Toto possibili 11 di Giampaolo

Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Ricollegandomi ad un post aperto da me "Mercato Milan: Un ruolo, un nome" ti do i miei 11

Donnarumma
Calabria-Caldara(Musacchio)-Romagnoli-Rodriguez(Pellegrini)
Kessie-Tonali-Aouar
Paquetà
Piatek-Schick

Lasci fuori Conti? Schick poi è un gran punto di domanda...
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
In attesa di novità societarie, prova tirare su gli 11 di Gianpaolo.

Io trà cessioni, prestiti ecc ecc avrei pensato a un 4-3-1-2:

Donnarumma
conti anderson romagnoli pellegrini
praet sensi kessie
paqueta
cutrone piatek

Non è roba da top livelli, ma il miglioramento per me ci sarebbe e non sarebbe impossibile.

Poi se possiamo spendere di più allora nomi nuovi al posto di kessie (SMS?) e cutrone (bho).
Con Cutrone seconda punta non arriviamo manco a 60 punti.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,029
Reaction score
431
Lasci fuori Conti? Schick poi è un gran punto di domanda...

Schick ha doti tecniche importanti, il suo problema è proprio che è una seconda punta. A Roma non ha fatto mezza partita nel ruolo a lui più congeniale, ovvero quello dove lo ha lanciato Giampaolo. Lo hanno messo a fare l’esterno D’attacco è la prima punta alla Dzeko nel tridente... io farei subito lo scambio con A.Silva, almeno il Ceco ha dimostrato di avere qualche colpo da campione, il portoghese è proprio scarso invece.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,279
Reaction score
26,054
Schick ha doti tecniche importanti, il suo problema è proprio che è una seconda punta. A Roma non ha fatto mezza partita nel ruolo a lui più congeniale, ovvero quello dove lo ha lanciato Giampaolo. Lo hanno messo a fare l’esterno D’attacco è la prima punta alla Dzeko nel tridente... io farei subito lo scambio con A.Silva, almeno il Ceco ha dimostrato di avere qualche colpo da campione, il portoghese è proprio scarso invece.

In realtà schick è una prima punta, lo stesso giampaolo lo ha descritto come una 'prima punta particolare'.
E' uno di quegli attaccanti però che sa toccare palla, duettare e giocare a calcio. Deve giocare palla e toccarla più volte.
Se si allestisce un tridente di un certo tipo questo ragazzo può fare la differenza.
Potrebbe benissimo fare il lavoro che faceva tadic all'ajax,giusto per fare un esempio, ma l'ex samp vede molto di più la porta.
Una coppia schick-piatek invece non la vedrei granchè bene.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Le aspettative sono davvero nerissime se questi sono gli 11 che si prospettano. Abbiamo preso Giampaolo per assestarci ai livelli della Sampdoria? A centrocampo gli unici buoni erano Bakayoko e Paqueta: uno fatto fuori e l’altro utilizzato come trequartista, ruolo sul quale ho le mie perplessità... Praet Sensi Kessie è un centrocampo da 7^ posto al massimo. Piatek titolare ovviamente si, Cutrone non è pronto, Conti quest’anno ha fatto un ridere, Pellegrini: ma perché?

Per migliorarci ci servono almeno 2 acquisti tipo Savic o Pepe, e qualche altro di contorno. Sennò si può sperare solo in stagioni disastrose delle altre per arrivare in Champions...
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
In attesa di novità societarie, prova tirare su gli 11 di Gianpaolo.

Io trà cessioni, prestiti ecc ecc avrei pensato a un 4-3-1-2:

Donnarumma
conti anderson romagnoli pellegrini
praet sensi kessie
paqueta
cutrone piatek

Non è roba da top livelli, ma il miglioramento per me ci sarebbe e non sarebbe impossibile.

Poi se possiamo spendere di più allora nomi nuovi al posto di kessie (SMS?) e cutrone (bho).

Scusa, ma se vendi Suso e non lo sostituisci è un peggioramento.
Ti mancano 7 gol e 10 assist.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Via Donnarumma,Suso,Rodriguez e Kessie e Caldara

Dentro Andersen,Sensi(Tonali è impossibile)Pellegrini (o Biraghi) ,Praet e una seconda punta che salta l'uomo da doppia cifra.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,426
Reaction score
1,123
Scusa, ma se vendi Suso e non lo sostituisci è un peggioramento.
Ti mancano 7 gol e 10 assist.

Hai paquetà e piatek da inizio stagione però.

Poi questa è una rosa trà limiti e problemi economici, altrimenti nella rosa ipotizzata tolgo kessie e ci metto SMS e tolgo cutrone per una bella punta.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Hai paquetà e piatek da inizio stagione però.

Poi questa è una rosa trà limiti e problemi economici, altrimenti nella rosa ipotizzata tolgo kessie e ci metto SMS e tolgo cutrone per una bella punta.

Però vai a spendere 50 ml per Andersen e Praet...
A mio avviso sarebbe più logico spendere quei 50ml per una seconda punta, restare con Caldara in difesa, prendere una mezzala in prestito con diritto di riscatto come Kovacic.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,426
Reaction score
1,123
Però vai a spendere 50 ml per Andersen e Praet...
A mio avviso sarebbe più logico spendere quei 50ml per una seconda punta, restare con Caldara in difesa, prendere una mezzala in prestito con diritto di riscatto come Kovacic.

Potrebbero essere degli ottimi prospetti e soprattutto li conosce giampaolo, altro fattore da non trascurare.
Spendi 50 mln ma nella "mia rosa" non ci sarebbero appunto suso, chala, silva e musacchio.

Caldara non lo puoi considerare titolare, per me per lui se ne parlerà l'anno prossimo e magari a gennaio se sta bene lo giri in prestito per giocare da titolare e prepararsi l'anno dopo al meglio col milan (magari negli affari praet e anderson).

Poi certo, altri giocatori e magari in prestito serviranno, non possiamo fare 40 partite con gli stessi 11.
 
Alto
head>