Un mistero inspegabile: la tassa Kalinic

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,322
Reaction score
9,384
Dopo l'ennesima partita schifosa di Kalinic, e constatando tristemente il fatto che è ormai da mesi e mesi che, oltre a non segnare (3 gol in tutto mi sembra, 2 con l'udinese a settembre e 1 ininfluente col chievo a novembre), è assolutamente dannoso e inutile in campo, io ho davvero finito le spiegazioni logiche.

Com'è possibile che venga ancora preferito alternativamente a Andrè Silva o Cutrone, quando ci sono voluti 4 mesi di prestazioni indegne SOLO per toglierlo dai titolari?

Perchè dobbiamo puntualmente pagare questa "tassa Kalinic" nelle partite importanti e non?
Con la Juve e con l'Inter, dopo l'ingresso del croato, casualmente la nostra pericolosità è crollata a 0 e siamo andati in difficoltà (perdendo pure con la Juve), e in moltissime altre partite non ha fatto altro che danno (tutte meno che con la Roma da 5 mesi a questa parte).

Quindi, la domanda è: perchè nonostante sia nettamente uno dei giocatori peggiori del nostro campionato al momento e palesemente inferiore ai suoi concorrenti Silva e soprattutto Cutrone, vede ancora il campo spesso e volentieri andando sempre peggio ed essendo costantemente molle e svogliato?
Perchè sia Montella prima che Gattuso poi non lo mandano sulla luna e si affidano unicamente a Silva-Cutrone che sono nettamente migliori?
Perchè continuiamo a concederci il "lusso" ( :asd: ) di giocare in 10 quando entra sto bidonazzo?

Ditemi come la pensate perchè io non ci sto capendo più niente. :nono:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,915
Reaction score
4,928
Ah boh, non so spiegarmelo. Sta cosa mi sta mandando al manicomio. Guardando la partita di oggi in telecronaca il cronista aveva riportato di gattuso che si lamentava con cutrone che stava troppo alto e non teneva la squadra corta, mi sa che il problema è questo qui.

Gattuso mette kalinic per tenere la squadra tutta dietro mi sa. Infatti ogni volta che gioca facciamo una fatica boia a giocare in avanti. Roba totalmente folle, visione del calcio sbagliata.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Dopo l'ennesima partita schifosa di Kalinic, e constatando tristemente il fatto che è ormai da mesi e mesi che, oltre a non segnare (3 gol in tutto mi sembra, 2 con l'udinese a settembre e 1 ininfluente col chievo a novembre), è assolutamente dannoso e inutile in campo, io ho davvero finito le spiegazioni logiche.

Com'è possibile che venga ancora preferito alternativamente a Andrè Silva o Cutrone, quando ci sono voluti 4 mesi di prestazioni indegne SOLO per toglierlo dai titolari?

Perchè dobbiamo puntualmente pagare questa "tassa Kalinic" nelle partite importanti e non?
Con la Juve e con l'Inter, dopo l'ingresso del croato, casualmente la nostra pericolosità è crollata a 0 e siamo andati in difficoltà (perdendo pure con la Juve), e in moltissime altre partite non ha fatto altro che danno (tutte meno che con la Roma da 5 mesi a questa parte).

Quindi, la domanda è: perchè nonostante sia nettamente uno dei giocatori peggiori del nostro campionato al momento e palesemente inferiore ai suoi concorrenti Silva e soprattutto Cutrone, vede ancora il campo spesso e volentieri andando sempre peggio ed essendo costantemente molle e svogliato?
Perchè sia Montella prima che Gattuso poi non lo mandano sulla luna e si affidano unicamente a Silva-Cutrone che sono nettamente migliori?
Perchè continuiamo a concederci il "lusso" ( :asd: ) di giocare in 10 quando entra sto bidonazzo?

Ditemi come la pensate perchè io non ci sto capendo più niente. :nono:

anche io mi chiedo una cosa : se Montella lo ha voluto...perche gioca sempre anche con Rino ?
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Davvero, roba da pazzi. Io oggi devo capire perche' nel secondo tempo non si sia optato per un 442 con Cutrone e Silva, invece di mettere Kalinic che non serve a nulla.
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Dopo l'ennesima partita schifosa di Kalinic, e constatando tristemente il fatto che è ormai da mesi e mesi che, oltre a non segnare (3 gol in tutto mi sembra, 2 con l'udinese a settembre e 1 ininfluente col chievo a novembre), è assolutamente dannoso e inutile in campo, io ho davvero finito le spiegazioni logiche.

