UEFA: espulsione immediata per i club Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
sembra quasi una provocazione... perchè va nella direzione opposta di quello che club e tifosi chiedono.
ora mi chiedo, ma quelli che schifano la superlega lo fanno a ragion veduta o solo perchè hanno letto troppi giornali con discorsi buonisti ed assurdi e si sono fatti intortare il cervello?
perche è chiaro che è l'unica via per svegliarsi dal torpore, come hai scritto tu.
torpore nel quale siamo finiti pian piano da 10 anni almeno.

Verissimo sai, io sono ancora contrario a questa superlega elitaria per principio, ma sono ancora piu contrario a questo coro ipocrita e buonista che si è sollevato, con giudizi senza alcuna cognizione di causa nè professionalità da gente che vive nel calcio e non.

La ciliegina sulla torta sono allenatori e giocatori, che hanno il coraggio di parlare di avidità quando un giorno si e uno pure sono a chiedere aumenti di stipendio milionari.

In pochi mi sembra si siano fermati un attimo a ragionare sul perchè si sia arrivati a questo e su quale sia una soluzione comune per risolverla e progredire. Solo i soliti moralismi di facciata, le solite minacce, le solite critiche da bar. Il solito schifo insomma.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Forse non sei molto informato su questo... i top-club saranno una decina di anni che cercano di far riformare le coppe all'UEFA. con o senza la minaccia dell'Eurolega, ma all'UEFA non è mai importato nulla, forse credendo i presidenti dei sempliciotti che si sarebbero sempre chinati al loro volere...

Solo lo scorso anno, probabilmente dietro voci sempre più concrete della creazione della SL, hanno provato a riformare la CL ed allentare lo schifo del FPF.

Ovviamente chiudendo la stalla troppo tardi, senza contare che il FPF non sarebbe affatto cancellato e la riforma della CL dal 2024 (una enormità di tempo visti i problemi economici attuali di tali club) invece di andare verso le loro richieste (più partite tra i top-clun) è andata nel senso opposto annacquando ancorpiù la platea delle partecipanti...

Se la sono cercata e se la sono trovata... ora gli fumano le palle ai vertici perchè ovviamente finiranno bruciati e blaterano minacciando scumuniche RIDICOLE!

Francamente sono quasi certo che la SL farà esplodere il caos nella FIFA e Uefa e forse sarà un bene per loro... ma indietro non si torna, è sicuro!

So benissimo che la cosa va avanti da tempo, quello che dico è che come sono riusciti a coalizzarsi per far nascere la Superlega avrebbero potuto manifestare in maniera molto forte il loro disappunto nei confronti della gestione delle cose da parte della UEFA, magari anche coinvolgendo club minori che non avrebbero detto no a miglioramenti riguardo al FPF, alla gestione delle coppe ecc..
In un modo o nell'altro, con minacce forti e credibili, si sarebbe potuti arrivare a un compromesso che avrebbe favorito gli interessi dei club rispetto a quelli della UEFA, anche perché la UEFA deve capire che è sotto ai club, senza di essi non sarebbe letteralmente nulla(cosa che sta capendo bene adesso con le minacce di esclusione dei club/giocatori dalle competizioni, atti palesemente di disperazione).
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Verissimo sai, io sono ancora contrario a questa superlega elitaria per principio, ma sono ancora piu contrario a questo coro ipocrita e buonista che si è sollevato, con giudizi senza alcuna cognizione di causa nè professionalità da gente che vive nel calcio e non.

La ciliegina sulla torta sono allenatori e giocatori, che hanno il coraggio di parlare di avidità quando un giorno si e uno pure sono a chiedere aumenti di stipendio milionari.

In pochi mi sembra si siano fermati un attimo a ragionare sul perchè si sia arrivati a questo e su quale sia una soluzione comune per risolverla e progredire. Solo i soliti moralismi di facciata, le solite minacce, le solite critiche da bar. Il solito schifo insomma.

Pur non essendo favorevole alla Superlega(quantomeno per come è strutturata oggi), mi trovo d'accordo con questo discorso, in particolare su ciò che ho evidenziato.

Ripeto, io non sono convinto che la Superlega sia la soluzione giusta, è nato tutto in maniera surreale ed anche il modo in cui funzionerà non mi convince per niente, ma allo stesso tempo non si può vivere col paraocchi, qualcosa andava fatta.
La pandemia, come ha detto Perez, ha sicuramente accelerato i tempi, e la soluzione offerta dalla UEFA con la riforma della nuova Champions non è la strada giusta, anzi, probabilmente peggiora anche le cose.

Avrei preferito una seria presa di posizione da parte dei club nei confronti della UEFA che però non scaturisse in questa Superlega, perché secondo me si sarebbe comunque arrivati ad una soluzione soddisfacente che avrebbe evitato molti polveroni.

Trovo assurdi i discorsi sull'avidità, come ha detto giustamente Lineker, ci manca solo che Raiola dica che il calcio è uno sport libero(frase fatta con cui si stanno riempendo in tanti la bocca) e abbiamo completato il quadretto, o anche i discorsi buonisti da parte di Ceferin e della UEFA(che è la mafia del calcio per eccellenza).

È tutto sbagliato, atteggiamento dei club fondatori, dei club esterni, degli esponenti, a vario titolo, dei club, degli ex giocatori ecc., ma io sono convinto che alla fine riusciranno a trovare tutti una soluzione e la Superlega diventerà una sorta di Champions League di serie a, mentre l'attuale(e nuova) Champions sarà una serie b(magari anche cambiando nome per evitare di calpestare la storia).
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
be allora c'è poco da discutere.

però ti chiedo: e la ICC estiva? e quando alcuni rinunciano al preliminare di EL? questi sono strappi al regolamento?

io credo che se i club hanno fatto questo, sappiano che come minimo c'è la possibilità di battagliare. non credo che sia così "semplice" come dici tu, pur fidandomi di quel che dici.

La ICC si svolge in gran parte fuori dal territorio uefa e comunque è considerata amichevole estiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>