Tra palco e realtà....

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
30 anni di milan stanno per chiudersi, 30 anni di berlusconi stanno per finire a allora voglio coinvolgervi in questo bilancio/dubbio : era amore? Berlusconi ha veramente amato il milan? Ha veramente a cuore questi colori? Oppure il milan è stato solo la scala per l'ascesa di un uomo, di un imprenditore , di un politico?
Forse non è un pensiero costruttivo, forse dovremmo solo coccolare i ricordi ma che il nostro non sia stato il cammino di un tifoso normale è fuori da ogni dubbio essendo la nostra storia da sempre intrecciata a doppio filo con la politica, con la comunicazione, col cabaret.
L'amore è mosso da disinteresse, l'amore è uno slancio emotivo, l'amore lega due generazioni e si trasmette alla prole. E se silvio non ha trasmesso il suo amore per il milan ai figli come invece ha trasmesso la serietà nella gestione delle altre imprese qualche dubbio è più che lecito, visto e considerato che a torino il connubio juve -agnelli si tramanda di generazione in generazione.
Il nostro destino di tifoso 'particolare' ci sta accompagnando fino alla fine in una cessione che nulla ha di normale ma che è complessa, ambigua, mediaticamente scorretta perchè siamo stati per antonomasia la società mediatica e perchè il nostro milan deve esser usato/sfruttato per fini politici fino alla fine.
Berlusconi non sarà mai più presidente del milan , a mio parere, nemmeno onorario.
Perché in casa d’altri e coi soldi d’altri non si detta legge, perché ormai il milan a berlusconi non serve più, perché a volte non si ha il coraggio di lasciare ma si è cosi vili da mettersi nelle condizioni di farsi lasciare rinnegando la realtà. E perché come è arrivato in elicottero non accetta di esser tolto a pedate .
Lo impone il codice del politico che lascia il palco.
Ditemi la vostra.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Non bisogna essere dei geni per capire che quello di Berlusconi non era vero amore...ma detto tra noi a me poco importa...qualunque sia la ragione principale io guardo solo il risultato finale...ha comprato una società sull'orlo del fallimento e l'ha portata nell'Olimpo del calcio mondiale...

Personalmente penso che il Milan è stato per Berlusconi un veicolo mediatico...si è fatto conoscere al mondo intero...prima era solo il padrone di Canale 5...e fuori dall'italia non sapevano manco chi fosse...
E' stato un ''attrattore'' di consensi...Milan vincente=Berlusconi vincente...gli è servito molto per la sua entrata in politica...l'immagine di vincente gli deriva più dal Milan che dal campo imprenditoriale...

Di tutto questo non gliene faccio una colpa perchè dietro ad un investimento calcistico c'è sempre un secondo fine...o volete farmi credere che ad esempio quello degli Agnelli e solo amore?
Nel nostro caso è stata un'associazione d'immagine...quando le persone pensavano al Milan automaticamente dovevano pensare a colui che l'aveva costruito dal nulla....Silvio Berlusconi

In conclusione...siamo ai saluti finali...è tempo di riflessioni...
Come scritto sopra sulle reali finalità di Berlusconi a me poco importa....guardo i risultati...e questi dicono che è stato un dirigente ''rivoluzionario''...ha portato nel calcio idee e concetti che prima d'allora non erano nemmeno pensabili...all'inizio tutti a ridergli dietro alle spalle... poi tutti ai suoi piedi...il Milan di Berlusconi è stato per decenni la società modello da copiare e raggiungere...

Come tutti anche lui ha dovuto fare i conti con il tempo che passa e porta via quello che ti ha reso eccelso....sono venuti a mancare finanze e lucidità mentale...ovviamente un personaggio del genere non poteva abbandonare il palco da ex...doveva farlo da protagonista ma come detto sopra non era più in grado di farlo...e così ha rischiato di distruggere il mito da lui stesso creato...

Ora è davvero giunto il momento di scendere dal palco...personalmente sarò li ad applaudirlo perchè il Berlusconi ''prima maniera'' mi ha regalato emozioni indimenticabili...e poi perchè al di la di tutto sono un riconoscente di natura...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Non bisogna essere dei geni per capire che quello di Berlusconi non era vero amore...ma detto tra noi a me poco importa...qualunque sia la ragione principale io guardo solo il risultato finale...ha comprato una società sull'orlo del fallimento e l'ha portata nell'Olimpo del calcio mondiale...

Personalmente penso che il Milan è stato per Berlusconi un veicolo mediatico...si è fatto conoscere al mondo intero...prima era solo il padrone di Canale 5...e fuori dall'italia non sapevano manco chi fosse...
E' stato un ''attrattore'' di consensi...Milan vincente=Berlusconi vincente...gli è servito molto per la sua entrata in politica...l'immagine di vincente gli deriva più dal Milan che dal campo imprenditoriale...

