UK, Elezioni generali il 4 luglio

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,991
Reaction score
5,910
Colpo di scena da parte del Primo Ministro britannico che ha deciso di convocare le elezioni generali (o del parlamento) per il 4 luglio. Attualmente il partito conservatore, da anni alla guida del paese, non sta passando bene con i laburisti in forte crescita.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,965
Reaction score
3,228
spero di non fare un segno troppo forte sulla scheda quando votero Labour, non vorrei mi invalidassero il voto :sisi:

Che poi voto Labour a malincuore, non che siano molto meglio. La linea del partito e' ormai una versione piu' "soft" e ripulita dei conservatori, ma il rischio di un hung parliament (maggioranza non assoluta per Starmer) e' troppo grande e le conseguenze sarebbero enormi
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,660
Reaction score
1,082
spero di non fare un segno troppo forte sulla scheda quando votero Labour, non vorrei mi invalidassero il voto :sisi:

Che poi voto Labour a malincuore, non che siano molto meglio. La linea del partito e' ormai una versione piu' "soft" e ripulita dei conservatori, ma il rischio di un hung parliament (maggioranza non assoluta per Starmer) e' troppo grande e le conseguenze sarebbero enormi
Farò esattamente la stessa cosa. condivido in pieno le considerazioni sui labour, ma l’amministrazione conservatrice ha fatto troppi danni per avere anche il beneficio del dubbio. Tra economia, sanità, educazione ecc hanno sfasciato un paese. Non che nutra chissà quali aspettative dal democristiano Starmer, ma per la logica dell’ alternanza, se fai male, anzi malissimo, vai a casa e vediamo che fanno gli altri.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,965
Reaction score
3,228
Farò esattamente la stessa cosa. condivido in pieno le considerazioni sui labour, ma l’amministrazione conservatrice ha fatto troppi danni per avere anche il beneficio del dubbio. Tra economia, sanità, educazione ecc hanno sfasciato un paese. Non che nutra chissà quali aspettative dal democristiano Starmer, ma per la logica dell’ alternanza, se fai male, anzi malissimo, vai a casa e vediamo che fanno gli altri.

assolutamente d'accordo, del resto io non ne faccio una questione ideologica, e' bene chiarirlo, in UK esistono soltanto due declinazioni di due partiti di destra, appunto Labour e Conservatori. Il Labour e' solo leggermente piu' centrista come hai ben detto. Se dovessi proprio scegliere un partito di cui condivido le idee, sono i Liberal Democrat. E' tutto pragmatismo, sto aspettando per farmi un mutuo proprio per questo e chi va al governo adesso fara' la differenza, tra inflazione e il resto la situazione e' devastante ormai
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,992
Reaction score
11,376
la scorsa volta con May non fu una scelta felice le elezioni anticipate...

in Italia sarebbe già in piazza l'ANPI per il voto estivo contro il voto popolare in ferie...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,175
Reaction score
885
spero di non fare un segno troppo forte sulla scheda quando votero Labour, non vorrei mi invalidassero il voto :sisi:

Che poi voto Labour a malincuore, non che siano molto meglio. La linea del partito e' ormai una versione piu' "soft" e ripulita dei conservatori, ma il rischio di un hung parliament (maggioranza non assoluta per Starmer) e' troppo grande e le conseguenze sarebbero enormi

Si rilanciano ogni volta. Blair aveva superato i conservatori nei loro difetti peggiori. Più tardi Cameron ha portato i conservatori in un ulteriore livello di delirio.
Inspiegabile è la presenza del bacchettone decerebrato che toglie i cartelloni delle donne a Londra. Il sindaco più longevo della storia oltretutto.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,636
Reaction score
5,701
Altro paese dove chiunque vinca è un degrado totale. I conservatori poi hanno ampliato la deriva Woke come un PD qualunque.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,992
Reaction score
11,376
Sunak ha promesso di mandare tutti i 18 enni a fare il militare per 12 mesi in caso di vittoria

Sky News


ottimo inizio di rimonta elettorale...
 
Alto
head>