Vranckx. L'Atalanta offre prestito oneroso e diritto.

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,532
Reaction score
470
Non è che Kessie giocasse chissà quanto a testa alta, più che altro mirava alle gambe.

Stimo la tua opinione e non ho seguito abbastanza il Wolfsburg per contestarla, vedo solo i soliti filmati you tube.
A me pare veramente un bel prospetto per essere un 2002, ma più mezz'ala che mediano.

Però d'altronde se il Wolfsburg è disposto a liberarsene qualcosa sotto ci deve essere.
Anche a me come a Lineker convince poco...le prime cose che guardo sono coordinazione, agilità, fluidità di corsa e controllo palla...ovviamente non sono molto indicative ma da quel che ho visto non mi ha convinto...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,368
Reaction score
12,010
A parte che ha speso più o meno quanto noi...

Con l'attaccante pres dallo Sturm Graz sono 80 spesi e 30 incassati = +50
Noi siamo a 42 spesi e 2 incassati = +40

Ma invec eè la dimostrazione che se fai una serie di bilanci virtuosi, sviluppi bene i tuoi giocatori, poi hai le risorse per investire in giocatori.

l'Atalanta è la dimostrazione plastica della bontà della politica dell'attenzione ai conti, quanto Juve e Inter sono il manifesto del contrario.
Peccato che tu hai incassato anche i denari della qualificazione in Champions e l'atalanta no. Da fonti transfermarkt per i trasferimenti nella stagione 22-23 il Milan:
1) entrate: 13.05 mln
2) spese: 39.20 mln
Il saldo è -26.15 mln.
L'Atalanta invece per i trasferimenti
1) entrate: 30.72 mln
2) spese: 98 mln (se consideriamo anche Højlund, che ancora non è contato su transfermarkt)
Il saldo è -67.29 mln.
Quindi hanno speso di più loro, senza Champions e senza scudetto e senza i nostri ricavi.
Poi si possono trovare tutte le argomentazioni a supporto che vuoi, quello è soggettivo, d'altronde... Ma i numeri oggi son questi.
 
Ultima modifica:

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,790
Reaction score
11,067
Se si parla di vendere Leao non va bene,i soldi non verrebbero reinvestiti,non c'è tempo per rimpiazzarlo,meglio portarlo a scadenza.Poi quando si fa notare che l'Atalanta spende più di noi escono i discorsi di Atalanta virtuosa che incassa piu di quanto spende. Decidetevi però, perché con i rabbini e senza cessioni ci presenteremo in CL con Krunic e Pobega al posto di Kessie e Gabbia al posto di Romagnoli.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Esatto..il nostro più grande problema al momento sono le cessioni..non so se per scelta, mancanza di offerte (non credo) o mancanza di bravura...basta vedere quanto hanno incassato dalle cessioni il Bayern o il City per capire che così non possiamo andare avanti secondo me...tutti vendono le seconde linee o i giocatori meno importanti per rinforzarsi...

Già. Sarebbe una delle tante domande interessanti da fare a Maldini, il giorno in cui ci sarà un bravo giornalista che farà un'intervista come si deve.

Potrebbe anche essere una scelta ben precisa. Ci sono club che di proposito non fanno player trading.

Ma in generale penso che nelle prossime sessioni ci chiariremo le idee, perchè ci arriveranno offerte importanti e vedremo come ci comporteremo.

Secondo me sono tre aspetti ad entrare in gioco:

1) stiamo costruendo appena adesso una rosa con una credibilità, con risultati in termini di successi e gioco da poter "spendere" sul mercato. Le nostre seconde scelte erano Caldara e Castillejo, quando inizieranno ad essere Bennacer o Origi allora offerte arriveranno, per ora cedere significherebbe semplicemente ricavare meno di quanto ti costerebbe prendere un giocatore che ti rende allo stesso modo, dobbiamo ancora finire di costruire la rosa e vendere per ottenere in cambio allo stesso prezzo uno più debole non ha senso. Krunic ad esempio è sottovalutatissimo, per prendere uno che fa il suo lavoro dovresti spendere 20 milioni, ma il mercato difficilmente te ne riconoscerebbe 10. Allora me lo tengo. Lo stesso discorso vale per Saelemakers, Rebic, Messias ... (P.S. quando è arrivata un'offerta ritenuta buona in rapporto al valore del giocatore (Hauge) è stata accettata.

2) In generale la nostra filosofia è costruire una rosa e andare avanti con quei 18-20 giocatori sviluppandoli per 5-10 anni, Niente player trading spinto, ma lavoro sui giocatori per migliorarli all'interno del tuo sistema di gioco. Così facendo può alzare gli ingaggi rispettando i conti, perchè gli ammortamenti dei cartellini scemano. Come filosofia rispecchia un pò quella adottata da Spurs, Heat e Warriors nella NBA: lavorare sul materiale in casa, migliorarlo e adattarlo al tuo sistema.

