Tomori:"Leao doveva segnare e lo sa...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,279
Reaction score
10,198
Questo è il momento corretto in cui avrebbe dovuto calciare(cosa che stava facendo)
Come poteva calciare con Giroud in volo sopra il pallone?
Ha dovuto fare un controllo di troppo per dribblare il buon Oliviero, è stato contrastato da tre avversari e il pallone se n’è andato per conto suo. Il tentativo di tacco ha reso l’azione goffa, ma non è lui responsabile.
Ma guarda che accade poco dopo la cosa
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,742
Reaction score
2,184
Tomori a Mediaset:"Leao? Sappiamo bene la qualità che ha. In queste situazioni, specialmente nelle partite, così dobbiamo segnare. Leao sa che doveva segnare in quell'occasione. Segnerà alla prossima partita. Sono sicuro".
Più che il gol sbagliato mi ha dato più fastidio il suo spiaggiamento di mezz'ora in fuorigioco mentre gli altri stavano ancora giocando.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,291
Reaction score
15,741
Su quell’azione è stata colpa di Giroud che salta a caso senza motivo sul pallone mentre Rafa sta caricando il tiro. Lui l’ha visto, ha dovuto fare un movimento di troppo e si è ritrovato il pallone in una posizione in cui non poteva calciare in nessun modo.

E te pareva che la colpa non ricadeva su Girù :asd:
Per la cronaca, Girù non ha saltato a caso senza motivo, ma ha saltato perché altrimenti sarebbe stato falciato dal giocatore inglese intervenuto in scivolata vs Leao

Tra l'altro, dato che Leao come il suo solito ha volutamente perso tempo inutilmente, dopo il danno (aver fatto rientrare tutta la difesa avversaria) poteva sempre passarla a Chuwu che era totalmente libero. Di sicuro sarebbe uscito fuori qualcosa di decisamente migliore rispetto a quel terribile colpo di tacco :sisi:
Insomma, non ha scuse, in quell'occasione doveva sfondare la porta

ml.png
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Non ho rivisto più l'azione altrimenti mi sale il crimine ma se non ricordo male si è sviluppata così: leao si vede lanciato nello spazio da theo che gli chiude un triangolo di gioco bellissimo partito dallo stesso leao e continuato da Pobega.

Già qua si evince la prima anomalia tecnica della giocata perché leao quando è lanciato nello spazio è in grado bellissimo di mangiarsi il campo e arrivare in area: sarebbe bastato, si fa per dire, ovviamente, andare sul sinistro con un controllo orientato verso la porta, mettere la spalla destra a protezione della sfera e provare a incrociare il tiro col piede debole.
Tutt'al più si può provare ad aprire l'interno destro, se il difendente è in ritardo e scoprire palla non è pericoloso, per usare il piede forte.
Leao però rallenta, porta palla sul destro, frena e riparte fintando il tiro e ne manda due a terra.
A quel punto è centralmente e si apre lo specchio della porta, anche se questo tergiversare fa rientrare i difensori.
Leao avrebbe la possibilità a questo punto di tirare una sassata dritto per dritto sul primo palo oppure di interno metterla al secondo ma invece gira il busto per incrociarla si ma di tacco destro sul palo opposto.

Una giocata da urlo, da pazzi ma per me fuoriluogo.

Dopo la scoppola di sabato mi sarei aspettato la sciabola, mai il fioretto.
Mi chiedo come il ragazzo abbia vissuto quel derby e l'umiliazione conseguente e se questa fase 'creativa' del suo gioco sia un modo per rispondere alle critiche con una meraviglia o se quella figura non l'ha minimamente toccato.

Me lo chiedo perché forse potrebbe essere il termometro dello spogliatoio.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
E te pareva che la colpa non ricadeva su Girù :asd:
Per la cronaca, Girù non ha saltato a caso senza motivo, ma ha saltato perché altrimenti sarebbe stato falciato dal giocatore inglese intervenuto in scivolata vs Leao

Tra l'altro, dato che Leao come il suo solito ha volutamente perso tempo inutilmente, dopo il danno (aver fatto rientrare tutta la difesa avversaria) poteva sempre passarla a Chuwu che era totalmente libero. Di sicuro sarebbe uscito fuori qualcosa di decisamente migliore rispetto a quel terribile colpo di tacco :sisi:
Insomma, non ha scuse, in quell'occasione doveva sfondare la porta

Vedi l'allegato 5999
Quel frame è successivo a quello che ho messo io. Giroud arriva sparato e inizia a saltare prima, per evitare Leao. Lo ha oggettivamente impallato, dai.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Su quell’azione è stata colpa di Giroud che salta a caso senza motivo sul pallone mentre Rafa sta caricando il tiro. Lui l’ha visto, ha dovuto fare un movimento di troppo e si è ritrovato il pallone in una posizione in cui non poteva calciare in nessun modo.
Diciamo che comunque poteva fare meglio, però vero l’ho notato anche io l’errore di Giroud.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
Non ho rivisto più l'azione altrimenti mi sale il crimine ma se non ricordo male si è sviluppata così: leao si vede lanciato nello spazio da theo che gli chiude un triangolo di gioco bellissimo partito dallo stesso leao e continuato da Pobega.

