Tutte le bugie sull'Ucraina. Video.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,133
Reaction score
3,766
Che la finanza internazionale sia in mano a diversi personaggi di origine ebraica è, giustamente, un fatto.
Quello che forse fa storcere il naso è l'interpretazione di questo fatto, che può chiaramente divergere.
C'è chi ci vede un complotto plutogiudaico massonico (mi sembra che per la vulgata fascista fosse questo il termine ma potrei sbagliarmi, de felice e compagnia li ho letti diversi anni fa ormai), chi individua una spiegazione religiosa e culturale, chi (come me) lo spiega con la tendenza storica dei cattolici dall'alto medioevo fino al tardo rinascimento di rifiutarsi categoricamente di intraprendere qualsiasi iniziativa di natura finanziaria su input del papa (d'altronde, ma qui sarebbe opportuno chiedere a @7vinte , la bibbia mi pare condanni il guadagno da "usura" e in generale non frutto del lavoro diretto) e di conseguenza una società europea che per circa 1000 anni ha deciso che praticamente solo gli ebrei potevano occuparsi di servizi di prestiti, banche etc visto che la loro religione lo permetteva.
Non a caso i primi cristiani ad occuparsi in modo serio della finanza furono protestanti, calvinisti etc che non condividevano i dogmi cattolici.
In realtà, nessuna idea di Terza Posizione considera il potere giudaico tale senza rintracciarne le origini. Persino nel Mein Kampf Hitler cerca di dare un volto al comportamento della lobby ebraica, parlando ad esempio della loro tendenza al mantenimento del sangue puro.
Oggi giorno la "tua" spiegazione, quella dell'ebreo condannato ai lavori nel mondo finanziario è la ricostruzione più accreditata, anche se non è da scartare del tutto la matrice religiosa, visto che l'Ebraismo è una religione abbastanza artificiale e materiale nata ad uso e consumo del popolo ebraico, che si doveva ergere a unico portatore di verità e potere, al punto da distorcere miti e religioni esistenti. Ma qui entriamo nel campo dell'esoterismo. Campo che a me piace moltissimo, a dir la verità, ma che complicherebbe di molto il discorso.

Diciamo che la tua spiegazione storica + la variante religiosa sono i punti su cui concordiamo.
 
Ultima modifica:
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,060
Reaction score
6,027
Le prove non sono relative. O ci sono o non ci sono.
O si parla di fatti documentati o si parla di illazioni.
Se ti dico che la finanza internazionale è in mano ad ebrei non è un’illazione, perché esistono tonnellate di documenti e prove anche liberamente consultabili su chi gestisce cosa e sulle catene finanziarie presenti nei consigli d’amministrazione.
Oltre al fatto che la stessa Wikipedia ti dice che quelle persone sono aschenazite.
Ci sono secoli di documenti e fatti ampiamente provati, dalla Compagnia Inglese delle Indie Orientali di proprietà Rotschild fino ai consigli di amministrazione in cui siedono Blackrock e Vanguard, passando per i cosiddetti Think Thank a cui fanno capo i Schwab, i Soros, i Rockefeller e tutti gli altri. O come l’Aspen Institute della nostra cara Meloni.

Quello che tu puoi fare è documentarti se la cosa ti interessa o ignorare il tutto e vivere come prima.
Ma non documentarti e tacciare gli altri di dire il falso, solo perché TU hai scelto di non leggere, questo non ti è permesso.

Quindi continua pure a servire il panino lì da MacDonald’s e piantala di addentrarti in discorsi che non comprendi, mostrando persino una saccenza che non ti compete.
Ci son fatti, che possono essere veri o falsi, e ci sono le interpretazioni dei fatti. Che ci sia una coincidenza temporale tra il canto del gallo e il sorgere del sole è un fatto(in questo caso vero). Interpretare tale fatto nel senso “il canto del gallo fa sorgere il sole” è interpretazione ampiamente discutibile. Intelligenti pauca.

PS: non compete a te stabilire chi possa esprimersi e chi no.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,133
Reaction score
3,766
Ci son fatti, che possono essere veri o falsi, e ci sono le interpretazioni dei fatti. Che ci sia una coincidenza temporale tra il canto del gallo e il sorgere del sole è un fatto(in questo caso vero). Interpretare tale fatto nel senso “il canto del gallo fa sorgere il sole” è interpretazione ampiamente discutibile. Intelligenti pauca.

PS: non compete a te stabilire chi possa esprimersi e chi no.
Così come interpretare il fatto che la finanza è in mano ebraica è corretto. Pensare che sia un complotto stile rettiliani poiché da definirsi mera coincidenza, dopo oltre 6 secoli in cui persone della stessa origine (e spesso famiglia) hanno avuto ruoli chiave nel settore, è ampiamente discutibile. Come dici? Intelligenti pauca.

