Von Der Leyen, accordo con Pfizer. Nuove dosi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,392
Reaction score
22,223
Il giorno dopo la sopensione cautelare del vaccino AstraZeneca in UE (risposta definitiva entro giovedì) ( -> https://www.milanworld.net/astrazeneca-vietato-italia-il-comunicato-aifa-vt101053-new-post.html ) , l' UE annuncia un nuovo accordo con l'americana Pfizer.
E' la Von Der Leyen stessa, entusiasta, ad annunciare il nuovo accordo.

"Forniture anticipate, 10 milioni di dosi entro giugno"

Repubblica. Speranza: "Abbiamo deciso di sospendere AstraZeneca su indicazione della Merkel, dopo i dati che ci hanno inviato."

Guardian: Australia continua a credere in Astrazeneca e vaccinerà con dosi prodotte in stabilimenti nel paese
 
Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,392
Reaction score
22,223
Mah, io su questa storia ho le mie idee e non le cambio.
Per carità... se c'è qualcosa che non va è giustissimo indagare sul "sovranista brexit" Astrazeneca, giustissimo. A me la cosa che preoccupa di più di questo vaccino è l'inefficacia contro la sudafricana.
Ma dietro le quinte io non vedo una situazione pulita.

Io però dichiaro la mia totale malafede verso l'UE e l'amministrazione Biden, quindi il mio giudizio è influenzato.

Alla fine me ne sbatto le palle anch'io di questi intrallazzi politici, spero solo che in un modo o nell'altro si chiudi questo schifo di storia entro l'anno.
 
Ultima modifica:

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Mah, io su questa storia ho le mie idee.
Per carità... giustissimo indagare sul "sovranista brexit" Astrazeneca, giustissimo. A me la cosa che preoccupa di più di questo vaccino è l'inefficacia contro la sudafricana.
Ma dietro le quinte io non vedo una situazione pulita.

Io però dichiaro la mia totale malafede verso l'UE e l'amministrazione Biden, quindi il mio giudizio è influenzato.

Alla fine me ne sbatto le palle anch'io di questi intrallazzi politici, spero solo che in un modo o nell'altro si chiudi questo schifo di storia entro l'anno.

Giustissimo indagare sul vaccino, e ci mancherebbe pure, ma come dici tu sotto a tutta sta storia c'è tanto marcio da far impallidire tutti noi, ne son certo. Sull'uscirne invece temo che prima di fine 22 non se ne parli proprio, anzi, con sta scusa e la carenza di vaccini ci chiuderanno anche l'estate, con la scusa "del possibile arrivo di nuove varianti dovute alla non immunità di gregge" , bada bene, ho detto "possibili varianti", giocando sulla paura, la certa variante estiva invece secondo me se la giocheranno per l'estate del prossim anno.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,392
Reaction score
22,223
Repubblica. Speranza: "Abbiamo deciso di sospendere AstraZeneca su indicazione della Merkel, dopo i dati che ci hanno inviato."
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,436
Reaction score
5,588
Mah, io su questa storia ho le mie idee e non le cambio.
Per carità... se c'è qualcosa che non va è giustissimo indagare sul "sovranista brexit" Astrazeneca, giustissimo. A me la cosa che preoccupa di più di questo vaccino è l'inefficacia contro la sudafricana.
Ma dietro le quinte io non vedo una situazione pulita.

Io però dichiaro la mia totale malafede verso l'UE e l'amministrazione Biden, quindi il mio giudizio è influenzato.

Alla fine me ne sbatto le palle anch'io di questi intrallazzi politici, spero solo che in un modo o nell'altro si chiudi questo schifo di storia entro l'anno.
Bisogna vedere se l'UK ne uscirà prima di tutti, allora hanno avuto ragione loro. I morti in Italia comunque ci sono anche con Pfizer, nessuno ne parla però e per saperlo bisogna fare un'attenta ricerca su google e notizia di ieri la morte di un operatore sanitario e nelle ultime ore un vigile urbano. Concordo sul fatto che, alla fine, l'importante sia la vera efficacia del vaccino contro il covid, anche se ciò non toglie che morire per una cosa che dovrebbe in realtà farti evitare la morte rimane comunque vergognoso.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,374
Reaction score
11,009
disposta autopsia dalla procura sul vigile urbano morto ieri sera poche ore dopo il vaccino Pfizer all'ospedale di Sapri

Aveva 62 anni e delle patologie pregresse, per cui gli avevano iniettato Pfizer dicendo fosse meglio di Astrazeneca per evitare rischi
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,436
Reaction score
5,588
disposta autopsia sul vigile urbano morto ieri sera poche ore dopo il vaccino Pfizer all'ospedale di Sapri
Da notare che i tg e i rotocalchi pomeridiani, dopo dei primi silenzi, finora parlano solo dei morti astrazeneca. Vediamo oggi.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,392
Reaction score
22,223
Bisogna vedere se l'UK ne uscirà prima di tutti, allora hanno avuto ragione loro. I morti in Italia comunque ci sono anche con Pfizer, nessuno ne parla però e per saperlo bisogna fare un'attenta ricerca su google e notizia di ieri la morte di un operatore sanitario e nelle ultime ore un vigile urbano. Concordo sul fatto che, alla fine, l'importante sia la vera efficacia del vaccino contro il covid, anche se ciò non toglie che morire per una cosa che dovrebbe in realtà farti evitare la morte rimane comunque vergognoso.

Guarda, se Europa Europa ci impone il vaccino elettorale di Biden, che incidenti a parte ha comunque un'efficacia del 90% (anche qui ovviamente da verificare...), ci va anche di lusso.
Io ho sempre il timore che ad un certo punto arrivi dalla finestra la porcheria cinese.
 
Alto
head>