Un allenatore con idee semplici per salvare la baracca

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Eh sì, il tanto bistrattato 442 sarebbe un modulo che in teoria dovrebbe darci solidità visto che tutti i nostri "terzini" non sono in grado di gestire la fascia senza un aiuto vero, fermo restando che ci serve qualcuno che sappia motivare chi scende in campo dandogli anche compiti ben precisi.
Il centrocampo a 3 non è comunque roba per questa rosa, in mezzo al campo ci prendono a schiaffoni e si è visto quasi sempre facendo così risaltare ancor di più i limiti del reparto difensivo. Se poi metti in campo anche qualche palla al piede.......io non capisco proprio come si possa insistere con Giampaolo anche solo per un'altra partita.

Già me lo immagino JUANPABLO dare fuori di matto a Genova in caso di sconfitta, barricato nello spogliatoio con i giocatori tenuti in ostaggio e fuori Boban che gli dice: "E' finita Giampirla, è finita"
E lui risponde sbraitando: "Non è finito niente. Niente! Non è un interruttore che si spegne! Non
era la mia guerra! Lei me l'ha chiesto, non gliel'ho chiesto io. E ho fatto quel che dovevo fare per vincerla, ma qualcuno ce l'ha impedito. E il giorno dopo la Fiore, trovo un branco di vermi a Milanello, che m'insultano, mi sputano addosso, mi chiamano incapace e dicono che
ho fatto giocare mer....de e mer.....dacce. E chi sono per urlare contro di me, eh? Chi sono, per chiamarmi incapace, se non sanno neanche che cavolo stanno strillando!"
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,222
Reaction score
16,065
Eh sì, il tanto bistrattato 442 sarebbe un modulo che in teoria dovrebbe darci solidità visto che tutti i nostri "terzini" non sono in grado di gestire la fascia senza un aiuto vero, fermo restando che ci serve qualcuno che sappia motivare chi scende in campo dandogli anche compiti ben precisi.
Il centrocampo a 3 non è comunque roba per questa rosa, in mezzo al campo ci prendono a schiaffoni e si è visto quasi sempre facendo così risaltare ancor di più i limiti del reparto difensivo. Se poi metti in campo anche qualche palla al piede.......io non capisco proprio come si possa insistere con Giampaolo anche solo per un'altra partita.

Figurati, io poi sono un fanatico del centrocampo. Meno di 4 centrocampisti sono per me una follia, il cc a tre elementi è riservato a squadre che hanno dei fenomeni, dove pure i centrali difensivi possono giocare in mezzo e costruire gioco.

A tutt'ora trovo inspiegabile come non lo si noti. Siamo costantemente in inferiorità numerica a centrocampo, e ci fanno sistematicamente a fettine lì in mezzo. Con il 442 se non altro facciamo un po più di densità. E poi il 442 è roba semplice, finiamola con tutti questi moduli e schemi. I moduli e gli schemi sono per gente normodotata, che ha voglia di giocare e di imparare. I nostri sono degli scarpari assurdi, li devi buttare in campo senza tante storie, devono solo tenere il loro ruolo e non stare fermi per più di due secondi, altrimenti li prendi a legnate. Si devono piano piano amalgamare, e solo quando hanno ritrovato un minimo di tranquillità e organizzazione puoi cominciare a parlare di schemi.

Invece no, noi vogliamo fare il guardiolismo con Suso e Calhanoglu.
 
Alto
head>