Var su richiesta

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Si, con le opportune regole è la strada da seguire per perfezionare il sistema



Credo l'unica soluzione percorribile è che siano i capitani delle squadre a farlo.

Anche io pensavo ai capitani. Quando l'attaccante SA di essere stato centrato comunica al capitano e chiamano il check
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,166
Reaction score
2,125
Non mi pare in NBA siano le squadre a chiamare...

Da un lato sono favorevole, ma i miei dubbi sono simili a quelli di Jaqen: non c’è il tempo effettivo, dovresti limitarne l’utilizzo sia numericamente che nella casistica (magari quelli attuali, gol, rigori e rossi)...
Magari la possibile novità del Var unico per tutta la giornata in una regia Aia può essere utile...

veramente mi pare proprio che nell'NBA siano gli allenatori a chiamare, sempre per un tot di volte.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Assolutamente si, direi 3 chiamate disponibili a testa, per me sarebbe la strada da perseguire
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Perchè non permettere di utilizzare il Var su richiesta come ad esempio il falco nel tennis?
2 richieste a testa, con il fatto che se il Var effettivamente capovolge quanto deciso dalla terna, viene restituita la chiamata. Non capisco perchè lasciare comunque l'arbitrio dell'applicazione ai giudici di campo.
Secondo voi ?

Ma perchè complicarsi la vita? Allora se una squadra avversaria subisce 3 gol in fuorigioco non può più chiamare il var perchè le altre 2 volte l'ha già richiesto per annullare i gol? E' una scemenza. Il var può intervenire anche 10 volte a partita se ci sono gli episodi dubbi. Deve restare cosi com'è.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Ma perchè complicarsi la vita? Allora se una squadra avversaria subisce 3 gol in fuorigioco non può più chiamare il var perchè le altre 2 volte l'ha già richiesto per annullare i gol? E' una scemenza. Il var può intervenire anche 10 volte a partita se ci sono gli episodi dubbi. Deve restare cosi com'è.

Leggi bene.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ah okok, mi era sfuggito quel particolare. Ma comunque sia rimango contrario a questa cosa, il var per me può intervenire anche 10 volte a partita.

Infatti, per me le chiamate devono esserci come una cosa in più alla presenza normale del Var. Se no una squadra scorretta fa in modo che l'avversario usi subiro le due o tre chiamate che siano, e poi "vaiii buttatiii che non hanno più il Vaarr!!" :asd:
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Infatti, per me le chiamate devono esserci come una cosa in più alla presenza normale del Var. Se no una squadra scorretta fa in modo che l'avversario usi subiro le due o tre chiamate che siano, e poi "vaiii buttatiii che non hanno più il Vaarr!!" :asd:

Sisi ovviamente.
 
Alto
head>