Umberto Lago, ex presidente FPF: "Processo alle intenzioni"

Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Lo dicevo io che l'UEFA agisce in maniera arbitraria... al di là di tutte le nostre magagne.
Bisogna vendere cara la pelle, partendo con loro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
E' esattamente questo un processo alle intenzioni...
Basarsi su sensazioni, su un non mi fido, invece che su dati oggettivi.

Invece chi compra una casa con un mutuo è proprietario dell'immobile, tanto che lo puoi vendere e la banca, in caso di accollo del mutuo, non può opporsi.

Si ma la banca se sei insolvente se lo può prendere e farne ciò che vuole..il mio era un esempio banale per descrivere la situazione del Milan..
Inoltre la UEFA ha concesso 6 mesi non solo per rifinanziare ma almeno per presentare sufficienti garanzie sul fatto che Lì sia solvente..invece nisba..

A queste condizione i dubbi non sono piccoli sospetti ma una certezza ormai conclamata..

Se poi vogliamo vedere i complotti fate pure..io non vedo una sola ragione per cui l'UEFA dovrebbe avercela col Milan o sperare in un nostro tracollo...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,677
Reaction score
12,188
Praticamente la UEFA ha il potere di pretendere quello che invece noi tifosi ci limitiamo a sperare..

Senza esagerare però. La UEFA non deve darci il "permesso" di giocare l'Europa League visto che ce la siamo conquistata sul campo e dunque ci spetta... io giustifico la cautela verso una situazione poco chiara nella proprietà di un club tra i più importanti del mondo e con milioni di tifosi da proteggere. Giusto cautelarsi da eventuali banditi o approfittatori, ma questo non può e non deve significare affossarci perchè allora la UEFA farebbe esattamente il contrario della ragione per cui esiste.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,668
Reaction score
26,560
E' inutile girarci attorno , ormai la situazione è chiara : il problema è Li.
Sarebbe interessante capire se in passato qualche club si è trovato nelle nostre condizioni con il fantomatico cinese di turno.
Io non ci credo ai complotti contro il milan ma è palese che la uefa è in grande difficoltà contro di noi e qualunque decisione avesse preso avrebbe aperto un precedente pericoloso.
La nostra situazione a livello di proprietà è nebulosa e un cambio di proprietà non è da escludere, sulla base di queste incertezze la uefa non può creare un dialogo costruttivo col milan.
E dire che basterebbe palesare gli averi, farsi conoscere, creare un dialogo con la uefa.... ma è più facile stanare una volpe che questo cinese.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Senza esagerare però. La UEFA non deve darci il "permesso" di giocare l'Europa League visto che ce la siamo conquistata sul campo e dunque ci spetta... io giustifico la cautela verso una situazione poco chiara nella proprietà di un club tra i più importanti del mondo e con milioni di tifosi da proteggere. Giusto cautelarsi da eventuali banditi o approfittatori, ma questo non può e non deve significare affossarci perchè allora la UEFA farebbe esattamente il contrario della ragione per cui esiste.

Calma, ci sono delle regole per prendere parte alle competizioni..l'UEFA ha pieno diritto di escludere dalla proprie manifestazioni chi secondo loro non rispetta i vincoli
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,677
Reaction score
12,188
Calma, ci sono delle regole per prendere parte alle competizioni..l'UEFA ha pieno diritto di escludere dalla proprie manifestazioni chi secondo loro non rispetta i vincoli

Regole che però non applicano in modo uniforme, visto che noi in quanto nuova proprietà abbiamo il diritto di presentare un business plan che preveda il break even in un arco temporale più lungo, non essendo la nuova proprietà responsabile dei conti della gestione precedente.

Questo è il punto: noi ci stiamo muovendo secondo le procedure previste e all'interno delle regole del FPF.
La UEFA ha il potere di affossarci, ma non ne ha il diritto. Ti dirò, non vedo nemmeno perchè dovrebbe averne l'interesse.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Regole che però non applicano in modo uniforme, visto che noi in quanto nuova proprietà abbiamo il diritto di presentare un business plan che preveda il break even in un arco temporale più lungo, non essendo la nuova proprietà responsabile dei conti della gestione precedente.

