Tusk: "Siamo in pre-guerra mondiale. Giovani, è devastante, ma preparatevi."

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,789
Reaction score
6,242
Non penso che andremo in guerra diretta, ma non escludo misure drastiche a livello economico. Così sarà pure un modo per riportare al potere la finta-opposizione e mettere tutto l'elettorato d'accordo. Vi ricorda qualcosa?
Guarda, in caso di NATO che inizia a riarmarsi e preparare una guerra diretta, qualsiasi Governo ci sia in Italia conta poco, a quel punto ogni paese Nato ha delle direttive da rispettare. Non cambia che ci sia Cdx o il Csx, in caso di pre-guerra o guerra diretta se il Consiglio della NATO decide una cosa noi come paese membro dobbiamo eseguire, che ci sia Maloni, Conte, Schlein, Pincopallo al Governo non cambia nulla. Cambierebbero solo le parole usate ma il risultato sarebbe sempre lo stesso a prescindere.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,425
Reaction score
8,634
In caso di guerra diretta convenzionale il Governo non può essere mandato a casa e probabilmente sarà un Governo che darà più voce ai vari Generali. Molti Ministeri verrebbero tagliati e saranno importanti quelli che toccano questioni affini allo stato di guerra.

Più che Governo tecnico si parlerebbe di Stato Militare.

un tizio di nome Einstein un giorno disse:

Non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so come si combatterà la quarta: con pietre e bastoni
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,166
Reaction score
15,968
un tizio di nome Einstein un giorno disse:

Non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so come si combatterà la quarta: con pietre e bastoni

Già.

Ma non per il conflitto nucleare.

E' che non avrai più un euro in tasca, e sarà un lusso permettersi qualcosa più di un bastone.

Non so se mi spiego.
 

Davide L

Junior Member
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
549
Reaction score
75
A questo giro speriamo che facciamo come la Svizzera o come la Spagna.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Ma me lo ricordo solo io, oppure la Polonia è l’unico paese NATO che ha avuto dei morti civili per questo conflitto? Non vi ricordate la fattoria con il missile?
Sono stati i primi a professare calma. Se fossero stati così bellicosi come dite, avrebbero avuto anche la scusa per entrare in guerra
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,789
Reaction score
6,242
A questo giro speriamo che facciamo come la Svizzera o come la Spagna.
Non possiamo e sto giro nemmeno la Spagna. Abbiamo un bordello di basi NATO nel nostro paese e basi USA e non possiamo impedire loro di usarle. Ricordiamoci che durante la guerra in Libia contro Gheddaffi negli anni 80 noi eravamo ufficialmente neutrali ma gli USA bombardavano la Libia con aerei che partivano dalla Sicilia.

Quindi anche se dovessimo per assurdo rimanere neutrali, nulla vieta alla Russia di mandare missili contro basi in Italia prossimi a comuni italiani. E di conseguenza per evitare che i missili arrivino (parlo di missili convenzionali) la nostra contraerea deve abbatterli e in quel caso anche noi diventeremo parte attiva della guerra stessa.

0-1705684313678.jpg--in_italia_piena_occupazioen__ma_solo_di_soldtai_usa.jpg


Ora dimmi come fai a sperare che non ci piova anche da neutrali un missile russo in caso di belligeranza.
 
Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,166
Reaction score
15,968
Non possiamo e sto giro nemmeno la Spagna. Abbiamo un bordello di basi NATO nel nostro paese e basi USA e non possiamo impedire loro di usarle. Ricordiamoci che durante la guerra in Libia contro Gheddaffi negli anni 80 noi eravamo ufficialmente neutrali ma gli USA bombardavano la Libia con aerei che partivano dalla Sicilia.

Quindi anche se dovessimo per assurdo rimanere neutrali, nulla vieta alla Russia di mandare missili contro basi in Italia prossimi a comuni italiani. E di conseguenza per evitare che i missili arrivino (parlo di missili convenzionali) la nostra contraerea deve abbatterli e in quel caso anche noi diventeremo parte attiva della guerra stessa.

0-1705684313678.jpg--in_italia_piena_occupazioen__ma_solo_di_soldtai_usa.jpg


Ora dimmi come fai a sperare che non ci piova anche da neutrali un missile russo in caso di belligeranza.

Assolutamente niente nei dintorni del cessostadium della giuve. E ti pareva.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,470
Reaction score
1,368
In tutto questo ci stiamo dimenticando la mina vagante Giappone il quale è stato invitato dagli Stati Uniti, qualche anno fa, ad armarsi fino ai denti. E lo stanno facendo eccome.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,636
Reaction score
4,809
Si si, ascolta sempre quelli della mascherina per sempre, e del complotto per farci stare sul divano a guardare Netflix e comprare su Amazon, il tutto per sempre doveva essere eh, specifichiamo.

LOL

son quelli che le azzeccano sempre tutte, Partito Democratico

LOL DI NUOVO
Eh? Hai fatto un mischione di cose da complottaro terrapiattista, non ho capito il sarcasmo. Io mi sollazzo per il default russo dato per certo o per il correttissimo ed inattaccabile obbligo di vaccino agli under 40 anni: in pratica la narrazione mainstream portata avanti dal TG1 e da Bruno Vespa, il pensiero unico di "quelli che ne sanno" e riempiono i salotti in televisione. Praticamente l'ideologia di mia madre 70enne col diploma del classico.

Io PD 😡🤬? Mi compro un busto del duce e lo piazzo in salotto piuttosto.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
Come vivono i media e i polacchi la cosa visto che vivi li? Come è il clima, pensano scoppi una guerra?
Non seguo i media polacchi perché parlo solo inglese.. il polacco è impossibile da imparare, e soprattutto inutile :)

Il clima qui è che la gente non se ne frega nulla, e le multinazionali nemmeno. Continuano ad aprire uffici, attività, costruire palazzi, strade etc sembra l'Italia anni 90. A nessuno frega niente.

La gente in generale si divide in moderati - che entrerebbero in guerra con la Russia - ed estremisti - che entrerebbero in guerra con la Russia ieri.

Sicuramente qui il consenso del popolo c'è.. la Russia è odiata.
 
Alto
head>