Zangrillo ritorna:"Nessuna emergenza sanità"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,323
Reaction score
10,961
Il dottor Zangrillo interrompe il suo silenzio stampa che si era autoimposto dopo le polemiche seguite dal suo ultimo intervento di luglio.

Ha preferito dedicarsi unicamente ai suoi pazienti,ora però ritorna a parlare non riconoscendosi ancora una volta in questa narrazione di terrore covid:

"Io lavoro e osservo: le strutture sanitarie della mia regione non sono in sofferenza.
Dal 22 dicembre nel mio ospedale ricoveriamo una media di 4 pazienti Covid al giorno.
I medici sul territorio fanno la loro parte e purtroppo continuano a morire molte persone indipendentemente dall'infezione virale


Io sono un povero medico ospedaliero che si preoccupa di gestire con tempestività e qualità la diagnosi e la terapia della patologia.
Ma credo che la mitigazione dell'incidenza di patologie gravi da infezione virale dipenda nell'ordine: da cure corrette e tempestive, dalla responsabilità di ognuno e solo in casi estremi si debba applicare la misura coercitiva su base cromatica

Un elevato numero di contagi non si traduce necessariamente in un'emergenza sanitaria.

Convivere con i virus, non con il virus richiede: nervi saldi, grande attenzione ai numeri della clinica, profilassi vaccinale con un piano realistico e non utopistico, credere nell'azione di un sistema sanitario che si occupi con tempestività e rigore di tutte le patologie.

Basta con i titoli ad effetto dei media che servono solo a disorientare, spaventare e proporre banalità"



Adnkronos
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,323
Reaction score
10,961
ora gli daranno un altro autoban dai mass media per 6 mesi :muhahah:

ovviamente tutto verterà su "emergenza sanitaria che non c'è",neanche leggeranno tutto il resto.

divieto di raccontare quello che accade davanti ai suoi occhi ogni giorno,proprio come a Wuhan
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Occhio dottore,potresti ritrovarti murato in qualche intercapedine o sotto qualche cavalcavia.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,134
Reaction score
2,674
Aldilà della verità nuda e cruda che poi forse nessuno conosce, è bene ricordare che questo dottore il 31 Maggio 2020 disse testualmente: "Il virus dal punto di vista clinico non esiste più". :asd:
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,323
Reaction score
10,961
Aldilà della verità nuda e cruda che poi forse nessuno conosce, è bene ricordare che questo dottore il 31 Maggio 2020 disse testualmente: "Il virus dal punto di vista clinico non esiste più". :asd:

ecco,solo la frase si ricorda e non il contesto
parlava di quello che accadeva allora,non è un futurologo.

così ora non c'è l'emergenza,magari tra tot. settimane o mesi ci sarà.
non significa che allora bisognerà rispolverare la frase sua precedente

a lui chiedono di commentare quello che succede nel suo reparto,non di fare il cartomante
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,134
Reaction score
2,674
ecco,solo la frase si ricorda e non il contesto
parlava di quello che accadeva allora,non è un futurologo.

Il virus clinicamente non è mai sparito, non è questione di frase o di concetto più esteso, le dichiarazioni dovrebbero essere misurate sia in un senso che nell'altro. Appunto perché non è un futurologo non doveva sbilanciarsi in quel modo, chi cerca pubblicità sminuendo la situazione non è meno patetico di chi la cerca estremizzandola.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Aldilà della verità nuda e cruda che poi forse nessuno conosce, è bene ricordare che questo dottore il 31 Maggio 2020 disse testualmente: "Il virus dal punto di vista clinico non esiste più". :asd:

Ecco perché non fa comparsate dalla D'Urso e dalla Panicucci,lì si cavalca l'onda catastrofista.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,323
Reaction score
10,961
Il virus clinicamente non è mai sparito, non è questione di frase o di concetto più esteso, le dichiarazioni dovrebbero essere misurate sia in un senso che nell'altro. Appunto perché non è un futurologo non doveva sbilanciarsi in quel modo, chi cerca pubblicità sminuendo la situazione non è meno patetico di chi la cerca estremizzandola.

penso sia l'unico a non prendere soldi per andare in tv qualche volta.
poi mi sembra che la pubblicità attirata sia solo negativa...gli converrebbe fare il catastrofista
è uno dei pochi che mette mano ai pazienti veramente
al contrario paghiamo una veterinaria con migliaia di euro a partita iva dalla Florida da marzo...

in estate il 99% dava il virus andato o che non sarebbe tornato come a marzo,non prendiamoci in giro dai.
 
Alto
head>