Variante Delta da record. 10-15 secondi per il contagio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Admin;2371985 ha scritto:
La nuova release Delta 2021 del Covid da record, e supera di gran lunga i tempi di contagio della vecchia versione inglese ormai in soffitta. Come riportato dalla Rai, per contagiarsi basta un contatto di soli 10-15 secondi con una persona portatrice del virus. Come proteggersi? Con le solite mascherine e mantenendo il distanziamento.
Fortunatamente la variante Delta è poco aggressiva, basta guardare i numeri dei ricoveri e morti in Gran Bretagna.
I vaccini poi sono assolutamente funzionanti anche con questa variante, nessun problema, nessun complotto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,292
Reaction score
16,184
Darren Marshall;2372152 ha scritto:
Fortunatamente la variante Delta è poco aggressiva, basta guardare i numeri dei ricoveri e morti in Gran Bretagna.
I vaccini poi sono assolutamente funzionanti anche con questa variante, nessun problema, nessun complotto.

Mmmmh ... +1 per l'entusiasmo, ma allora non mi spiego tutta la propaganda che si sente sui media.

Io ho sentito parlare di richiusure e zone rosse, e non era una voce isolata.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
gabri65;2372155 ha scritto:
Mmmmh ... +1 per l'entusiasmo, ma allora non mi spiego tutta la propaganda che si sente sui media.

Io ho sentito parlare di richiusure e zone rosse, e non era una voce isolata.

Non aspettano altro che questo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
Trumpusconi;2372137 ha scritto:
Sisi chiaramente i meriti sono del vaccino (basta vedere cosa succede in Russia, muoiono come mosche)

E ripeto, nessuno ha la minima idea di cosa sta succedendo in cina.
Vi dico la mia? Milioni, MILIONI di morti da gennaio ad oggi.

Ma si sicuro, è certo al 100%.

Non so quanti, per carità, ma visto come siamo stati travolti qui in Val Seriana, pur sapendo del rischio covid, immagino laggiù prima che avessero capito da che parte arrivavano i proiettili.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
gabri65;2372155 ha scritto:
Mmmmh ... +1 per l'entusiasmo, ma allora non mi spiego tutta la propaganda che si sente sui media.

Io ho sentito parlare di richiusure e zone rosse, e non era una voce isolata.

Mai sentito parlare di clickbait? I media tirano l'acqua al proprio mulino...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Trumpusconi;2372137 ha scritto:
Sisi chiaramente i meriti sono del vaccino (basta vedere cosa succede in Russia, muoiono come mosche)

E ripeto, nessuno ha la minima idea di cosa sta succedendo in cina.
Vi dico la mia? Milioni, MILIONI di morti da gennaio ad oggi.

In Cina avranno un loro vaccino, più o meno sicuro, da mesi.
I meriti dei vaccini sulle varianti sono evidenti, basta vedere i dati a livello mondiale. In Cile ed Argentina i numeri stanno calando drasticamente perchè sono più avanti con la vaccinazione di massa rispetto ad altri Paesi come Colombia e Brasile.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,292
Reaction score
16,184
Darren Marshall;2372216 ha scritto:
Mai sentito parlare di clickbait? I media tirano l'acqua al proprio mulino...

Sì, ne ho sentito vagamente parlare. Tu hai mai sentito parlare di informazione deviata e connivenza?

Di certo, avessi un minimo di potere, darei una bella regolata al sistema, se non mettere proprio a tacere queste voci. Sono del parere che non aiutino a fare chiarezza e facilitino il compito di chi gestisce. E comunque si sta parlando di media e canali ufficiali. Non so se ho reso bene l'idea.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
Darren Marshall;2372216 ha scritto:
Mai sentito parlare di clickbait? I media tirano l'acqua al proprio mulino...

gabri65;2372230 ha scritto:
Sì, ne ho sentito vagamente parlare. Tu hai mai sentito parlare di informazione deviata e connivenza?

Di certo, avessi un minimo di potere, darei una bella regolata al sistema, se non mettere proprio a tacere queste voci. Sono del parere che non aiutino a fare chiarezza e facilitino il compito di chi gestisce. E comunque si sta parlando di media e canali ufficiali. Non so se ho reso bene l'idea.

Tanto per raccontarvi un aneddoto tragicomico, riguardante il degrado raggiunto dal giornalismo italiano.

Dalle mie parti è recentemente sparita una donna mentre camminava in montagna, non è stato trovato alcun corpo, personalmente la vedo male, è stata ritrovata una scarpa in un torrente.

Ieri, il più importante giornale italiano, senza fare nomi, titolava sui social in onore del clickbaiting:
"Ritrovato il corpo in una scarpata"

Siamo al degrado più totale.

Per la fretta di fare subito il click manco verificano più le notizie, probabilmente ci mettono un' idiota a fare il social manager.

Cioè questi hanno confuso "scarpa" con "scarpata"
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,292
Reaction score
16,184
pazzomania;2372253 ha scritto:
Tanto per raccontarvi un aneddoto tragicomico, riguardante il degrado raggiunto dal giornalismo italiano.

Dalle mie parti è recentemente sparita una donna mentre camminava in montagna, non è stato trovato alcun corpo, personalmente la vedo male, è stata ritrovata una scarpa in un torrente.

Ieri, il più importante giornale italiano, senza fare nomi, titolava sui social in onore del clickbaiting:
"Ritrovato il corpo in una scarpata"

Siamo al degrado più totale.

Per la fretta di fare subito il click manco verificano più le notizie, probabilmente ci mettono un' idiota a fare il social manager.

Cioè questi hanno confuso "scarpa" con "scarpata"

Ma guarda che io ci credo al discorso dei clickbait che faceva Darren. E credo anche a codesta storia, ma figurati.

Il fatto è, che codesta storia è una cavolata che possiamo catalogare sotto la voce "totale incompetenza" di un notiziario di provincia, che in fondo non fa grande danno. Io invece parlo di organi di informazioni ad alto livello, che hanno a che vedere con la sicurezza nazionale e influenzano l'opinione pubblica.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
gabri65;2372260 ha scritto:
Ma guarda che io ci credo al discorso dei clickbait che faceva Darren. E credo anche a codesta storia, ma figurati.

Il fatto è, che codesta storia è una cavolata che possiamo catalogare sotto la voce "totale incompetenza" di un notiziario di provincia, che in fondo non fa grande danno. Io invece parlo di organi di informazioni ad alto livello, che hanno a che vedere con la sicurezza nazionale e influenzano l'opinione pubblica.

No no, mi sono spiegato male.

I notiziari della zona, danno la notizia corretta, è il più importante quotidiano nazionale italiano che ha confuso "trovata scarpa" con "trovata nella scarpata"

Comunque il mio intervento era solo per dire che davvero ci marciano sopra.
Ma su tutto, qualsiasi stupidaggine che loro credono porti l' ignaro utente a cliccarci sopra, loro si eccitano da matti.

Io stesso non dicevo nulla quando c' erano centinaia di morti giornalieri, era cronaca, non terrorismo.

Ma adesso.. stanno un pò esagerando.

Quando parlano dell' Inghilterra, è vero ci sono montagne di contagiati, ma ne muoiono davvero pochi paragonando ai tempi peggiori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>