Ventura non si dimette. Verrà licenziato mercoledì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il ct dell'italia che fallisce un obiettivo del genere ( per fare un parallelismo col nostro club direi che equivale al milan che va in serie B ) le dimissioni avrebbe dovuto darle subito dopo la partita !!!
Cosa c'è da pensare/vedere/valutare?
E' chiaro che ventura pensa che non si potesse fare di più e addirittura si candida a paladino della rinascita.
Il calcio italiano è in crisi, non lo nego , ma non perdiamo di vista la realtà : dopo la partita contro la spagna ventura ha perso lo spogliatoio e la bussola.
Contro la svezia, quella svezia, avrebbe vinto pure il sassuolo!!!
Il calcio italiano va raso al suolo e ridisegnato, tavecchio e ventura però sono i primi a doversi fare da parte.

Tavecchio e ventura hanno 145 anni in due..ti ho detto tutto..

Poi sia chiaro, Tavecchio avrà anche delle colpe..ma l'intuizione conte fu sua, e salvò la facci all'europeo..la var poi è stata un successo..

Non è tavecchio che ha mandato in campo la squadra con la Svezia..

E come dicevi tu, nascondersi dietro al girone con la spagna è da vigliacchi..lo spareggio è stato giocato contro una squadra misera, che non si qualificava manco ai tempi di Ibra..e si è qualificata senza nessun top..

Ma vi siete accorti che ad un certo punto il loro CT ha fatto un cambio e ha mandato Rhoden (che gioca col CROTONE!)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Tavecchio e ventura hanno 145 anni in due..ti ho detto tutto..

Poi sia chiaro, Tavecchio avrà anche delle colpe..ma l'intuizione conte fu sua, e salvò la facci all'europeo..la var poi è stata un successo..

Non è tavecchio che ha mandato in campo la squadra con la Svezia..

E come dicevi tu, nascondersi dietro al girone con la spagna è da vigliacchi..lo spareggio è stato giocato contro una squadra misera, che non si qualificava manco ai tempi di Ibra..e si è qualificata senza nessun top..

Ma vi siete accorti che ad un certo punto il loro CT ha fatto un cambio e ha mandato Rhoden (che gioca col CROTONE!)

Quando cito tavecchio io cito indirettamente tutti i clubs che lo hanno appoggiato e votato.
Ma tavecchio può guidare/innovare il calcio italiano?
Solo in italia un tavecchio può esser preferito a un albertini e il calcio è una cartina al tornasole perfetta della situazione del paese.
Uno stato per vecchi e ta-vecchi.
I club da troppi anni hanno ben pensato di mantenere lo status quo per generare solo business ma alla crescita del calcio ci hanno pensato?
I procuratori che lavorano coi club per generare plus valenze sono calcio?
Sai quanti ragazzi bravi si perdono in lega pro perchè il procuratore di turno porta avanti i suoi cavalli di battaglia?
Conosco un sacco di ragazzini che pagano il procuratore mensilmente affinchè gli trovi una squadra per poter far carriera.
Ma ti rendi conto? Una volta arrivava chi era bravo. Una volta.
Nemmeno nel calcio esiste più la meritocrazia, solo business.
 
I

ilCapitan6

Guest
Tecnico mediocre. Uomo piccolo dal punto di vista morale. Lasciare sul piatto metà stipendio - per posizione, danno procurato al sistema calcio, pochezza dimostrata e quello che rappresenta la Nazionale - non è e non può essere una questione di potere di acquisto per lui e la sua famiglia, ma è una questione ETICA e MORALE prima di tutto.

Ventura è un privilegiato. Non asfalta le autostrade di notte e ha vissuto nel mondo del calcio per una vita. La sua immagine è compromessa, ma credo non avrà problemi a mangiare, divertirsi e soddisfare i capricci della sua famiglia anche senza la parte restante del contratto.

Alcuni mi chiederanno se io lascerei nel piatto 700k. Dovreste chiedermi se lo farei nel caso fossi Ventura. Se fossi lui avrei già possibilità economiche notevoli. 700k sono stipendi per 6 mesi per lui. 12k per un lavoratore fortunato. Non ha 30 anni e una vita da lavoratore davanti. Ha raccolto stipendi buoni per tutta la vita e sponsor vari. Ha girato il mondo e si può considerare fortunato. Con le stesse condizioni, io lascerei incarico e soldi. Per coerenza e dignità.

Sono i meriti che devono premiarti e la guida della nazionale. Se non vieni dai quadri federali e si stato preso dai club dovresti considerarti privilegiato anche solo per l'incarico. Altro che milioni di Euro, dovresti accettare per lo stipendio che la Federazione può garantire. Rispondete solo a questo: ha avuto più benefici Ventura o la Nazionale dalla collaborazione?
 

97lorenzo

New member
Registrato
29 Aprile 2015
Messaggi
439
Reaction score
2
Dopo l immane figura fatta in mondovisione?
Avrei chiesto scusa pubblicamente un minuto esatto dopo la fine della partita e avrei rassegnato le dimissioni un secondo dopo.
Almeno per salvare la mia dignità personale.
Dignità che non hanno né ventura né tavecchio che prima doveva licenziare ventura e poi dimettersi lui.

quei soldi gli spettano.fine della storia
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
Come riportato da Alessandro Alciato, su Sky, Ventura non si è dimesso ieri, non si è dimesso oggi e non si dimetterà domani. La questione è economica: 700.000 euro, i soldi che Ventura deve ancora percepire. Rapporti pessimi, pari a zero, tra Ventura e Tavecchio. L'attuale CT verrà esonerato nella giornata di domani 15 novembre.

