Un Finlandese per l'attacco

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
4 - 5 milioni per uno che ne ha fatti 20 in B? Sarebbe da fare di corsa ma credo ne servano parecchi di più.
Ma è di proprietà del Venezia?

E' stato fermo o in condizione precaria per quasi 2 anni (crociato, rottura caviglia etc..), poi ha fatto prestiti vari nel periodo covid fino alla scorsa estate quando è stato venduto al Venezia per soli 2,5 milioni.
Per me costerebbe poco, poi il proprietario del Venezia è americano :asd:
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,869
Reaction score
1,226
A me piace, ma obbiettivamente non sposta di un decimale la potenza in attacco, a noi servirebbe una certezza perché fra Giroud Colombo Rebic Okafor e Origi non abbiamo una garanzia che sia una fra età impegno infortuni e inesperienza
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Premesso che Pojahnpalo mi sta molto simpatico come personaggio, ma non ho capito se parlate seriamente....
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Premesso che Pojahnpalo mi sta molto simpatico come personaggio, ma non ho capito se parlate seriamente....

Se si parla seriamente di Okafor...

Almeno il Finlandese ha giocato e segnato in Bundesliga, non in Svizzera o Austria
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Appunto, è un giocatore troppo forte per la serie cadetta.
Già immagino squadre come Udinese o Scansuolo che lo acquistano per 4-5 milioni e dopo un anno buono con magari 10 gol all'attivo lo mettono sul mercato a 30-40 milioni
Ha 29 anni, per arrivare a valerne 30 a trent'anni deve fare 40 gol in quell'anno buono
 
Ultima modifica:
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Quest'anno in serie B ha giocato Pohjanpalo, attaccante finlandese considerato uno dei più grandi talenti internazionali qualche anno fa, ma letteralmente falcidiato dagli infortuni tra il 2018 ed il 2021.
Quest''anno con il Venezia però è parso completamente recuperato, segnando complessivamente 19 gol in 35 partite (non pochi considerando la squadra da scappati di casa in cui militava).
Come caratteristiche avrebbe quello che serve a noi come alternativa a Giroud: difesa della palla, gioco aereo, ottimo tiro, rapacità.

Visti i costi bassi per me sarebbe un ottimo acquisto da provare per un anno e sicuramente più adatto al nostro gioco di Okafor.
Di pohanpalo avevo letto che era un idolo a Venezia che va a bere la birra coi tifosi che abita in centro storico..sicuramente una persona genuina

Sotto il profilo realizzativo nella seconda parte del campionato di serie b è letteralmente esploso.. non so questa dirigenza mi sembra più orientata a profili più internazionali ma personalmente non mi dispiacerebbe sicuramente si renderebbe più utile di origi
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Se si parla seriamente di Okafor...

Almeno il Finlandese ha giocato e segnato in Bundesliga, non in Svizzera o Austria
A parte che Okafor è un tipo di giocatore completamente diverso, ma qualcuno potrebbe risponderti che ha segnato in Champions League oppure che anche Haaland giocava in Austria. Rimanendo nel genere per me Arnautovic per dire è almeno una categoria sopra al buon finlandese. Che poi ripeto a me Pojahnpalo sta simpatico, ha fatto anche lui una carriera al di sotto delle sue possibilità anche se per motivi diversi (infortuni vs capoccia), certo se dovesse venire al Milan rimarrei alquanto interdetto e sorpreso diciamo.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Quest'anno in serie B ha giocato Pohjanpalo, attaccante finlandese considerato uno dei più grandi talenti internazionali qualche anno fa, ma letteralmente falcidiato dagli infortuni tra il 2018 ed il 2021.
Quest''anno con il Venezia però è parso completamente recuperato, segnando complessivamente 19 gol in 35 partite (non pochi considerando la squadra da scappati di casa in cui militava).
Come caratteristiche avrebbe quello che serve a noi come alternativa a Giroud: difesa della palla, gioco aereo, ottimo tiro, rapacità.

Visti i costi bassi per me sarebbe un ottimo acquisto da provare per un anno e sicuramente più adatto al nostro gioco di Okafor.
Essendo di Venezia l'ho visto diverse volte giocare e non nascondo che è un mio mezzo pupillo, giocatore completo , buon centravanti da inserire , nel nostro caso, a partita in corso, sarebbe davvero un'ottima riserva
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
A parte che Okafor è un tipo di giocatore completamente diverso, ma qualcuno potrebbe risponderti che ha segnato in Champions League oppure che anche Haaland giocava in Austria. Rimanendo nel genere per me Arnautovic per dire è almeno una categoria sopra al buon finlandese. Che poi ripeto a me Pojahnpalo sta simpatico, ha fatto anche lui una carriera al di sotto delle sue possibilità anche se per motivi diversi (infortuni vs capoccia), certo se dovesse venire al Milan rimarrei alquanto interdetto e sorpreso diciamo.
Pojahnpalo per me è della stessa categoria di Arnautovic (giocatore che avrei voluto al Milan): ottime punte, ma non fuoriclasse assoluti.
La differenza tra i 2 è il numero e la gravità degli infortuni avuti in carriera.

Detto questo, Okafor non può fare la punta come vuole Pioli, per questo ho proposto un'alternativa molto più funzionale e low cost.
 
Alto
head>