Tribunale Madrid. No blocco per Superlega.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,733
Reaction score
1,686
E sembra che anche le leggi Antitrust della UE vietino qualsiasi sanzioni per i club e giocatori per via della legge sulla libertà economica dei paesi membri UE. Avendo la SL sede legale a Madrid, basta imbracciare la sentenza preliminare del Tribunale di Madrid e l'Antritust UE metterà fine al monopolio UEFA-FIFA del calcio in Europa. Non importa se le società facenti parti della lega non siano tutti della UE, importa che la sede legale della SL sia in un paese della UE.

Ma certo si erano già prononunciati x l'eurolega di basket. E poi c'è la storia dei due pattinatori mi sembra olandesi
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Ma veramente pensate che 12 dei club più importanti e potenti del mondo, che insieme valgono miliardate di euro, con jp Morgan di mezzo, non avessero previsto tutto? :asd:
Ok la visione romantica ma qui trascendiamo nel mondo dei puffi :asd:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
No si chiama libera concorrenza e vale x tutti i campi. E ci mancherebbe altro

Tra l’altro l’untitrust UE si è pronunciato dicendo che là superlega non viola nessuna norma.
Tempi duri per i romanticoni del calcio di 30 anni fa...
Praticamente secondo alcuni l’Uefa è nazismo :asd:
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,733
Reaction score
1,686
Tra l’altro l’untitrust UE si è pronunciato dicendo che là superlega non viola nessuna norma.
Tempi duri per i romanticoni del calcio di 30 anni fa...
Praticamente secondo alcuni l’Uefa è nazismo :asd:

Beh comunque l'uefa senza se e senza ma opera da anni in regime di monopolio assoluto. Non ci sarà mai nessuna norma europea che impedirà a dei club di staccarsi creando concorrenza
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,815
Reaction score
11,112
Ma veramente qualcuno pensava che questi 12 si siano svegliati domenica e abbiano deciso di rivoluzionare tutto? Ci hanno creduto solo le teste pelate della Uefa e Fifa

Lo sanno anche loro figurati. Finora prima fase: repressione e minacce,tra qualche giorno passeranno alla rassegnazione,poi apriranno a riforme e accordi.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,733
Reaction score
1,686
Lo sanno anche loro figurati. Finora prima fase: repressione e minacce,tra qualche giorno passeranno alla rassegnazione,poi apriranno a riforme e accordi.

Già il comunicato di oggi dell'uefa è molto meno duro e fa capire che ci saranno colloqui sotto traccia
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma certo si erano già prononunciati x l'eurolega di basket. E poi c'è la storia dei due pattinatori mi sembra olandesi

ma solo 1 ora fa mi hai detto che ci sono tutti i presupposti per ritirare le licenze alle squadre...

sei bipolare o mi sono perso qualcosa?
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,733
Reaction score
1,686
ma solo 1 ora fa mi hai detto che ci sono tutti i presupposti per ritirare le licenze alle squadre...

sei bipolare o mi sono perso qualcosa?

Ti sei perso qualcosa...se I club vogliono fare la superlega la fanno nessuno può vietargliela. La uefa al massimo può toglierli le licenze e non farli partecipare ai campionati nazionali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>