Tv 4K per ps4

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,425
Reaction score
1,123
Volevo prendere una nuova tv per la mia ps4 (e magari futura pro), volevo chiede ai più esperti cosa ne pensano di questo samsung ue40ku6100.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,928
Reaction score
21,387
40 pollici, costa 399€, me lo consigli? oppure per la ps4 pro và preso meglio?

Controlla se ha l' HDR, così puoi sfruttare meglio i nuovi giochi. Molti giochi sono stati patchati per il supporto HDR, e tutti quelli in uscita lo supporteranno.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,425
Reaction score
1,123
Controlla se ha l' HDR, così puoi sfruttare meglio i nuovi giochi. Molti giochi sono stati patchati per il supporto HDR, e tutti quelli in uscita lo supporteranno.


Su Amazon l'ha insieme al televisore quindi penso ci sia.

Anche se sinceramente non so cosa sia :D
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,928
Reaction score
21,387

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,425
Reaction score
1,123
L'HDR è l'estensione della gamma di colori, per quel che mi riguarda è più importante che il 4K, i giochi sono visivamente stupefacenti.
In base a quel link (rimuovilo però! ;)) sembra che sia supportato, ma magari informati meglio su Internet :)

Quindi alla fine è un affare? Potrei prenderlo?

ma questo hdr poi và settato manualmente? per uno che non sà manco cos è come si può arrangiare?
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Scusate l'intromissione ma l' Hdr serve a una cippa di niente sulla PlayStation pro, influisce in modo abominevole sulla fluidità. O meglio, rende si l'immagine piu' piacevole, ma a quale costo? Sono tutto fuorché un esperto di videogames (ho giocato meno di 15 titoli in vita mia) ma questa e' stata la mia recentissima esperienza personale (giustappunto una settimana fa) ;).
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,928
Reaction score
21,387
Quindi alla fine è un affare? Potrei prenderlo?

ma questo hdr poi và settato manualmente? per uno che non sà manco cos è come si può arrangiare?

I giochi che lo supportano spesso hanno l'opzione per attivarlo nel menù, poi c'è l'opzione sulle impostazioni PS4/PS4 PRO, e il TV avrà sicuramente il settaggio semplice nei suoi menù. E' semplice, vedrai che non avrai problemi.
Sul TV non posso aiutarti di più, perchè non lo conosco. Io prenderò un OLED LG o Sony l'anno prossimo, quella OLED è un po' la tecnologia che andrà per la maggiore. Inoltre, se vuoi godere bene del 4K forse ti servirebbe una Tv un po' più grande.

Ma a quel prezzo mi sembra comunque un buonissimo TV, prova a leggere qualche recensione specifica di videogiocatori.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,928
Reaction score
21,387
Scusate l'intromissione ma l' Hdr serve a una cippa di niente sulla PlayStation pro, influisce in modo abominevole sulla fluidità. O meglio, rende si l'immagine piu' piacevole, ma a quale costo? Sono tutto fuorché un esperto di videogames (ho giocato meno di 15 titoli in vita mia) ma questa e' stata la mia recentissima esperienza personale (giustappunto una settimana fa) ;).

L'HDR non influisce minimamente sulla fluidità e il framerate.
Magari è la risoluzione più alta che causa questo in un singolo gioco non ottimizzato, ma è tutto un altro discorso. Che gioco hai provato?
 
Alto
head>