Ufficiale: il Milan riscatta Tomori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,688
Reaction score
4,870
mil77;2363417 ha scritto:
Ve beh che l'erba del vicino è sempre la più verde, ma bisognerebbe dire anche le cose giuste...McKennie è stato riscattato perchè la juve non poteva fare altrimenti...il suo, visto il numero di presenze, era diventato un obbligo di riscatto. Chiesa invece non è stato per nulla riscattato visto che è in prestito biennale (come anche Morata), prestito di 2 milioni il primo anno, 8 il secondo con riscatto al terzo anno a 50 milioni.
Hai ragione sulle tempistiche, le conosco, ma non era quello il discorso. Ogni club ha vecchie rate da saldare, bonus, obblighi o meno di riscatto...se dobbiamo gioire per il riscatto a 28 di un giocatore che venderesti a 35 nella stessa sessione, stiamo freschi...sarebbe stato davvero da Iddiott non esercitare il riscatto, tutto qua. Anche se non navighi nell'oro, se ti propongono una Ferrari nuova a 30mila che fai, non la compri?

Ma quindi il prossimo anno che riscattano Chiesa non si muoveranno immagino, altrimenti il payroller :ave: ???
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Francy;2363383 ha scritto:
Credo sia perchè ha firmato il contratto a Gennaio quando è arrivato e il limite legale sono le 5 stagioni. 20/21 21/22 22/23 23/24 e 24/25

ah si ha senso. sarà così.

questo sarebbe la conferma di ciò che dicevo settimane fa ossia che l'ingaggio è quello definito a gennaio e che non sarebbe stato ridefinito adesso.

ma quanto prende tomori poi?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,289
Reaction score
30,216
Solo;2363179 ha scritto:
La società rossonera ha comunicato di aver esercitato l'opzione per il riscatto del difensore britannico.

Contratto fino al 2025.

Il giocatore via social:"Sono rossonero".

Sky: Tomori costato 25 mln di sterline.

Il saluto di Tomori al Chelsea:"Wow, da dove comincio? Sono in questo club da quando avevo 8 anni, crescendo in tutte le squadre dell'academy. Un club che mi ha aiutato a crescere come giocatore e come persona. Ho vinto vari trofei nelle giovanili, ho fatto il mio debutto allo Stamford Bridge, ho avuto la chance di giocare in Premier League e in Champions League: tutte cose che sognavo da bambino. Tutto quello che posso dire è grazie. Grazie a tutto lo staff dell'academy che mi ha condotto sino a questo punto, a tutti i miei compagni, a tutti i tifosi e al Chelsea Football club. Mi mancherete tutti"

.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
willcoyote85;2363433 ha scritto:
ah si ha senso. sarà così.

questo sarebbe la conferma di ciò che dicevo settimane fa ossia che l'ingaggio è quello definito a gennaio e che non sarebbe stato ridefinito adesso.

ma quanto prende tomori poi?

Anche io conoscevo così la questione contratti sul prestito con diritto di riscatto. Però non so quanto prende
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Solo;2363179 ha scritto:
La società rossonera ha comunicato di aver esercitato l'opzione per il riscatto del difensore britannico.

Il saluto di Tomori al Chelsea:"Wow, da dove comincio? Sono in questo club da quando avevo 8 anni, crescendo in tutte le squadre dell'academy. Un club che mi ha aiutato a crescere come giocatore e come persona. Ho vinto vari trofei nelle giovanili, ho fatto il mio debutto allo Stamford Bridge, ho avuto la chance di giocare in Premier League e in Champions League: tutte cose che sognavo da bambino. Tutto quello che posso dire è grazie. Grazie a tutto lo staff dell'academy che mi ha condotto sino a questo punto, a tutti i miei compagni, a tutti i tifosi e al Chelsea Football club. Mi mancherete tutti"

Stiamo qua tutti a parlare del costo, di quanto spende Elliott, del contratto... Ma nessuno si è soffermato su queste parole. La scelta del ragazzo non è assolutamente scontata. Non è facile, a vent'anni, lasciare il proprio paese per trasferirsi in un altro. Soprattutto, non è facile trasferirsi dalla squadra in cui si è cresciuti e che si tifa sin da bambini, appena vincitrice della competizione più importante per club, e militante nel campionato più ricco e tecnicamente valido del mondo.