E no, la mia non è un’imposizione nel non lasciarti parlare, ma più un consiglio.
Quando gli argomenti non li si conosce, e si rifiuta di volerli conoscere, sfruttare la libertà di parola per esprimere opinioni fuori luogo e farle passare come metodo per sbeffeggiare gli altri (vedasi brufoloso99 e le teorie del complotto) non è un modo intelligente di porsi. Soprattutto considerando che ogni volta che parli dell’argomento non ti si è mai visto essere in grado di produrre controfattualità a sostegno delle tue tesi.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Io dopo aver letto tutti che in pratica Mazzucco che ha documentato cose a prova di scemo e con fonti spesso inattaccabili (video originale/intercettazioni nuland, video di svoboda che celebrano la strage di odessa, bandera e altre bestialità + vari nazi ucraini, intercettazioni di tymoshenko "nuclearizzare milioni di moscoviti" etc, "fuck EU" etc etc etc, cioè scusate la chiarezza ma e proprio roba a prova di covidiota) sia un cazzar0 seguito da babbei capisco che non c'è verso di avere un casso di discussione proficua, matura e produttiva quindi mi sa che torno a farmi i cassi miei prima che faccio chiudere un altro topic va, che poi il colmo diventa che se dico le cose come stanno il cattivo che provoca sono io😂Ho letto poche argomentazioni, rasenti lo zero perlopiù , tanta caciara e trolling in stile parenzo e tanto tifo da stadio da parte di chi magari non sa o finge di non sapere manco la formazione della propria squadra , e fastidioso come leggere un potenziale filo-societario sostenere che abbiamo vinto il derby 5-0, ma forse parlando di calcio sarebbe più sopportabile... In questo momento sono con una russa, critica di putin e della politica del Cremlino principalmente per politiche sociali interne e mafia collusa ... abbiamo visto 5 minuti un tg dove parlavamo della minaccia russa del nucleare e due cassate della meloni per caso e le e venuta la nausea per la schifosa propaganda per minus habens che fanno i nostri media, mi ammorba l'idea che dopo decenni ci siano dei miei connazionali che la sopportino ancora, poi se legge 5 secondi qualcuno qui diventa pure nazirussa secondo me 😂 va beh notte raga vvb
 
Ultima modifica:

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Comunque ho guardato il video nuovo, di 22 minuti, probabilmente per facilitare la visione di tutti, e non resisto davvero a non aggiungere questo. Quello vecchio mi pare durasse 1 ora, ed era un capolavoro inattaccabile, ultra-dettagliato, IMPARZIALE, che qualunque persona in buona fede capace di intendere e di volere non poteva controbattere. Questo è più sintetico, ma è altrettanto incredibile nella sua inattaccabilità, cioè se non la si capisce cosi non la si capirà\vorrà capire mai. Non c'è 1 centimetro di "propaganda filo russa" ne cazzate annesse, ci sono CONFESSIONI PURE dei "NOSTRI", si parte con Poroshenko che fa minaccie naziste passando per tutti i burocrati di merdx che comandano l'occidente, portavoci pentagono\ segretario nato, le balle di minsk confessate da merkel\poroshenko etc... che ammettono candidamente di aver preparato TUTTO, perché evidentemente pensano di avere a che fare con dei xxxxxxxx incapaci di intendere e di volere, ma qui ci sono tutti i loro autogol PUBBLICI, non è che cristoiddio mi tirate in bagno russian TV o come cacchio si chiama la TV della "propaganda del cremlino". Cioè c'è una lista infinità di prove, confessioni, ovvietà contro la vesione mainstream che in sintesi è "putin cattivo vuole conquistare il mondo", che sembra la trama di "mignolo col proff", cioè da una parte abbiamo una versione semplicistica che fa acqua da tutte le parti e non ha la minima base logica, per contro abbiamo una infinita di PROVE, FATTI, CONFESSIONI, argomentate per filo per segno, e dopo che uno si è impegnato a mettere tutto in ordine in maniera sintetica, oggettiva ed inattaccabile... la risposta più intelligente è una scoreggia? Cioè qui siamo a livelli di Moggi che ammette calciopoli, ed i gobbi non capiscono manco cosi, o rispondono tappandosi le orecchie e facendo "gnegnegne" come i bambini. Ma quanti "gobbi", ci sono tra di noi?
1677086446247.png
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
NO VA BEH DAI IMPAZZISCO, questo è dottor jekyll e mister hyde
 

Allegati

  • 1677087165809.png
    1677087165809.png
    751.6 KB · Visite: 20

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Cioè questa era la promessa di Zelensky il PRIMO GIORNO che è stato eletto per dio, e qui qualcuno continua a negare la mattanza in dombass hahaha che pure l'idolo zelensky ammetteva tutto e si era impegnato a finirla per bene , si che anche la Meloni sta facendo tutto il contrario di quello che aveva promesso, a noi italiani evidentemente ci piace proprio prenderlo male
1677087316345.png
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
1677087535360.png

accordi di minsk per l'ennesima volta mandati in caciara dalla parte ucraina, unica chance per evitare la guerra. Ma guardatelo tutti sto documentario che magari....
 
Alto
head>