Vranckx al Milan. Ci siamo. Le cifre. Ultimo ostacolo Atalanta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,628
Reaction score
2,096
Baka è out a prescindere, Ballo era a rischio prima che arrivasse Thiaw, per me non lo tagliano a sto punto, rischioso avere un solo TS di ruolo in lista.
Florenzi può giocare a sinistra, e Kalulu a destra. La cosa migliore sarebbe cessione di Ballo Toure e acquisto di un giocatore utile per le liste. In 3 giorni però mi sembra difficile.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,050
Reaction score
6,457
Giocatore che mi sembra fisicamente ben piazzato e, dai video visti, gioca semplice ma senza sprecare la palla.
Se è questo, mi va benissimo... Di sicuro non può giocare sulla trequarti a meno che Pioli non voglia riproporre il trequartista "difensivo" ma abbiamo già Krunic e il mister stesso ha detto che si è trattato solo di una necessità.
Forse nel centrocampo a tre se volessimo cambiare modulo, come schermo davanti alla difesa... Ma utilizzare tutti e tre i titolari (sempre che Vranckx lo diventi) per poi avere come alternative Krunic e Bakayoko sarebbe controproducente.
Infatti, mi ricordo l'insurrezione dei francesi quando non offrirono il contratto a Kalulu che arrivo da noi a 250.000 euro di indennizzo, noi che non sapevamo nemmeno chi fosse. Stessa cosa al Chelsea per Tomori, diedero contro il loro allenatore del tempo che non lo faceva mai giocare. E infatti...
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,052
Reaction score
15,304
GDS: l’impressione netta è che il Milan abbia scelto: l’ultimo rinforzo dovrebbe essereAster Vranckx, belga del 2002 del Wolfsburg, 12 partite da titolare e 24 in totale nell’ultima Bundesliga. Un altro giocatore di prospettiva dalla Bundesliga, proprio come Thiaw. Differenze, a parte il ruolo: Vranckx arriverebbe in prestito con diritto di riscatto, non a titolo definitivo. Prezzo del riscatto: intorno agli 11 milioni. Oggi può essere il giorno decisivo, a meno che non sorgano complicazioni da...Atalanta (o altri club interessati, che ci sono). Il Wolfsburg ha deciso di mandarlo altrove - il feeling con l’allenatore Nico Kovac non è quello con il vostro migliore amico - e il Milan da qualche settimana si è mosso. Vranckx non ha il potenziale di Chukwuemeka, che aveva fatto innamorare Maldini e Massara, ma ha un buon combinato di presenza fisica e tecnica (al Wolfsburg ha battuto anche gli angoli): gioca davanti alla difesa ma anche più avanti. Meno strettamente difensivo di Onana, al Milan aggiungerà un’opzione e, assieme a Krunic, Pobega e forse Bakayoko, nel 4-2-3-1 sarà l’alternativa a Tonali e Bennacer come mediano.

Tuttosport (evidentemente non aggiornato alle ultime news della notte) in edicola riporta che c'è il brasiliano Gomes in pole per il centrocampo del Milan. Vranckx e Fofana le alternative
a differenza di Thiaw è un acquisto che concettualmente non approvo, perchè volevo un terzo titolare.
Poi se dovesse rivelarsi uno rapido di cervello come Kalulu, avremo compiuto l'ennesimo miracolo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Vranchx ha 19 anni, non fa parte della lista U-22 che puoi metterci chi vuoi?
La lista under 22 vale per la serie A.

In Uefa esiste la "lista B" che è fatta dagli under 21 (2001 in poi) co almeno 24 mesi di permanenza nelle squadre giovanili della società.
Non so neanche se ci rientra Psetis che compie il 24° mese l'11 ottobre.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,665
Reaction score
2,499
Florenzi può giocare a sinistra, e Kalulu a destra. La cosa migliore sarebbe cessione di Ballo Toure e acquisto di un giocatore utile per le liste. In 3 giorni però mi sembra difficile.
Lo so, lo dico pure io da maggio, però ormai mi pare una possibilità tramontata, anche perché chiunque chiedi di italiano ti sparano cifre senza senso, a maggior ragione ora.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Lo so, lo dico pure io da maggio, però ormai mi pare una possibilità tramontata, anche perché chiunque chiedi di italiano ti sparano cifre senza senso, a maggior ragione ora.
Devo dire che mai mi sarei aspettato di terminare questo mercato senza neanche un acquisto Italiano. Via Romagnoli e dentro Pobega, per il resto nada. Non si può andare avanti così, qualcosa va fatta.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Baka è out a prescindere, Ballo era a rischio prima che arrivasse Thiaw, per me non lo tagliano a sto punto, rischioso avere un solo TS di ruolo in lista.
E' vero che l'anno scorso con Theo out e disponibili sia Florenzi che Ballo Tourè ha giocato Florenzi.

Si potrebbe tagliare Ballo Tourè ed in caso di contemporanea contemporanea assenza di Calabria e Theo, giocare con Florenzi a sinistra e a destra o kalulu con centrale Kjaer o gabbia, oppure lasciare Kalulu al centro e mettere terzino destro Saelemakers.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,628
Reaction score
2,096
Lo so, lo dico pure io da maggio, però ormai mi pare una possibilità tramontata, anche perché chiunque chiedi di italiano ti sparano cifre senza senso, a maggior ragione ora.
Non deve essere per forza di nazionalità italiana, ma che abbia i requisiti per entrare in lista.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,168
Reaction score
2,454
Cmq considerato che si è fatto 43 partite nella serie a belga e 24 nella Bundesliga con 4 in Champions (una contro Renato Sanches che ha pure sverniciato in un paio di azioni) secondo me può essere considerato se non pronto, quasi pronto sì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>