Torna la legge Fornero, sindacati sul piede di guerra

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
Invece di fare politiche pro-natalità e riformare un sistema fiscale ed economico insostenibile questi fenomeni sono buoni solo a importare immigrati non qualificati e strozzare di tasse le aziende, quando ci obbligheranno ai tagli drastici come la Grecia poi non lamentiamoci. La bengodi non durerà in eterno e la realtà colpirà molto duro, ma il problema dell’abnorme spesa pubblica sembra non preoccupare nessuno, è l’elefante nella stanza che fanno tutti finta di non vedere.
Non è che la classe media faccia faville
Sempre se esiste ancora... 😄😄😄
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,266
Reaction score
11,817
ah ora i sindacati non sono più in estasi con l'incontro del premier come per il green pass ?
continuate a dormire su che questo è poco ancora rispetto a quello che succederà a stretto giro

Draghi "non si aspettava queste polemiche dai sindacati", giustamente abituato a essere glorificato


È abituato a fare il despota, dover discutere in un regime democratico lo turba. Ma tanto lui ha già confessato che tira dritto, come fece LUI.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,067
Reaction score
6,046
Oggi si entra nel mondo del lavoro a 30 anni, come si può pretendere di uscirne a 60-62 con un'aspettativa di vita che sarà sicuramente sopra i 90 anni?

Purtroppo il mondo cambia nel mentre che viviamo e qualcuno se la piglierà nel sedere..
Esatto. Il ripensamento del sistema pensionistico deve essere coordinato con profondi interventi volti a incentivare la natalità, ad anticipare l’entrata nel Mondo del lavoro, a consentire di poterci restare in modo non precario e potendo versare contributi in modo omogeneo su tutto l’arco della carriera ecc ecc ecc. Poi, per ovvie ragioni, ci sarebbe anche da estirpare la piaga del lavoro in nero.
Insomma, servirebbe un’opera di ricostruzione del sistema Paese che per motivi elettorali difficilmente i partiti porteranno avanti.
Peraltro, ho enormi dubbi sul fatto che, anche volendo, la nostra classe dirigente sarebbe in grado di portare avanti un’opera riformatrice di questa vastità e complessità.
 
Alto
head>