Una gioia quest’anno è arrivata

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,949
Reaction score
1,935
Alla fine hanno vinto le solite coppette nazionali se ci limitiamo ai trofei.
Di soldi ne hanno incassati e pure tanti.

È incredibile comunque come in 3 anni siano riusciti a farsi odiare da tutti e non vengono certo odiati perché sono forti.

Non ho la sfera di cristallo ma credo che se ieri avessimo perso noi i tifosi della juve non si sarebbero riversati in strada come fatto questa notte.

Sto godendo nel vederli piangere.
Erano lacrime che aspettavo.
Il cadavere è passato lungo il fiume.

In attesa di capire che cavolo di progetto sarà il nostro vorrei capire pure come faranno ancora questi a fare calcio con prestiti e debiti.
Il calcio la credibilità l'ha persa da tempo però credo i soldi siano soldi a tutti i livelli e nessuno regala nulla.


Parlando di calcio ho letto molte critiche a Guardiola, secondo me invece l'ha preparata benissimo.
Era alto il rischio che il City palleggiasse e l'inter giocasse sull'avversario per superare il primo pressing e poi trovare spazi.
Inzaghi l'aveva preparata così come suo solito.
Ma stavolta ha trovato un allenatore che sa il fatto suo , mica pioli.
Allargando i suoi giocatori (perfino de bruyne) ha costretto l'inter ad abbassare i quinti e allargare il centrocampo.
Spariti dal campo infatti le mezze ali e le punte ovvero coloro che confezionano le ripartenze.

E così il gioco dell'inter con uscita sulla punta e palla al terzo uomo è andato a farsi benedire.
Guardiola gliela ha incartata.
Guardiola avrà visto porto-inter, coincecao aveva fatto qualcosa di simile con giocatori molto inferiori tecnicamente.

Le occasioni dell'inter poi sono arrivate ma sporadiche ,figlie del caso o dell'inerzia.
La palla buona alla fine ce l'ha lubamba ma sbaglia, con buona pace dell'inter, di marmotta, del cinese, di Gravina e tutti i mafiosi che alimentano la grandeur nerazzurra.
Sucate tutti.

In effetti proprio vero che Gundogan, De Bruyne e poi Foden giocando più esterni hanno intasato le fasce, e la differenza poi l'hanno fatta le mezze praterie centrali per i fortissimi Stones e Rodri
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,352
In effetti proprio vero che Gundogan, De Bruyne e poi Foden giocando più esterni hanno intasato le fasce, e la differenza poi l'hanno fatta le mezze praterie centrali per i fortissimi Stones e Rodri
Esatto.
In finale si gioca per vincere.
Per i valori in campo in troppi si erano illusi per un 4-0 facile, ma non è cosi :l'inter ha corsa e piede in fascia, qualità e inserimenti in mezzo e punte per giocare a specchio su tutti e fare male.

Guardiola ha trovato le contro-mosse alla speculazione..
Chi si aspettava de bruyne quarto di sinistra?
Guardiola ha sgamato il furbetto.

Avrebbe dovuto essere integralista per perderla come due anni fa contro il Chelsea?
Ha fatto esperienza, si è evoluto.
Lo stesso Haaland è una evoluzione del suo gioco: tecnicamente ci azzecca nulla ma migliora situazioni di gioco.
Ieri con la sola presenza ne ha bloccati 2 dietro.
 

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
2,150
Reaction score
2,054
Sul loro forum c'è chi vuole la testa di Lukaku,chi se la prende con la proprietà e con Limone, chi butta mrd sul cornuto.
Leggerli è uno spasso.
E anche guardarli ieri sera è stato uno spasso. C'è un mio collega cazzone interista al lavoro che nelle ultime settimane continuava a dirmi delle stupidate tipo "se non tifi per l'inter in finale non sei un patriota". Alla fine dopo l'ennesima volta che me lo ha detto l'ho mandato a :poop: e gli ho detto che la sua squadra mi fa fisicamente vomitare. Se ce l'avessi domani andrei al lavoro con la maglia del City
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,718
Reaction score
1,951
Piccole soddisfazioni.
Già il fatto che sia stato il Napoli a vincere lo scudetto piuttosto che Inter o Juve.
La Juve che si fa buttare fuori in Europa dai spagnoli. La Juve che si prende la penalizzazione.
l'Inter che perde la finale.

Piccole soddisfazioni ma diciamo che il finale di stagione poteva veramente diventare horror.
l'Inter che vince tutto e si prende la seconda stella.
Juve che vince l'Europa League ed esce pulita dal processo.
Milan che finisce sesto.
Leao che non rinnova.
Immaginando una stagione veramente tragica facciamo pure che cardinale faccia fuori Maldini. Ah no questo è successo per davvero.

Non ci siamo andati lontani... Quindi e giusto essere soddisfatti di come è finita.
Mi sono perso qualcosa: la juve è uscita pulita dal processo.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,894
Reaction score
11,206
Ancora non ho capito perchè copiano ed incollano i messaggi che scriviamo qui, che ritardo
Si aggirano tra noi...saranno quelli che godono del Milan sostenibile,che danno 8 al mercato e che puntualmente spariscono a fine anno per poi ripresentarsi ad inizio campionato e ricominciare a trollare.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,560
Reaction score
1,091
Dopo la sconfitta dell’Inter è arrivata la prima gioia della stagione; non tanto per la sconfitta, non ci sarà più lo sfottò della nostra “Istanbul” persa malamente un po’ come loro ieri sera.

Buonanotte a tutti ❤️ un po’ di godimento c’è lo meritiamo
In effetti la notte e' stata serena e l'incubo se n'è finalmente andato....evaporato assieme ai sogni indaisti nella magica Istanbul!!
Adesso possiamo tranquillamente tornare ad incaxxarci per la campagna acquisti virtuale ed algoritmica del Milan made in America 😎
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,718
Reaction score
1,951
Esatto.
In finale si gioca per vincere.
Per i valori in campo in troppi si erano illusi per un 4-0 facile, ma non è cosi :l'inter ha corsa e piede in fascia, qualità e inserimenti in mezzo e punte per giocare a specchio su tutti e fare male.

Guardiola ha trovato le contro-mosse alla speculazione..
Chi si aspettava de bruyne quarto di sinistra?
Guardiola ha sgamato il furbetto.

Avrebbe dovuto essere integralista per perderla come due anni fa contro il Chelsea?
Ha fatto esperienza, si è evoluto.
Lo stesso Haaland è una evoluzione del suo gioco: tecnicamente ci azzecca nulla ma migliora situazioni di gioco.
Ieri con la sola presenza ne ha bloccati 2 dietro.
Ottima analisi, si vede che ne capisci molto di calcio, a differenza di tanti opinionisti pagati per questo.
Tutti parlano di grande partita dell'Inter. Sicuramente ha fatto un'ottima partita difensiva (come tutti , immagino, ci aspettassimo) ma a livello offensivo l'Inter è stata nulla. Le occasioni le avute in situazioni rocambolesche.
Guardiola, con umiltà, ha completamente annullato il gioco dell'Inter. Pioli prendesse spunto che ogni volta ci fà apparire dei dilettanti contro di questi...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Dopo la sconfitta dell’Inter è arrivata la prima gioia della stagione; non tanto per la sconfitta, non ci sarà più lo sfottò della nostra “Istanbul” persa malamente un po’ come loro ieri sera.

Buonanotte a tutti ❤️ un po’ di godimento c’è lo meritiamo

Veder piangere le m... è cosa buona e giusta.
 
Alto
head>