Vaccini in farmacia e immunità di gregge a luglio 2021.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
E' incredibile, le proporzioni di quel che sta accadendo sono gigantesche eppure, come prevedibile, tutto procede nell'accettazione quasi generale. In pratica sta succedendo che stiamo accettando una privazione alle libertà degli esseri umani... "Non puoi più viaggiare se non fai quel che dico io". Sei libero di scegliere eh, ma se non ti inietti quello che ti dico io non potrai viaggiare, non potrai andare al ristorante, ecc...
E visto che tutti vogliamo 'sentirci liberi' (di uscire, viaggiare, andare al ristorante), ci sentiamo costretti ad accettare questo ricatto. Tanto più che è teoricamente fondato su una necessità di salute.
E' un processo inarrestabile perché non importa se anche in Italia dovesse incredibilmente esserci un moto contrario a questa imposizione, basta che in altri paesi dicano "o sei vaccinato o non puoi entrare" e chiunque volesse/dovesse andarci sarebbe obbligato.

Incredibile e affascinante il modo in cui si può costringere l'intera popolazione mondiale a fare una certa cosa. E' una questione degna di grandi riflessioni.
L'unica cosa incredibile è che grazie ai vaccini negli ultimi 50 anni, con una popolazione semi-analfabeta, abbiamo debellato patologie che facevano vittime su vittime e lasciavano disabilità estremamente invalidanti ai sopravvissuti e adesso si facciano tutte 'ste storie.
Mi immagino se ora fosse necessaria la vaccinazione di massa contro il vaiolo: "gnigni non me la faccio perché mi lascia la cicatrice e poi devo perder tempo per toglierla con photoshop se no prendo tre like in meno ai selfie su instagram". Con buona pace di Darwin...

PS: per la cronaca, alcune di quelle patologie ogni tanto fanno capolinea a causa del folle atteggiamento di soggetti che, per dirla con Eco, "prima parlavano solo al bar dopo due o tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società, gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un premio Nobel".
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,943
Reaction score
21,425
Sui vaccini si accelera davvero, ora. O almeno così sembra. Nelle prossime settimane diverse farmacie, in tutta Italia, dovrebbero dare il via alla somministrazione degli stessi vaccini anti Covid. Come riportato da Repubblica, saranno le varie ASL a gestire le prenotazioni. Saranno esclusi dalle inoculazioni in farmacia tutti i soggetti con storie importanti di allergia. Come dichiarato da Draghi, l'obiettivo è raggiungere l'immunità di gregge a luglio.

Si andrà in vacanza col passaporto vaccinale.

Figliuolo smentisce Draghi e l'UE, posticipando già la data dell'immunità di gregge: fine settembre.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
17:46 Il Sole 24 Ore


Speranza si ravvede e firmerà ordinanza per 5 giorni in quarantena più tampone negativo per chi viene dall'UE
Pubblicata stasera o domani al massimo
In vigore fino al 6 aprile
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
c'era bisogno di esporlo al pubblico ludibrio sul Corriere per fare questa ordinanza ?
storie di ordinario imbarazzo di un uomo ridicolo
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,600
Reaction score
86
Figuolo sa di piu? Che soggetto e?

Quindi solo 5 giorni in quaratena???
 
Alto
head>