Questo è il punto: noi ci stiamo muovendo secondo le procedure previste e all'interno delle regole del FPF.
La UEFA ha il potere di affossarci, ma non ne ha il diritto. Ti dirò, non vedo nemmeno perchè dovrebbe averne l'interesse.

Esatto..non ce l'ha questo interesse..motivo in più per preoccuparci perché se ci stanno massacrando evidentemente è perché la situazione è molto grave..

Noi continuiamo a parlare del business plan presentato, ma chi l'ha letto? chi sa cosa c'è scritto? siamo in regola con le previsioni?

No perché loro invece le carte le hanno lette eccome...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,668
Reaction score
26,560
Regole che però non applicano in modo uniforme, visto che noi in quanto nuova proprietà abbiamo il diritto di presentare un business plan che preveda il break even in un arco temporale più lungo, non essendo la nuova proprietà responsabile dei conti della gestione precedente.

Questo è il punto: noi ci stiamo muovendo secondo le procedure previste e all'interno delle regole del FPF.
La UEFA ha il potere di affossarci, ma non ne ha il diritto. Ti dirò, non vedo nemmeno perchè dovrebbe averne l'interesse.

Ma una situazione come la nostra si è mai presentata? Il nocciolo della faccenda è questo perchè la uefa , a mio parere, ha timore di creare un precedente.
Tu come società puoi presentare tutti i programmi che vuoi( e pare siano credibili) ma non puoi dire 'ah ma nella peggiore delle ipotesi subentra elliott', di certo non rassicuri cosi la uefa.
Chi gestisce il calcio vuole avere rassicurazioni circa la proprietà , vuole esser certo che il debito sarà saldato....
Ma se oggi parliamo di programmi e tra qualche mese Li non riesce a trovare i soldi che mancano che credibilità avrebbe la uefa , ancor prima che il milan? Avrebbe dato fiducia a una proprietà che la fiducia non la meritava.
Non è elliott la nostra garanzia, non può esser elliott.
Elliott può rassicurare al massimo noi tifosi circa la possibilità praticamente nulla di fallire ma se vogliamo avere la fiducia della uefa dobbiamo dimostrare che la proprietà è solida e il pagamento che resta sarà completato nei tempi prestabiliti.
A quanto pare su questo nocciolo fassone non riesce a produrre nulla di valido.
Chissà perchè.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,677
Reaction score
12,188
Esatto..non ce l'ha questo interesse..motivo in più per preoccuparci perché se ci stanno massacrando evidentemente è perché la situazione è molto grave..

Noi continuiamo a parlare del business plan presentato, ma chi l'ha letto? chi sa cosa c'è scritto? siamo in regola con le previsioni?

No perché loro invece le carte le hanno lette eccome...

Certo, dal nostro punto di vista preoccupazione e dubbi ci stanno tutti, ma il mio commento si basa anche sui pareri come quello di Lago che definisce il business plan "credibile" e la decisione della UEFA sorprendente.

Opinione mia, nella UEFA ci sono posizioni contrastanti e come spesso accade si è deciso di non decidere lasciando la sentenza alla commissione giudicante.
Mi pare soprattutto volontà di non creare precedenti pericolosi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Certo, dal nostro punto di vista preoccupazione e dubbi ci stanno tutti, ma il mio commento si basa anche sui pareri come quello di Lago che definisce il business plan "credibile" e la decisione della UEFA sorprendente.

Opinione mia, nella UEFA ci sono posizioni contrastanti e come spesso accade si è deciso di non decidere lasciando la sentenza alla commissione giudicante.
Mi pare soprattutto volontà di non creare precedenti pericolosi.

Questo è sicuro
 
Alto
head>