Una teoria sulle strategie di Fassone e Mirabelli

Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Ho un pensiero, una teoria che mi gira per la mente in questi giorni.
Il duo F&M sta acquistando un sacco di giocatori ancor prima che il calciomercato si apra ufficialmente.

Hanno iniziato da Musacchio, poi Kessie ora Biglia poi Conti e Rodriguez.
Morata sarà con tutta probabilità il prossimo.
Secondo me nella mente di Fassone c'è questo ragionamento: siamo il Milan ma non abbiamo appeal, faremo i preliminari di EL allora dimostriamo all'Europa che facciamo stramaledettamente sul serio, compriamo giocatori come se piovesse, prendiamo Morata che ha una caratura europea per sbloccare altre trattative.

I veri colpi secondo me avverranno tra giugno e luglio. Credo che si stia facendo in modo di mostrare la forza del duo e della società per invogliare anche giocatori che vorrebbero giocare in champions, che il progetto c'è e il Milan sta tornando; poco male fare un anno in Europa League se il prossimo poi saremo in champions.

Ragionamento astruso?

This.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Sbagli, i colpi arriveranno ora, perché si vuole dare a Montella la squadra completa per l'ottanta percento il giorno del ritiro. Da luglio in poi si aggiusteranno alcune cose, soprattutto per quanto riguarda acquisti delle seconde linee, cessioni, ed eventuali occasioni che si presenteranno a fine agosto quando i grossi movimenti di tutte le squadre saranno finiti e ci saranno da sfoltire le rose (es. ritorno deulofeu ). Ma i titolari arrivano tutti ora (entro il 4 luglio). Tralaltro la strategia è chiara 1. Indebolire le squadre arrivate davanti a noi (kessie, biglia,almeno uno fra Conti, Keita, Gomez ), a indebolire la roma ci penserà l'inter. 2. Acquistare giocatori che possano inserirsi nel gruppo, cioè che parlino spagnolo o italiano o entrambi (quindi italiani, spagnoli, argentini o gente che cmq ha giocato in italia) 3.Per ogni acquisto giovane prenderne uno di esperienza e che sia un leader.


Verissimo, come ho avuto modo di sottolineare anche in un altro post.

Saranno le riserve/seconde linee che verranno valutate a qualificazione all'EL acquisita, altrimenti si resta con i titolari a giocarsi campionato e coppa Italia
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,265
Reaction score
26,040
Io dico che molto più semplicemente c'è talmente tanto lavoro da fare che non c'è tempo da perdere nè alcunchè da aspettare.
 
Alto
head>