Voi riscattereste Tonali?

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,834
Reaction score
6,075
Jino;2335489 ha scritto:
Non sono mai stato un suo ammiratore, ai tempi di Brescia mi chiedevo sempre cosa la gente ci vedesse in questo ragazzo. La stagione è stata sicuramente negativa, ci si aspettava perlomeno una crescita, che non c'è stata. Detto questo lo riscatterei di sicuro, è giovane, sicuramente deve dare una sterzata dal prossimo anno.

Anche a me Tonali non ha mai impressionato, anche quando giocava nel Brescia.
Per me gran parte dell'hype su Tonali lo si deve a Totti, che lo ha elogiato apertamente in maniera importante diverse volte.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,348
Reaction score
3,571
Lorenzo 89;2335505 ha scritto:
Anche a me Tonali non ha mai impressionato, anche quando giocava nel Brescia.
Per me gran parte dell'hype su Tonali lo si deve a Totti, che lo ha elogiato apertamente in maniera importante diverse volte.

per seguire questa logica allora Pobega è pure peggio, ha un anno in più di tonali ed è spesso riserva in una squadra da retrocessione.
Ma pobega va riportato alla base mentre Tonali è il male assoluto, boh io non capisco.
Vi farà ricredere tutti Sandrino, dal primo all'ultimo. Ci aggiorniamo tra tre anni.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,834
Reaction score
6,075
ILMAGO;2335507 ha scritto:
per seguire questa logica allora Pobega è pure peggio, ha un anno in più di tonali ed è spesso riserva in una squadra da retrocessione.
Ma pobega va riportato alla base mentre Tonali è il male assoluto, boh io non capisco.
Vi farà ricredere tutti Sandrino, dal primo all'ultimo. Ci aggiorniamo tra tre anni.

Non ho detto che è il male assoluto, mi auguro possa esplodere da noi, ma ad oggi ha fatto vedere ben poco, bisogna essere onesti.
Per il momento l'investimento è stato importante e il primo anno l'ha steccato, inutile girarci intorno.
Speriamo che il prossimo anno dimostri di essere all'altezza, purtroppo noi non possiamo permetterci di aspettare giocatori per 2-3 anni, non siamo l'Atalanta o una piazza del genere.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,130
Reaction score
655
Di fatto sono altri 15+10 milioni in 4 anni, considerando lo stipendio non altissimo è una spesa che ci può stare. E' improbabile che in futuro scenda sotto i 15 milioni di valutazione.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
jumpy65;2335418 ha scritto:
E poi il grosso del costo lo abbiamo già scontato quest'anno mettendo 10 milioni a bilancio. Dal prossimo anno metteremo 15 milioni divisi per gli anni di contratto, meno di 4 milioni l'anno. Non riscattarlo, ammesso che si possa fare visto che è un obbligo mascherato, sarebbe anche economicamente una follia

Ma infatti, è stata un operazione perfetta da questo punto di vista.

E a breve verrà ripagata anche sul campo.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Lorenzo 89;2335511 ha scritto:
Non ho detto che è il male assoluto, mi auguro possa esplodere da noi, ma ad oggi ha fatto vedere ben poco, bisogna essere onesti.
Per il momento l'investimento è stato importante e il primo anno l'ha steccato, inutile girarci intorno.
Speriamo che il prossimo anno dimostri di essere all'altezza, purtroppo noi non possiamo permetterci di aspettare giocatori per 2-3 anni, non siamo l'Atalanta o una piazza del genere.

Io questo ragionamento non lo capirò mai...
L'atalanta può aspettare e noi no?? Ma per quale assurdo motivo?
Tonali è un giocatore che fra tre anni darà il meglio di sé e farà cose turche, o lo prendi ora a cifre normali e aspetti oppure fra tre anni te lo.puoi scordare perché sarebbe in una big con uno stipendio faraonico. Ma che ragionamenti sono, non possiamo aspettarlo...
Allora fai come con Locatelli, te lo vai a ricomprare a 40 milioni...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,225
Reaction score
3,875
Ambrole;2335673 ha scritto:
Io questo ragionamento non lo capirò mai...
L'atalanta può aspettare e noi no?? Ma per quale assurdo motivo?
Tonali è un giocatore che fra tre anni darà il meglio di sé e farà cose turche, o lo prendi ora a cifre normali e aspetti oppure fra tre anni te lo.puoi scordare perché sarebbe in una big con uno stipendio faraonico. Ma che ragionamenti sono, non possiamo aspettarlo...
Allora fai come con Locatelli, te lo vai a ricomprare a 40 milioni...

Quando sento nominare o leggo Locatelli mi si riacutizza l'ulcera.
Della serie vendere un prospetto (del vivaio tra l'altro) per strapagare dei bidoni.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,871
Reaction score
1,617
mil77;2333654 ha scritto:
I bonus comunque non vanno a bilancio. Poi non possono riguardare questa stagione che è in prestito ma le prossime quando sarà riscattato. A giugno x il riscatto il Milan paga 15.

In che senso i bonus non vanno a bilancio?
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
852
Lineker10;2333646 ha scritto:
Questi te li dico e sono anche semplici da vedere.

Va sempre incontro alla palla, la riceve anche se marcato e raddoppiato da piu avversari. Gioca sul corto (dove comunque puo migliorare tanto) e benissimo sul lungo, qualità rarissima. Ultimamente è migliorato anche nel gioco verticale sui 30 metri, che è uno dei suoi limiti principali nascendo di fatto come regista del centrocampo a tre. Muscolarmente è già tosto nonostante l'eta, spende e si sacrifica in fase difensiva senza riserve, pure se qui ha margini di crescita enormi.
Mai un comportamento fuori posto. A detta di tutti, Pioli per primo, nel gruppo è esemplare e tosto.

Questo per un ventenne mi pare gia abbastanza, se parliamo del piano tecnico. Oppure tu hai in mente altri 2000 nel suo ruolo che siano migliori di lui? Se li hai, scrivili, sono curioso.

Non sono d'accordo su tutto quello che scrivi. Niente da dire sull'attitudine, è sicuramente un ragazzo con la testa a posto, ma forse un po' troppo timido. Fisicamente invece è vero, non sembra nemmeno un ventenne, gambe tostissime.
Concordo anche sulla parte difensiva, dove forse ha fatto vedere le migliori cose.
Non vedo questa qualità sul lungo che citi tu, e soprattutto quando cerca di giocare tra le linee. Non l'ho mai visto giocare in verticale con efficacia, è lento quando prova a girarsi per uscire dalla marcatura, non ha tempi di inserimento e per quanto visto al Milan non ha tiro da fuori. Molto si può migliorare, ma lo stesso vale per ogni ventenne. Ad oggi Gary non si può certo dire che valga 40 milioni, il che (per me) lo rende un investimento sbagliato, perché quando paghi la prospettiva anziché il valore attuale, significa che ritieni che il valore in futuro supererà di gran lunga il prezzo pagato.
Ovviamente spero di sbagliarmi, sia chiaro.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
uolfetto;2335705 ha scritto:
In che senso i bonus non vanno a bilancio?

Non vanno nella quota di ammortamento a bilancio che è quota cartellino + stipendio perché sono eventuali è non si può mettere prima a bilancio un costo che non si è sicuri di sostenere. Poi i bonus hanno una tassazione diversa
 
Alto
head>