Zangrillo ritorna:"Nessuna emergenza sanità"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,323
Reaction score
10,961
Il dottor Zangrillo interrompe il suo silenzio stampa che si era autoimposto dopo le polemiche seguite dal suo ultimo intervento di luglio.

Ha preferito dedicarsi unicamente ai suoi pazienti,ora però ritorna a parlare non riconoscendosi ancora una volta in questa narrazione di terrore covid:

"Io lavoro e osservo: le strutture sanitarie della mia regione non sono in sofferenza.
Dal 22 dicembre nel mio ospedale ricoveriamo una media di 4 pazienti Covid al giorno.
I medici sul territorio fanno la loro parte e purtroppo continuano a morire molte persone indipendentemente dall'infezione virale


Io sono un povero medico ospedaliero che si preoccupa di gestire con tempestività e qualità la diagnosi e la terapia della patologia.
Ma credo che la mitigazione dell'incidenza di patologie gravi da infezione virale dipenda nell'ordine: da cure corrette e tempestive, dalla responsabilità di ognuno e solo in casi estremi si debba applicare la misura coercitiva su base cromatica

Un elevato numero di contagi non si traduce necessariamente in un'emergenza sanitaria.

Convivere con i virus, non con il virus richiede: nervi saldi, grande attenzione ai numeri della clinica, profilassi vaccinale con un piano realistico e non utopistico, credere nell'azione di un sistema sanitario che si occupi con tempestività e rigore di tutte le patologie.

Basta con i titoli ad effetto dei media che servono solo a disorientare, spaventare e proporre banalità"



Adnkronos
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,323
Reaction score
10,961
ora gli daranno un altro autoban dai mass media per 6 mesi :muhahah:

ovviamente tutto verterà su "emergenza sanitaria che non c'è",neanche leggeranno tutto il resto.

divieto di raccontare quello che accade davanti ai suoi occhi ogni giorno,proprio come a Wuhan
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038