3) Siamo in una fase di transizione societaria. In passato mercati a cavallo di cambi di proprietà sono stati totalmente bloccati (a meno di prestiti secchi), almeno qui qualche operazione (DKT su tutte) si è vista. Aspetterei l'anno prossimo per avere un quadro più chiaro.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,287
Reaction score
5,635
Che bel mercato ha fatto l'Atalanta per finirci dietro la novantottesima volta su cento.
 

MARO MILANISTA

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
405
Reaction score
215
Atalanta che ha speso ben più di noi, senza Champions e con ricavi più bassi. Cade anche l'ultimo baluardo dei trombettieri e scudieri di corte, sputtanati per l'ennesima volta ("Milan unica squadra che fa mercato senza cessioni"). Hanno speso ben di più.
ma si vuol capire o no che attualmente il closing è da redigere, siamo in una fase in cui Eliott non vuol investire perché in uscita e Cardinale perché non ancora proprietario!
Se a Gennaio e Giugno prossimo dovesse essere stanziato il l budget ridicolo di quest’anno dovremmo allora veramente manifestare anche fisicamente tutto il ns. disappunto contro i nuovi proprietari!
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,215
Reaction score
3,873
A me pare piuttosto mediocre. Gioca a testa bassa e di foga. Lo vedo solo in squadre di bassa classifica che giocano difendendosi.
Curioso di vederlo se viene a giocare in Italia.
A me paiono mediocri tutti i giocatori che ci vengono accostati da quando i prodi Singer hanno chiuso e sigillato i rubinetti dopo l’acquisto di Deket, ed è normale che sia così, quelli buoni costano (che poi, grazie anche alle squadre di Premier, anche quelli scarsi costano)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,518
Reaction score
11,844
A me paiono mediocri tutti i giocatori che ci vengono accostati da quando i prodi Singer hanno chiuso e sigillato i rubinetti dopo l’acquisto di Deket, ed è normale che sia così, quelli buoni costano (che poi, grazie anche alle squadre di Premier, anche quelli scarsi costano)
Tutti mediocri no, o meglio non tutti allo stesso modo. Anche perchè ce ne hanno accostati tipo una cinquantina :D

In generale, meglio azzeccarne uno top che prenderne tre discreti. Se CDK si rivelasse un campione, questa campagna acquisti la ricorderemo a lungo, pure se a metà campo arrivasse un tappabuchi.

A me questo Vranckx non piace. Mi sembra mediocre come ho descritto prima. E sarei curioso di vederlo col Gasp.
In Onana vedo qualcosa di interessante su cui lavorare, pure se non è certo un fenomeno neanche lui.
Onyedika lo giudico male, ma prendere uno dal campionato danese mi pare un po' estremo anche per chi ama il fantamercato.

Poi boh capace salta fuori un nome all'ultimo momento che finora è passato sottotraccia. Succede spesso.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,215
Reaction score
3,873
Tutti mediocri no, o meglio non tutti allo stesso modo. Anche perchè ce ne hanno accostati tipo una cinquantina :D

In generale, meglio azzeccarne uno top che prenderne tre discreti. Se CDK si rivelasse un campione, questa campagna acquisti la ricorderemo a lungo, pure se a metà campo arrivasse un tappabuchi.

A me questo Vranckx non piace. Mi sembra mediocre come ho descritto prima. E sarei curioso di vederlo col Gasp.
In Onana vedo qualcosa di interessante su cui lavorare, pure se non è certo un fenomeno neanche lui.
Onyedika lo giudico male, ma prendere uno dal campionato danese mi pare un po' estremo anche per chi ama il fantamercato.

Poi boh capace salta fuori un nome all'ultimo momento che finora è passato sottotraccia. Succede spesso.
Sperare non costa nulla ma io ci credo poco, servirebbe un colpo di sedere tipo una società che vuole liberarsi ad ogni costo di qualcuno che ci si addice.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,368
Reaction score
12,010
A me paiono mediocri tutti i giocatori che ci vengono accostati da quando i prodi Singer hanno chiuso e sigillato i rubinetti dopo l’acquisto di Deket, ed è normale che sia così, quelli buoni costano (che poi, grazie anche alle squadre di Premier, anche quelli scarsi costano)
Guarda, Vranckx in Belgio era stato tra i migliori centrocampisti due stagioni fa. Le sue qualità migliori sono in fase difensiva, è uno che sa intercettare, sa andare in contrasto al momento opportuno. Quello che purtroppo non sa fare è prendere le scelte giuste, magari sbaglia il passaggio banale, controlla male la sfera, perde palla. Ma il punto è che credo sia più un limite a livello mentale che tecnico, pertanto lo considero semplicemente molto acerbo. Onana invece mi pare proprio scarso nei fondamentali, un giocatore che non ha nessuna dote particolare, è proprio un fabbro old style.
 
Alto
head>