Per certi versi è anche giusto. Dirigenti di Alitalia e MPS hanno avuto liquidazioni milionarie nonostante abbiano mandato il paese alla bancarotta... perchè dovrebbe essere Ventura l'unico c....one in Italia che rinuncia ai soldi??
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
Il ct dell'italia che fallisce un obiettivo del genere ( per fare un parallelismo col nostro club direi che equivale al milan che va in serie B ) le dimissioni avrebbe dovuto darle subito dopo la partita !!!
Cosa c'è da pensare/vedere/valutare?
E' chiaro che ventura pensa che non si potesse fare di più e addirittura si candida a paladino della rinascita.
Il calcio italiano è in crisi, non lo nego , ma non perdiamo di vista la realtà : dopo la partita contro la spagna ventura ha perso lo spogliatoio e la bussola.
Contro la svezia, quella svezia, avrebbe vinto pure il sassuolo!!!
Il calcio italiano va raso al suolo e ridisegnato, tavecchio e ventura però sono i primi a doversi fare da parte.

Farsi da parte è un concetto che purtroppo non esiste in Italia e non solo.
E' necessario che vengano fatti fuori.
Ventura lo fa fuori Tavecchio, no problem, si tratta solo di pagargli la buonuscita che gli spetta da contratto.
Ma Tavecchio, come ha spiegato Malagò, nessuno lo può fare fuori. O si dimette o nulla.
E tornando al punto uno: nessuno si dimette in Italia e non solo :)

Dal mio punto di vista Tavecchio non sta facendo neanche così male a livello federale perchè alcune ottime riforme sono state fatte, però a livello tecnico si deve affidare a una figura competente e di spessore che garantisca la figura del CT e non lo lasci solo come abbiamo miseramente visto negli ultimi mesi.

Il progetto iniziale sembra fosse Lippi Direttore Generale delle Nazionali e Ventura CT della Nazionale A. Ecco bisogna ripartire da un'organizzazione del genere, aggiungendo secondo me una terza figura: un giovane allenatore come vice CT, uno che sia interessato ad affiancarsi al CT e rilevarne il ruolo tra 4 anni.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,983
Reaction score
458
Nell'ultimo anno e mezzo ha preso oltre 2 milioni di euro.

Cioè si parla di calcio italiano ecc. Ma io devo ancora capire xke giocava gabbiadini che ha fatto 3 goal in stagione.

Cioè io comincio a pensare che ha sabotato volutamente.

Quando sembrava Bonucci dovesse uscire stava x entrare Astori.

Insigne 20 minuti in due partite, El shaarawy 25.

Sono i due più in forma del campionato, con questi in campo 180 minuti un goal.lo si.faceva.

Ventura ha creato un danno di 100 milioni.
 
V

vanbasten

Guest
Come riportato da Alessandro Alciato, su Sky, Ventura non si è dimesso ieri, non si è dimesso oggi e non si dimetterà domani. La questione è economica: 700.000 euro, i soldi che Ventura deve ancora percepire. Rapporti pessimi, pari a zero, tra Ventura e Tavecchio. L'attuale CT verrà esonerato nella giornata di domani 15 novembre.

Ma che balla e? Se lo esonerano gli vanno pagati i 2 anni di contratto o sbaglio?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Quando cito tavecchio io cito indirettamente tutti i clubs che lo hanno appoggiato e votato.
Ma tavecchio può guidare/innovare il calcio italiano?
Solo in italia un tavecchio può esser preferito a un albertini e il calcio è una cartina al tornasole perfetta della situazione del paese.
Uno stato per vecchi e ta-vecchi.
I club da troppi anni hanno ben pensato di mantenere lo status quo per generare solo business ma alla crescita del calcio ci hanno pensato?
I procuratori che lavorano coi club per generare plus valenze sono calcio?
Sai quanti ragazzi bravi si perdono in lega pro perchè il procuratore di turno porta avanti i suoi cavalli di battaglia?
Conosco un sacco di ragazzini che pagano il procuratore mensilmente affinchè gli trovi una squadra per poter far carriera.
Ma ti rendi conto? Una volta arrivava chi era bravo. Una volta.
Nemmeno nel calcio esiste più la meritocrazia, solo business.

Tutto vero..
Pero il discorso che fai alla fine vale per i buoni giocatori..i campioni, se ci fossero, emergerebbero comunque...è che qua in itlia ormai si è persa la scuola temo...il discorso sarebbe ampissimo e se riesco vorrei esporlo in un post ad hoc
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,010
Reaction score
9,970
Tutto vero..
Pero il discorso che fai alla fine vale per i buoni giocatori..i campioni, se ci fossero, emergerebbero comunque...è che qua in itlia ormai si è persa la scuola temo...il discorso sarebbe ampissimo e se riesco vorrei esporlo in un post ad hoc

In Italia abbiamo il mito dei troppi stranieri, quando è palese sia una kakata pazzesca.

Gli "stranieri" non tolgono il posto agli Italiani forti, lo tolgono a quelli mediocri, quindi è una leggenda metropolitana che faccia danno alla nazionale.

Non sforniamo più talenti perchè giocano in meno a calcio.

Quando ero piccolo io ogni minuto libero si andava a giocare al campetto, anche in 2, giocando porta a porta.

Ora, i campetti, almeno dove vivo io, sono diventati parcheggi perchè nessuno ci giocava mai.

Sicuramente c' entreranno anche il caso, e altre cose tipo metodi di allenamento ecc...

Ma il motivo vero, a mio avviso, per la cultura italiana, è psicologico: ormai arrivi in prima squadra, e sai già di essere economicamente sistemato a vita, e con te anche i tuoi nipoti.

Per la mentalità italiana, questo toglie al 95% dei giocatori quel 10% di forza e motivazione mentale che preclude la possibilità di diventare campioni.

Gente che ha 20 anni sa già di essere milionario, non ha la testa per gestire tale cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>