Voi come avreste fatto la campagna aquisti?

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
A giugno avevo aperto la discussione: Il Milan si sta rinforzando bene o sta solo spendendo tanto?

e dicevo:

Gli acquisti di:

Silva, 38 milioni
Kessie, 28 milioni (prestito con riscatto obbligatorio)
Musacchio, 18 milioni
Rodriguez, 18 milioni

e quelli molto probabili di:
Conti, 20-25 milioni
Kalinic, 25-30 milioni
Biglia, 20 milioni


porterebbero via alle casse rossonere addirittura 170-180 milioni, una cifra incredibile con cui bisognerebbe costruire una squadra almeno competitiva per lo Scudetto. La cosa abbastanza strana è che nessuno degli acquisti, o giocatori nel mirino, viene da una stagione trionfale ed è abituato a vincere. Inoltre la squadra sarebbe anche incompleta poichè mancano l'esterno sinistro e alcune alternative.

Il tifoso rossonero negli ultimi mesi si è concentrato molto sul centravanti, sognando quello da 25/30 gol in campionato. Kalinic e Silva nelle ultime 2 stagioni con Fiorentina e Porto ne hanno segnati complessivamente 44. Cifra inferiore a quelli del solo Bacca che tra Milan e Siviglia in 3 stagioni ne ha fatti 51.

Sicuramente è da lodare la nuova presidenza cinese, ma temo che il lavoro di Mirabelli e Fassone sia insufficiente. Che ne pensate?

Entrando più nello specifico del mercato che avrei fatto

Mi sembra che la linea è quasi la stessa per molti:
veniamo dallo zero assoluto e 170-180 non sono sufficienti per creare una squadra competitiva.

Non mi trovate molto d'accordo, credo che Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura, Suso, Bacca sia già una base sufficiente per poter puntare in alto con 4-5 innesti di indiscussa qualità. Faccio l'esempio, a me come centrale piace tanto Koulibaly (anche se nell'ultimo periodo ha fornito diverse prestazioni scialbe); piuttosto che spendere 40 milioni per Conti e Musacchio avrei dirottato quei soldi per lui, assicurandomi un top certo (questo a mio parere, ripeto) per il campionato. Idem a centrocampo con Nainggolan, non investo 50 milioni per Biglia+Kessie ma vado a prendere il belga dalla Roma. Davanti invece James Rodriguez era il primo investimento da fare, anche coi soldi di Silva. Un giocatore con le sue caratteristiche in un modulo che prevede il trequartista manca da troppo tempo.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
ho iniziato questo topic non per fare una critica ma per vedere come noi tifosi la pensiamo.Io con il budget disponibile in questa estate avrei preso questi giocatori : Donnarumma via per 40 mil (e preso un portiere normale per 10),Kolarov 0 euro,Zapacosta 20 mil,Mussacchio 15 mil,pachetto De Vrij , Keita(o al posto di Keita forse Salah) , Savic + Biglia 120 mil euro , Naingollan 60 mil , Aubameyang 70 mil .voi cosa ne pensate?
quasi dimenticato : e avrei speso anche 50 mil per un allenatore vero e poi rescisso il contratto di Mortolivo (15 mil?)

Parlando con il senno di poi avrei dirottato il budget su una punta sola, di grande livello, oppure su un esterno sinistro di grande livello per facilitare la vita a Kalinic, al posto di Calhanoglu. A centrocampo avrei preso gli stessi giocatori vedendo quello che hanno fatto in precedenza, non so quanti si sarebbero aspettati prestazioni così sconcertanti da Biglia e Kessie. L'unico acquisto che ho caldamente criticato è stato Bonucci, fin da quando sono iniziate le prime voci, non tanto per le prestazioni imbarazzanti quanto perchè evidentemente ha scombinato tutti i piani ed è stata una spesa eccessiva tra cartellino e stipendio. Poi per come guardo il calcio io ero abbastanza certo delle sue difficoltà attuali. Di certo non gli avrei dato la fascia perchè credo vada scelta dallo spogliatoio, fra i titolari.
Con quei soldi avrei preso solo Manolas, titolare con Romagnoli e le solite riserve pronte all'uso. Per quanto riguarda i terzini, stesso discorso dei centrocampisti, a me vanno benissimo vedendo quanto fatto in precedenza e credo che entrambi sapranno farsi valere. Ovviamente poi bisogna vedere quali fossero le reali possibilità di fare un mercato del genere. Restano opinioni e ipotesi purtroppo.
Ricapitolando: con il senno di poi no Calhanoglu, si ad una punta da 30 gol. Anche con il senno di prima, no Bonucci tutta la vita e si a Manolas. E uscendo dal discorso campagna acquisti no a Montella, ovviamente.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Non avrei confermato Montella...
Non avrei preso A. Silva...una squadra in ricostruzione non può permettersi una spesa da 40 milioni di euro per un giocatore che va ''aspettato''
Non avrei preso Calhanoglu perchè è difficile da collocare tatticamente...a parole sa fare più ruoli ma poi nella realtà e carente in tutte le zone dove lo piazzi...

