Va bene criticare Gattuso ma...

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Bisogna essere onesti se Ruttuso dovesse vincere le ultime 2 con 68 punti considerando gli infortuni gravi avrebbe fatto quello che ci si poteva aspettare.
Il punto è che in molte circostanze ha avuto una fortuna pazzesca e siamo stati umiliati come gioco da squadrette.
In EL un vero scempio.Nel complesso non va confermato.
 

andrec21

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
19
Personalmente divido la colpa, 50% all'allenatore e 50% ai giocatori, perchè troppo spesso si finisce a puntare il dito sull'allenatore e non si evidenzia che molti di questi giocatori hanno smesso di giocare per 2 mesi.

Le colpe di Gattuso sono un atteggiamento a volte troppo remissivo e molle, un'umiltà a volte nauseante, un'autoflagellazione continua (che tutti adesso lo incolpino non è mica una cosa che viene fuori dal nulla), DUE DERBY NON GIOCATI.

Le colpe della squadra sono state sedersi nel momento migliore, evidente deconcentrazione nel momento più importante, DUE DERBY NON GIOCATI.

Sappiamo tutti che con 2 derby giocati diversamente (ma basterebbe dire giocati) parleremmo di un'altra stagione.

E non venitemi a dire che è tutta colpa dell'allenatore, che peraltro io non sto affatto discolpando, quando si parla di atleti professionisti di questo livello, perché è fondamentale non dimenticare che è quello che sono.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,975
Ma un trequartista quanti gol dovrebbe fare? Se fa 8 gol e 8 assist ha fatto una buona stagione, le medie europee sono quelle, quindici gol li fanno gli attaccanti cosa che né Suso né il turco sono.

Il problema del Milan è che non è dovrebbe avere due trequartisti come ali ma uno solo, che manca il centrocampista che si inserisce e segna, più che di Suso mancano i gol di Kessie

Suso ha segnato 6 reti, Chalanoglu 2... Kessie 5 (con 1 rigore), direi che ha fatto ampiamente il suo.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Personalmente divido la colpa, 50% all'allenatore e 50% ai giocatori, perchè troppo spesso si finisce a puntare il dito sull'allenatore e non si evidenzia che molti di questi giocatori hanno smesso di giocare per 2 mesi.

Le colpe di Gattuso sono un atteggiamento a volte troppo remissivo e molle, un'umiltà a volte nauseante, un'autoflagellazione continua (che tutti adesso lo incolpino non è mica una cosa che viene fuori dal nulla), DUE DERBY NON GIOCATI.

Le colpe della squadra sono state sedersi nel momento migliore, evidente deconcentrazione nel momento più importante, DUE DERBY NON GIOCATI.

Sappiamo tutti che con 2 derby giocati diversamente (ma basterebbe dire giocati) parleremmo di un'altra stagione.

E non venitemi a dire che è tutta colpa dell'allenatore, che peraltro io non sto affatto discolpando, quando si parla di atleti professionisti di questo livello, perché è fondamentale non dimenticare che è quello che sono.

Quoto, e non dimenticare di ricordare i due derby non giocati, perché serve rimarcarlo ancora e ancora. :wacko:
 

andrec21

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
19
Suso ha segnato 6 reti, Chalanoglu 2... Kessie 5 (con 1 rigore), direi che ha fatto ampiamente il suo.

A me al di là dei gol a me Frank ha deluso parecchio, mi aspettavo un salto che non ha minimamente fatto, anzi. Mi sembra poco coinvolto emotivamente rispetto a prima.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,975
È sicuramente inadeguato è sicuramente fissato con un modulo e su certi giocatori con una fantasia pari a quella di un canarino ma:

Mi sono rotto le scatole che il Milan compri sempre trequartisti/seconde punte esterne che non segnano mai.

Suso è da 6/7 goal a stagione si è confermato sui suoi standard.Calhanoglu ha fatto ancora peggio solo 2 goal manco un terzino segna così poco.E la cosa grave è che le hanno giocate quasi tutte.

Lo sapevamo che i 2 esterni facevano pietà davanti alla porta hanno fatto addirittura peggio del solito.Chiaro che in un contesto del genere è un sacrilegio tenere in panchina Cutrone e non cambiare modulo ma cavolo solo da noi li scelgono se non segnano mai?
Chi hanno preso per risolvere il problema?Castillejo un altro che segna poco...

E non è che segnano poco perchè arrivati al Milan hanno sempre segnato poco cosa vuoi che segnino di più...

Piuttosto che prendere sti profili inutili che rischino con gente dalla Serie B o dalle primavere che segnino con una certa costanza su azione...

Gli attaccanti esterni giocandole tutte come hanno fatto Suso e Chala almeno 12-15 goal a testa te li devono fare ed i centrocampisti offensivi a parte il mediano difensivo 5/6 goal a stagione li devono avere nei piedi.

Che comincino a guardare le statistiche sti sfigati dei nostri scout...

Piatek 8
Suso 6
Kessie 5 (1 rigore)
Castillejo 4
Cutrone 3
Chalanoglu 2
Borini 2
Bonaventura 2
Paqueta 1

In generale segnamo poco. Sotto questo aspetto l'infortunio di Jack ha pesato tanto perchè è uno che garantisce una media alta tra le delle mezzali della serie A.

Inutile dire che gli attaccanti esterni sono stati tragici. 14 goal in 4 giocatori, è il chiaro punto debole della nostra squadra.

Sulla diatriba riguardo alle colpe di Gattuso, direi che riapri un dibattito chiuso ormai. La sentenza è stata emessa.

Il problema serio è che, lo vedremo bene, l'anno prossimo avremo le medesime difficoltà a segnare se non rifacciamo RADICALMENTE il reparto offensivo con giocatori che abbiano caratteristiche, personalità e qualità all'altezza, oltre che complementari, anche se in panchina ci mettessimo Guardiola.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,975
A me al di là dei gol a me Frank ha deluso parecchio, mi aspettavo un salto che non ha minimamente fatto, anzi. Mi sembra poco coinvolto emotivamente rispetto a prima.

Mia opinione Kessie ha bisogno di un sistema corale dove esprima il suo gioco, non è un giocatore individualista e beneficia delle qualità che mette a disposizione della squadra.
Se davanti ci muovessimo con qualità diverse segnerebbe parecchio perchè le caratteristiche per farlo le ha, ma troppo spesso è lasciata a lui un'iniziativa personale che invece non è nelle sue corde.
 

andrec21

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
19
Mia opinione Kessie ha bisogno di un sistema corale dove esprima il suo gioco, non è un giocatore individualista e beneficia delle qualità che mette a disposizione della squadra.
Se davanti ci muovessimo con qualità diverse segnerebbe parecchio perchè le caratteristiche per farlo le ha, ma troppo spesso è lasciata a lui un'iniziativa personale che invece non è nelle sue corde.
Si questo sicuro. Non ricordo che partita fosse, recupera palla in difesa, parte dritto nell'altra area, scarica su Chala, che scarica su Suso (entrambi potevano ma soprattutto DOVEVANO tirare ma non lo hanno fatto) che riscarica su Kessie che esausto spara alto. Ovvio che quello che resta è il tiro s****ato di Frank ma il problema è prima. Al di là di questlo lo stimo e mi aspetto di più.
 
Alto
head>