senso ma quest'anno, secondo me, sta giocando la sua miglior stagione di sempre al Milan.
Era partito come riserva della riserva ma ora si è preso il posto di titolare con grandissime performance partita dopo partita. Ottime letture difensive , zero errori e improbabili recuperi. Io sinceramente non me lo sarei mai aspettato.

Nel caso continuasse cosi un rinnovo ( magari annuale ) non glielo toglierebbe nessuno.
Siete d'accordo?

Pensavo ti riferissi a quello dell'Atalanta. Quello sì lo prenderei al volo. lui ti cambia le partite e ti risolve quelle in cui le difese sono chiuse. è una bestia.
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
Comunque io e altri qua nel forum l abbiamo sempre detto che Zapata se giocasse sempre concentrato al 100% sarebbe uno dei difensori più forti al mondo. Speriamo continui così perché con Romagnoli forma davvero una coppia difensiva di altissimo livello.

Oddio tra i piu forti al mondo non so, però poteva fare una carriera di alto livello sicuramente.
Il rinnovo ci può anche stare ma rimane un giocatore non affidabile, è capace di farti partite da 8 come fartele perdere, ci sono stati casi in cui è riuscito a fare entrambe le cose, grandissima prestazione e poi l'erroraccio che ti costa i 3 punti.
 
Alto
head>