Ultimo film visto.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Consigliatissimo :ok:

E consiglio anche l'altro film, sempre dello stesso regista, Memories of Murder

Anche questo è un gran film, dello stesso regista ho visto anche "Okja" (strappalacrime by Netflix se non sbaglio) e "Madeo" (ovvero "Madre", forse il suo film più bello e dalla tematica molto particolare, con un finale per nulla scontato).

In generale sono un grande appassionato del cinema Jappo-coreano, per quanto riguarda i thriller ti consiglio anche:
Hide and seek
I saw the devil
Bluebeard
The neighbors

Ma ce ne sono veramente una marea, i Coreani sono i migliori nel genere Thriller/poliziesco (vedi anche trilogia di Chan-wook Park).


Horror invece "Train to Busan", "Seoul Station", "Two sister" e "Goksung", Commedia "Sassy girl" che fa morire dal ridere e poi ovviamente "Castaway on the moon" che è un vero e proprio gioiellino.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Anche questo è un gran film, dello stesso regista ho visto anche "Okja" (strappalacrime by Netflix se non sbaglio) e "Madeo" (ovvero "Madre", forse il suo film più bello e dalla tematica molto particolare, con un finale per nulla scontato).

In generale sono un grande appassionato del cinema Jappo-coreano, per quanto riguarda i thriller ti consiglio anche:
Hide and seek
I saw the devil
Bluebeard
The neighbors

Ma ce ne sono veramente una marea, i Coreani sono i migliori nel genere Thriller/poliziesco (vedi anche trilogia di Chan-wook Park).


Horror invece "Train to Busan", "Seoul Station", "Two sister" e "Goksung", Commedia "Sassy girl" che fa morire dal ridere e poi ovviamente "Castaway on the moon" che è un vero e proprio gioiellino.

Mi segno tutti questi film, grazie! :ok: :ok:
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Premetto che di nuovi (non solo nel senso di appena usciti, ma anche nel senso che non li ho mai visti prima) ne vedrò almeno tre a settimana, a occhio, comunque l’ultimo ho appena finito di vederlo: a Serbian film. Roba per stomaci non forti, fortissimi. Veramente ma VERAMENTE disturbante. Anche se, va detto, dopo aver visto il Milan di Forrest Giamp non esiste horror contro il quale io non sia vaccinato.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Già che siamo in tema di virus... questo è un film sottovalutato: La città verrà distrutta all'alba (2010).
E' importante non tanto per il tema dell'epidemia, ma per il tema del superpotere che assume lo Stato contro i cittadini in casi di pandemia. Come ho già scritto, il problema del coronavirus non sta solo nella pandemia ma nelle misure che potrebbe adottare lo Stato contro i cittadini, e con un governo che mira alla nostra sostituzione etnica c'è da aver paura, uno Stato che non riconosce l'Holodomor come genocidio e che non considera i crimini del comunismo e degli alleati.

Su YT c'è la versione completa in inglese.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,196
Reaction score
2,986
visto "Sulla mia pelle"...sono sincero non volevo vederlo per non reinc...di nuovo con quei 2 vermi (chiamarli carabinieri mi sembra un offesa per l'arma...chiamarli persone per il genere umano) ma avendo molto tempo da passare sto vedendo vari film e mi sono visto anche questo

ottimo film...per me è stata anche in versione light rispetto a ciò che è successo davvero ma forse hanno fatto bene cosi
 
Alto
head>