E con i soldi risprmiati...
Avrei preso un allenatore con la mentalità da ''la vittoria è l'unica cosa che conta''
Avrei seguito le sue indicazioni senza farmi prendere dalla ''bulimia'' per le cose ''formali''...
Unica licenza che mi sarei preso anche contro il parere di tutti...avrei acquistato un attaccante che ti fa fare veramente il salto di qualità
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,881
Reaction score
1,233
Cahlanoglu no assolutamente NO un pacco assoluto che Honda era 100 volte meglio,poi su Bonucci sono d'accordo ma non lo avrei investito di tutti questi poteri..abbiamo su di lui sbagliato il rapporto fino dall'inizio, su tutti gli altri sono d'accordo e avrei ceduto Donnarumma
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Bene.

Perchè è facile fare i guru il 31 Ottobre quando la stagione è andata a rotoli. Forse questo inizio di stagione ha dato alla testa a troppa gente, che di coseguenza si è dimenticata con che razza di scappati di casa abbiamo giocato le ultime 6 stagioni (regalino dei rubinetti chiusi di B. e di un'amministrazione a dir poco scelerata di G.). Sfido chiunque a trovare uno che, al 31 Maggio, avrebbe fatto una campagna acquisti con un difensore, un centrocampista e un attaccante da 100 milioni. Sai che ridere continuare a giocare con Pasalic, Deulofeu, Kucka, Vangioni...

quoto te, ma potevo citarne altri.

non difendo solo la mia posizione (che comunque ha apprezzato almeno l'80% del mercato), ma anche quella di chi ha espresso idee diverse.
anche perchè, sarà anche vero che le posizioni attuali possono essere frutto dei risultati, ma è doveroso anche notare che sta uscendo la stessa situazione di luglio e agosto.
Anche a mercato faraonico in corso qui dentro c'era:
- gente che avrebbe preso solo 3 campioni
- gente che ha apprezzato tutto
- gente che ha messo in discussione solo qualche acquisto
- gente che concordava sugli acquisti ma aveva altre alternative.

personalmente, credo di essere stato coerente con quello che ho scritto da marzo in poi: rivoluzione totale.
per questo ho concordato sulla quasi totalità della campagna acquisti, perchè rispecchiava la mia idea: rivoluzione, tanti acquisti e di prospettiva, solo pochi esperti. così com'è stato fatto.
continuo (rispettando il lavoro fatto) a credere che alcune cifre siano state esagerate (biglia e kessie su tutti), che alcuni acquisti sono apprezzati e avrei fatto nonostante ci fossero alternative (ad esempio musacchio, personalmente a parità di condizioni avrei preferito un de vrij, ma sono contento di quello che abbiamo), che alcuni acquisti non andavano assolutamente fatti (kalinic) e che altri potevano essere migliori (keita invece di calhanoglu, e la punta top invece di silva, e di kalinic arrivato col resto). su quest'ultimo punto però (kalinic a parte) continuo a comprendere la situazione che ha portato a prendere alternative piuttosto che prime scelte, e mai li ho condannati.
ma queste sono considerazioni che non sono fatte col senno di poi: da luglio sapevamo che l'aubameyang di turno e keita erano migliori, e li preferiva anche la dirigenza.
inoltre, dare merito a quanto fatto da fassone e mirabelli (perchè hanno fatto tanto) non vuol dire accettare per forza tutto.
sia nel mercato che in altre situazioni ho applaudito (tanto) quando si doveva, ho criticato (spero in maniera pacata) quando credevo fossero in errore.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Bene.

