UE, multa a Apple di 500 MLN per danni Spotify

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Secondo Financial Times, per la prima volta, l'Unione europea sarebbe in procinto di multare per 500 milioni di euro la Apple come risarcimento danni a Spotify.

Apple applicherebbe una tassa del 30% su acquisti di app terze.

Inoltre le app di streaming avrebbero un'altra tassa che limita la possibilità di creare offerte concorrenziali per gli abbonati

E' il risultato della Commissione dopo una denuncia di Spotify nel 2019.

Un mese fa Apple ha già incassato degli obblighi per il mercato europeo, cioè dover avere online store alternativi sui propri dispositivi e nell'ultimo modello di smartphone anche il cavo di ricarica universale di tipo C non più Lightning.

Ai primi di marzo la Commissione dovrebbe annunciare la sanzione e vietare in toto questa pratica nel mercato UE
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
Secondo Financial Times, per la prima volta, l'Unione europea sarebbe in procinto di multare per 500 milioni di euro la Apple come risarcimento danni a Spotify.

Apple applicherebbe una tassa del 30% su acquisti di app terze.

Inoltre le app di streaming avrebbero un'altra tassa che limita la possibilità di creare offerte concorrenziali per gli abbonati

E' il risultato della Commissione dopo una denuncia di Spotify nel 2019.

Un mese fa Apple ha già incassato degli obblighi per il mercato europeo, cioè dover avere online store alternativi sui propri dispositivi e nell'ultimo modello di smartphone anche il cavo di ricarica universale di tipo C non più Lightning.

Ai primi di marzo la Commissione dovrebbe annunciare la sanzione e vietare in toto questa pratica nel mercato UE
Sinceramente sugli store alternativi non ha senso, se io sono un’azienda che crea sia hardware che software è ovvio che ti metto il mio store per far funzionare tutto al meglio e poi mi paro le chiappe da possibili spyware che potrebbero attingere informazioni sul mio s.o.
 
Alto
head>