Di tutto questo non gliene faccio una colpa perchè dietro ad un investimento calcistico c'è sempre un secondo fine...o volete farmi credere che ad esempio quello degli Agnelli e solo amore?
Nel nostro caso è stata un'associazione d'immagine...quando le persone pensavano al Milan automaticamente dovevano pensare a colui che l'aveva costruito dal nulla....Silvio Berlusconi

In conclusione...siamo ai saluti finali...è tempo di riflessioni...
Come scritto sopra sulle reali finalità di Berlusconi a me poco importa....guardo i risultati...e questi dicono che è stato un dirigente ''rivoluzionario''...ha portato nel calcio idee e concetti che prima d'allora non erano nemmeno pensabili...all'inizio tutti a ridergli dietro alle spalle... poi tutti ai suoi piedi...il Milan di Berlusconi è stato per decenni la società modello da copiare e raggiungere...

Come tutti anche lui ha dovuto fare i conti con il tempo che passa e porta via quello che ti ha reso eccelso....sono venuti a mancare finanze e lucidità mentale...ovviamente un personaggio del genere non poteva abbandonare il palco da ex...doveva farlo da protagonista ma come detto sopra non era più in grado di farlo...e così ha rischiato di distruggere il mito da lui stesso creato...

Ora è davvero giunto il momento di scendere dal palco...personalmente sarò li ad applaudirlo perchè il Berlusconi ''prima maniera'' mi ha regalato emozioni indimenticabili...e poi perchè al di la di tutto sono un riconoscente di natura...

Accettiamo allora di buon grado la 'spazzatura mediatica' perchè è ingrediente imprescindibile dentro al calderone.
Anche io gli sarò grato perchè ci ha regalato sogni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,338
Tutto è partito per interessi personali...ma credo che dopo decenni subentri per forza di cose l'affetto, l'affezzionarsi ad una cosa che si propria... quando Silvio dice che per lui il Milan è una cosa di cuore non dice totalmente il falso...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ti dico come la penso:

Ma chi se ne frega di Berlusconi!

Il Milan ha vinto molto sotto di lui, grazie, ma non è che adesso mi cambia la vita se vinciamo con o senza di lui..a me interessa solo il Milan.

Dei suoi intenti mi frega ancora meno, l'importante è la bacheca e lo stile con cui abbiamo vinto fino a 10 anni fa
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Accettiamo allora di buon grado la 'spazzatura mediatica' perchè è ingrediente imprescindibile dentro al calderone.
Anche io gli sarò grato perchè ci ha regalato sogni.
Purtroppo si...senza l'esposizione mediatica che girava intorno al Milan probabilmente Berlusconi avrebbe avuto molto meno interesse ad investire soldi e tempo...
Lui stesso non è stato solo il Presidente del Milan...è stato anche quello delle ''baggianate'' politiche...delle menzogne colossali spacciate per sacra verità...
Anche in questo caso bisogna scindere le due cose...da una parte c'è il geniale dirigente calcistico...e dall'altra c'è un uomo a dir poco ''torbido''...
Grazie ancora per quello che ha fatto per il Milan...per il resto....non è argomento per questo Forum :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Ti dico come la penso:

Ma chi se ne frega di Berlusconi!

Il Milan ha vinto molto sotto di lui, grazie, ma non è che adesso mi cambia la vita se vinciamo con o senza di lui..a me interessa solo il Milan.

Dei suoi intenti mi frega ancora meno, l'importante è la bacheca e lo stile con cui abbiamo vinto fino a 10 anni fa

hahahah grande !!!! Ma no assolutamente, nemmeno a me frega.
Volevo solo dire che non volendo abbiamo anche noi fatto parte di un teatrino e forse ,in quanto a cuore, ne abbiamo messo più noi. Potrei levare il forse.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,082
Reaction score
424
hahahah grande !!!! Ma no assolutamente, nemmeno a me frega.
Volevo solo dire che non volendo abbiamo anche noi fatto parte di un teatrino e forse ,in quanto a cuore, ne abbiamo messo più noi. Potrei levare il forse.

Senza ambra di dubbio, per noi il Milan è fede, per lui è stato solo questione di immagine, propaganda e fondi neri, se fosse stato questione di cuore non ci avrebbe lasciato in queste condizioni......
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Non fu amore, ma furono leggendari successi.

Ora si levi dalle palle che per la riconoscenza e i documentari ci sarà tempo i prossimi anni.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Non era amore vero, l'amore vero richiede costanza e dedizione, soprattutto nei momenti peggiori... Lui invece ha "amato" il Milan solo come estensione di sé, questo è egoismo ed egocentrismo, e quando non gli serviva più per fama e popolarità, l'ha abbandonato...
 
Alto
head>