Uomo cade da 30 metri dopo scossa elettrica ma si rialza. Video.

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,923
Reaction score
3,152
Non sono assolutamente sicuro che siano 30 mila Volt (che sono una enormità) , ma cmq l'altissima tensione come in questo caso è meno pericolosa di una intermedia che ti tiene attaccato al filo.

Qui l'uomo viene scagliato via , quindi non è una vera e propria folgorazione , inoltre ragazzi non è la tensione che uccide ma la corrente. Vero che sono direttamente proporzionali per la legge di Ohm ma tipo già con una roba tipo 30 mA per pochi decimi di secondo ti fa restare secco. Qui secondo me l'uomo non prende propriamente la scossa, viene lanciato via ed è fortunato nel cadere.

se posso essere ancora piu preciso quello che uccide e' la frequenza, cioe' una corrente di tipo alternata. La tensione 230V @ 50Hz e' letale perche' a quella frequenza la corrente penetra attraverso le membrane cellulari. 15mA e' la soglia di rilascio della presa, oltre cominciamo ad avere violenti spasmi muscolari fino ad arrivare a fibrillazione atrio-ventricolare (50-60 mA) che causa morte in pochi minuti. Correnti piu' forti (dell'ordine dell'ampere) causano principalmente effetti termici che possono causare danni piu o meno gravi.
 
Alto
head>