Già qua si evince la prima anomalia tecnica della giocata perché leao quando è lanciato nello spazio è in grado bellissimo di mangiarsi il campo e arrivare in area: sarebbe bastato, si fa per dire, ovviamente, andare sul sinistro con un controllo orientato verso la porta, mettere la spalla destra a protezione della sfera e provare a incrociare il tiro col piede debole.
Tutt'al più si può provare ad aprire l'interno destro, se il difendente è in ritardo e scoprire palla non è pericoloso, per usare il piede forte.
Leao però rallenta, porta palla sul destro, frena e riparte fintando il tiro e ne manda due a terra.
A quel punto è centralmente e si apre lo specchio della porta, anche se questo tergiversare fa rientrare i difensori.
Leao avrebbe la possibilità a questo punto di tirare una sassata dritto per dritto sul primo palo oppure di interno metterla al secondo ma invece gira il busto per incrociarla si ma di tacco destro sul palo opposto.

Una giocata da urlo, da pazzi ma per me fuoriluogo.

Dopo la scoppola di sabato mi sarei aspettato la sciabola, mai il fioretto.
Mi chiedo come il ragazzo abbia vissuto quel derby e l'umiliazione conseguente e se questa fase 'creativa' del suo gioco sia un modo per rispondere alle critiche con una meraviglia o se quella figura non l'ha minimamente toccato.

Me lo chiedo perché forse potrebbe essere il termometro dello spogliatoio.
Riguardala(da 1:27 degli highlights di sky).
Fa un controllo perfetto con palla attaccata al piede che manda al bar il difensore, ne sbilancia un altro, si prende lo spazio per calciare e poi si ritrova il buon Oliviero fra le palle. :asd:
Quel dribbling obbligato su Giroud gli ha fatto perdere il controllo di palla e corpo. (probabilmente il pallone è stato anche toccato dal difensore).
La soluzione di andare col sinistro, a mio parere, sarebbe stata facilmente murata: il difensore va sparato per difendere quella soluzione e casca come un sacco di patate sul rientro di Rafa.
Senza Giroud in quella posizione, staremmo parlando di un gol pazzesco. In ogni caso, non parlerei di arroganza e supponenza come ho letto in relazione a quell’azione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Riguardala(da 1:27 degli highlights di sky).
Fa un controllo perfetto con palla attaccata al piede che manda al bar il difensore, ne sbilancia un altro, si prende lo spazio per calciare e poi si ritrova il buon Oliviero fra le palle. :asd:
Quel dribbling obbligato su Giroud gli ha fatto perdere il controllo di palla e corpo. (probabilmente il pallone è stato anche toccato dal difensore).
La soluzione di andare col sinistro, a mio parere, sarebbe stata facilmente murata: il difensore va sparato per difendere quella soluzione e casca come un sacco di patate sul rientro di Rafa.
Senza Giroud in quella posizione, staremmo parlando di un gol pazzesco.
Il primo controllo non è tecnicamente perfetto nel gioco del calcio perché porta a perdere tempi di gioco.
La giocata perfetta sarebbe stata controllo orientato verso la porta , spalla destra a protezione della sfera e tiro ad incrociare di sinistro.
Questa sarebbe stata la giocata perfetta, giusto per capirci quella che ci ha fatto ammirare tantissime volte sheva.

Certo, il dribbling diverte.
Ovvio.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
Il primo controllo non è tecnicamente perfetto nel gioco del calcio perché porta a perdere tempi di gioco.
La giocata perfetta sarebbe stata controllo orientato verso la porta , spalla destra a protezione della sfera e tiro ad incrociare di sinistro.
Questa sarebbe stata la giocata perfetta, giusto per capirci quella che ci ha fatto ammirare tantissime volte sheva.

Certo, il dribbling diverte.
Ovvio.
Il controllo perfetto è quello che ti consente di avere il miglior vantaggio possibile. Con la tua soluzione non avrebbe ottenuto il miglior vantaggio possibile perché si sarebbe trovato a dover calciare da posizione più defilata con meno angolo di tiro e con il difensore a contatto stretto(oltretutto con palla sul piede debole, ma questo a quei livelli non dovrebbe essere un grosso problema). Rientrando si è guadagnato un vero e proprio rigore in movimento, che penso sia il miglior vantaggio possibile.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,117
Reaction score
6,336
Il primo controllo non è tecnicamente perfetto nel gioco del calcio perché porta a perdere tempi di gioco.
La giocata perfetta sarebbe stata controllo orientato verso la porta , spalla destra a protezione della sfera e tiro ad incrociare di sinistro.
Questa sarebbe stata la giocata perfetta, giusto per capirci quella che ci ha fatto ammirare tantissime volte sheva.

Certo, il dribbling diverte.
Ovvio.
È così poco da aggiungere. Se ci dobbiamo divertire andiamo al cinema come diceva Ancelotti. La porta si attacca velocemente,come la palla guarda che colpi di tacco ad minchium Leao e Giroud ne fanno 3/4 a partita sempre palla persa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>