Com'è possibile che venga ancora preferito alternativamente a Andrè Silva o Cutrone, quando ci sono voluti 4 mesi di prestazioni indegne SOLO per toglierlo dai titolari?

Perchè dobbiamo puntualmente pagare questa "tassa Kalinic" nelle partite importanti e non?
Con la Juve e con l'Inter, dopo l'ingresso del croato, casualmente la nostra pericolosità è crollata a 0 e siamo andati in difficoltà (perdendo pure con la Juve), e in moltissime altre partite non ha fatto altro che danno (tutte meno che con la Roma da 5 mesi a questa parte).

Quindi, la domanda è: perchè nonostante sia nettamente uno dei giocatori peggiori del nostro campionato al momento e palesemente inferiore ai suoi concorrenti Silva e soprattutto Cutrone, vede ancora il campo spesso e volentieri andando sempre peggio ed essendo costantemente molle e svogliato?
Perchè sia Montella prima che Gattuso poi non lo mandano sulla luna e si affidano unicamente a Silva-Cutrone che sono nettamente migliori?
Perchè continuiamo a concederci il "lusso" ( :asd: ) di giocare in 10 quando entra sto bidonazzo?

Ditemi come la pensate perchè io non ci sto capendo più niente. :nono:

È la società che glelo impone.... sperano si sblocchi per non farlo svalutare troppo, è chiaro.
Ora come ora è invendibile...
 
A

Anguus

Guest
Mi son perso i primi dieci minuti, ma a memoria io non ricordo neppure un tiro in porta di Cutrone oggi. Non è per difendere Kalinic, ma il potenziale offensivo del Milan è ridicolo, dalla trequarti in su siamo il nulla. Se si ferma Suso è finita. Attualmente un'azione da gol può nascere solo dai suoi piedi, ma quando lo si relega a quinto di centrocampo come oggi lasciando la punta la davanti abbandonata al suo destino, c'è poco da fare.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,256
Reaction score
22,000
L'entrata di Kalinic oggi è stata anche comica, perchè caso ha voluto che appena prima ci fosse stato il bel gol (in fuorigioco) di Cutrone.
E in quel momento la squadra mi stava dando l'impressione di poter svoltare e sferrare un colpo da ko all'Inter. Saranno stati 5 minuti in tutto il match, ma appena prima del gol in fuorigioco c'era aria e sensazione di cambiamento positivo.

Con l'entrata di Kalinic il gioco dalla trequarti in su si è di colpo ANNULLATO.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,322
Reaction score
9,384
L'entrata di Kalinic oggi è stata anche comica, perchè caso ha voluto che appena prima ci fosse stato il bel gol (in fuorigioco) di Cutrone.
E in quel momento la squadra mi stava dando l'impressione di poter svoltare e sferrare un colpo da ko all'Inter. Saranno stati 5 minuti in tutto il match, ma appena prima del gol in fuorigioco c'era aria e sensazione di cambiamento positivo.

Con l'entrata di Kalinic il gioco dalla trequarti in su si è di colpo ANNULLATO.

Stessa identica impressione mia.
Ovviamente i tifosi sono sul piede di guerra e non lo sopportano, io perdo proprio voglia di vedere le partite se c'è lui in campo.

È la società che glelo impone.... sperano si sblocchi per non farlo svalutare troppo, è chiaro.
Ora come ora è invendibile...

Questa mi sembra l'unica spiegazione logica, il problema è che è talmente dannoso che oltre a non sbloccarsi riesce da solo a rendere il reparto offensivo del milan TOTALMENTE sterile.
Giocatori così dannosi con la nostra maglia addosso faccio fatica a ricordarne, forse solo Cerci.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,873
Reaction score
1,739
Provo a leggerla così: potrebbe aver preferito Kalinic perché la coppia centrale dell'Inter è molto aggressiva fisicamente, Skriniar in particolare. Silva è un attaccante ancora troppo "civilizzato" per avversari così. Il croato però sembra che non abbia nemmeno voglia di vivere, figurarsi giocare, boh.

Alla fine, qualunque sia la direzione da cui la si guardi, il punto è sempre lo stesso, il Milan non ha un centravanti titolare vero.
 
Alto
head>