"Vaccini brodaglia". Pensionato indagato.

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
Se fosse così mi auguro che un'eventuale assoluzione porti ad una condanna pesante a chi lo ha denunciato.
Divide et impera...
Alla fine ..ci hanno messo uno contro l'altro...e anche se il confronto è un po' forzato erano gli ebrei stessi o amici di vecchia data o parenti a denunciare famiglie ebraiche ai nazisti
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,971
Reaction score
9,936
Divide et impera..
Alla fine hanno ottenuto quello che volevano ci hanno messo uno contro l'altro
Ma dove.
Gli stupidi forse.

Io ai miei amici / famigliari no-vax do tranquillamente degli ignoranti ( nel senso che ignorano, non offensivo) e poi amici come prima.
Con gli estranei tengo il pensiero per me, ma stessa cosa. Mica smetto di parlargli o ci sono strascichi.

Io non conosco alcuna persona che sia contro qualcun altro per colpa del vaccino o della pandemia in generale, son tutte seghe mentali nella testa di alcuni.

Un po' di bordello magari, ma finisce li per il 99,9999 % delle persone.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,176
Reaction score
15,977
Dipende sempre dai punti di vista. Quali sono le fonti appecorate?
Il problema delle persone senza cervello è quello di non accettare per partito preso le idee altrui. Nel mio caso, ad esempio, lavorando a contatto con le persone mi sono sentito dire "il vaccino ficcatelo nel c..." oppure "togliti quella mascherina, carnevale è finito" solo perché rispetto le regole e tutelo me stesso e gli altri.
Sinceramente sono stufa di essere chiamato pecora solo perché credo ancora (a torto) nella civiltà del prossimo.

Nel caso specifico della gente che incita la disobbedienza online o dal vivo senza dati incontrovertibili tra le mani vorrei capire che cosa proverebbero se uno dei propri cari (o ancora peggio figli) finiscano male per colpa di queste supposizioni. Questo vale sia in un verso che nell'altro sia chiaro. Ma fare il leone da tastiera lavandosi le mani delle conseguenze son capaci tutti. Il conto, come sempre, arriva quando hai da perdere.

Sì, può essere vero.

Però mi piacerebbe vedere condanne non in maniera unilaterale, perché poi sento dire (ufficialmente e non tramite un social) che si deve andare scovare i non vaccinati in stile rastrellamento SS. E anche molto ma molto peggio. Gente trattata da appestata pure non avendo niente.

Poi il tizio che scrive era meglio se stava zitto, avendo fatto una uscita infelice. Ma cortesemente non usiamolo in modo strumentale per osannare la controparte.

La nuova normalità prevede che, o sei malato, o sei vaccinato. Il resto sembra sia roba da bruciare sul rogo come facevano un tempo con le streghe. Non mi sembra proprio giusto, aldilà delle giuste ragioni di debellare questa pandemia.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,774
Reaction score
5,601
Come riportato da Il Tempo, un pensionato di 66 anni è stato indadato dalla procura di Cremona per aver definito, via social, i vaccini anti Covid come "Brodaglia" e per aver invitato le persone a non utilizzare le mascherine. L'uomo risulta indagato per istigazione alla disobbedienza
Vediamo a febbraio.

La spagnola di ha messo 2 anni per fare tabula rasa e sparire..certo questo vairus di natura non ha nulla. Ma marzo 2022 saranno esattamente due anni con questo vairus. Vediamo..
 
Alto
head>