Tomori ha detto sin dall'inizio di quanto si sia trovato bene al Milan e a Milano. Il ragazzo è stato accompagnato da Maldini, che è stato al suo fianco intensamente per favorirne l'integrazione. Il Milan squadra l'ha fatto sentire a casa sua e i tifosi, parole sue, lo hanno impressionato più di ogni altra tifoseria. Scelta che ci deve rendere orgogliosi! Spero davvero che il tuo futuro sia all'altezza delle tue scelte, benvenuto al Milan.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,178
Reaction score
1,320
La verità è che il riscatto di Fikayo era fatto da 2 settimane almeno e andava solo formalizzato.
La stampa come sempre, non arrivando l'ufficialità per tempo, ci ha marciato, come fa sempre, perché comunque vige "la legge del clickbait".

Per ora, credetemi che è così, c'è da leggere poco o nulla delle cavolate che sparano ogni giorno.
Io non sono neanche contento di sto riscatto perché lo avevo dato per scontato, sapevo che l'avremmo portato a casa. Basta non farsi sfiduciare ogni due per tre ogni volta che un giornalista si sveglia con una fake news in testa.

P. S. Ah, a chi dice "eh però la Juve ha già riscattato chiesa e mckenzy", rispondo che per che per il secondo la juve ha speso la stessa somma che stiamo spendendo noi per Tomori.
Fra le due società non ho dubbi su chi stia operando meglio sul mercato.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,359
Reaction score
864
King of the North;2363420 ha scritto:
Ha scritto un fatto non un'opinione. Poi se a te i fatti non piacciono è un altro discorso.
Continuate a parlare male dei nostri proprietari ma la verità, ad oggi, è che ad ogni bilancio siamo in rosso e per sistemare i conti devono mettere soldi di tasca loro facendo continue iniezioni di capitale.
Poi gli stessi che scrivono "Idiott" perché non ci comprano Halland, sono gli stessi che piangono quando si parla di conto in rosso o di squalifiche a causa del fair play finanziario.
Non discuto le opinioni perché ognuno è giusto abbia le sue ma sempre parlando di fatti, abbiamo una proprietà che per mandare avanti l'azienda non sono costretti a ricorrere a bond, finanziamenti ed altre menate.
Questo rende "solida" una società.

Amico tifoso anche a me piace rispettare le altrui opinioni ..lo ritengo un gesto di civiltà, detto questo vorrei solo precisare che nel caso ti riferissi a me non ho mai scritto di volere o pretendere Halland o Mbappe altro feticcio usato in maniera impropria; tutti si rendono perfettamente conto cosa non è possibile sognare...anche se i tifosi ne avrebbero pienamente diritto , staremo a vedere cosa accadra
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Solo;2363179 ha scritto:
La società rossonera ha comunicato di aver esercitato l'opzione per il riscatto del difensore britannico.

Contratto fino al 2025.

Il giocatore via social:"Sono rossonero".

Sky: Tomori costato 25 mln di sterline.

Il saluto di Tomori al Chelsea:"Wow, da dove comincio? Sono in questo club da quando avevo 8 anni, crescendo in tutte le squadre dell'academy. Un club che mi ha aiutato a crescere come giocatore e come persona. Ho vinto vari trofei nelle giovanili, ho fatto il mio debutto allo Stamford Bridge, ho avuto la chance di giocare in Premier League e in Champions League: tutte cose che sognavo da bambino. Tutto quello che posso dire è grazie. Grazie a tutto lo staff dell'academy che mi ha condotto sino a questo punto, a tutti i miei compagni, a tutti i tifosi e al Chelsea Football club. Mi mancherete tutti"

Welcome Home AC Milan FT!!!
:bandiera::bandiera::bandiera:
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,780
Reaction score
1,712
Dexter;2363427 ha scritto:
Hai ragione sulle tempistiche, le conosco, ma non era quello il discorso. Ogni club ha vecchie rate da saldare, bonus, obblighi o meno di riscatto...se dobbiamo gioire per il riscatto a 28 di un giocatore che venderesti a 35 nella stessa sessione, stiamo freschi...sarebbe stato davvero da Iddiott non esercitare il riscatto, tutto qua. Anche se non navighi nell'oro, se ti propongono una Ferrari nuova a 30mila che fai, non la compri?

Ma quindi il prossimo anno che riscattano Chiesa non si muoveranno immagino, altrimenti il payroller :ave: ???

Non è che gioisco x il riscatto dico solo che non era x niente scontato. Poi abbiamo pagato anche 15 giorni prima del previsto...sulla juve prima di guardare l'anno prossimo voglio vedere cosa fa questa stagione, che se non vende ronaldo farà poco niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>