Perchè è facile fare i guru il 31 Ottobre quando la stagione è andata a rotoli. Forse questo inizio di stagione ha dato alla testa a troppa gente, che di coseguenza si è dimenticata con che razza di scappati di casa abbiamo giocato le ultime 6 stagioni (regalino dei rubinetti chiusi di B. e di un'amministrazione a dir poco scelerata di G.). Sfido chiunque a trovare uno che, al 31 Maggio, avrebbe fatto una campagna acquisti con un difensore, un centrocampista e un attaccante da 100 milioni. Sai che ridere continuare a giocare con Pasalic, Deulofeu, Kucka, Vangioni...

io non critico anzi ringrazio comunque la nuova dirigenza , pero ho gia scritto con quel budget + cessioni facevi una formazione cosi : un portiere
zapacosta musacchio de vrij(manolas) kolarov
biglia
savic naingollan
keita papu(salah)
aubameyang
e dico io con questa formazione facevi paura anche alla juventus.
 

Roccoro

Bannato
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
927
Reaction score
4
Acquisti: RR(18),Conti(35), Musacchio(18), Bonucci(45), Aubameyang(70 all'inizio),Biglia(15), Kessie(30), Keita/Papu Gomez(20/25), Borini(5),Jankto(10)=271
Cessioni: Bacca(12),Lapadula(13), Montolivo(4),Abate(4),Gomez(7),De Sciglio(12), Kucka(5) (che voleva giocare sempre titolare)=57
Totale=214 più le vari cessioni di poco conto come Simic,Ely, Vergare, ect....
Formazione:
Donnaruma
Conti Romagnoli Bonucci RR
Bonaventura Biglia Kessie
Papu/Keita Aubameyang Suso

Riserve: Antonelli, Calabria, Paletta,Zapata,Musacchio
Locatelli, Zanellato,Mauri,Jankto
Cutrone,Borini,Jankto(puo anche fare l'esterno di attacco)

Questa poteva essere un'idea, si poteva anche non acquistare Bonucci per un centrocampista e/o attaccante.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,931
Reaction score
360
Bene.

Perchè è facile fare i guru il 31 Ottobre quando la stagione è andata a rotoli. Forse questo inizio di stagione ha dato alla testa a troppa gente, che di coseguenza si è dimenticata con che razza di scappati di casa abbiamo giocato le ultime 6 stagioni (regalino dei rubinetti chiusi di B. e di un'amministrazione a dir poco scelerata di G.). Sfido chiunque a trovare uno che, al 31 Maggio, avrebbe fatto una campagna acquisti con un difensore, un centrocampista e un attaccante da 100 milioni. Sai che ridere continuare a giocare con Pasalic, Deulofeu, Kucka, Vangioni...

http://www.milanworld.net/troppi-acquisti-vt52644.html

La mia considerazione non è del 31 Maggio, ma poco ci manca.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,931
Reaction score
360
Ma che roba è?? :facepalm:

Meglio il Crotone

E' la stessa formazione che lo scorso anno ti ha permesso di entrare in europa league, cosa che quest' anno è tutt' altro che certa.

vabbè ma stai scherzando dai.
Ocampos e Lapadula titolari del nuovo milan?
ma allora vale tutto, allora facciamo pure Adriano e Recoba attuali, to'. Anche Ronaldo, il brasiliano.
e Egidio Calloni

Ocampos e Lapadula non saranno "fenomeni" come i vostri tanto amati (non si sa perchè) Chalanoglu e Andre silva, ma almeno ci mettevano il cuore in ogni partita.

ma su che numeri ti sei basato? hai preso un prezzo farlocco su trasnfermarket e in più prendi come banco di prova per giudicare due giocatori solo un numero di partite minimo, a sto punto pure parolo è meglio del turco visto che ha segnato di più fino ad ora e costa meno :facepalm:

Sui numeri del campionato, cioè dove stiamo facendo schifo.



In sintesi, vi costa tanto capire che lo scorso anno avevamo una rosa più competitiva?
Mi sembra non riusciate ad accettare la realtà e ammetterlo.
 
Alto
head>