Tomori amareggiato e deluso per l'esclusione dai Mondiali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,754
Come già ampiamente riferito, Tomori è stato escluso dai convocati dell'Inghilterra per i Mondiali. Come riportato da calciomercato.it, il difensore non ha preso bene questa bocciatura. Tomori è amareggiato e deluso a causa della non convocazione.

Southgate sull'esclusione di Tomori:"Abbiamo scelto i nostri difensori più esperti. Pensiamo che i nostri più giovani abbiano molte qualità, ma non pensiamo che abbiano fatto abbastanza per spingere fuori i più esperti. Maguire? E' uno dei nostri migliori difensori centrali, anche se abbiamo tanti giocatori che stanno giocando al livello richiesto per far parte della Nazionale inglese".
Onestamente in questo inizio di stagione Tomori ha fatto abbastanza schifo. Non so quali siano gli altri difensori convocati dall'Inghilterra, ma dovevano essere un mezzo disastro per essere peggio di questo Tomori.
Un bagno di umiltà potrebbe fargli bene, troppo spesso l'ho visto sbracciarsi e lamentarsi coi compagni. Adesso si impegni di più per dimostrare che il ct inglese si è sbagliato
 
Ultima modifica:

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Certi concetti andrebbero insegnati nelle giovanili per poi tra i pro giocare il calcio 'dei grandi'.
Se per andare avanti si è deciso di tornare indietro vuol dire che evidentemente qualcosa si è disimparato o perso per strada.

Non è che nella zona non si marca ad uomo, anzi.
Prima o poi la marcatura ad uomo deve scattare anche nella zona , a meno che non si voglia stendere il tappeto rosso all'avversario.
Tomori nel gioco ad uomo resta fortissimo ma qualcosina la sbaglia ancora pure lui.
Detto questo io tra tomori e maguire prendo tutta la vita il nostra Fik.

Quando dico che vorrei vedere nel mio milan un calcio meno selvaggio e più pulito mi ricollego anche a questi concetti.
Il gioco ad uomo mi esalta ma anche vedere un reparto che lavora di linea è splendido con la tattica del fuorigioco applicata coi tempi giusti coi giocatori che lavorano di reparto.
Se ci fosse sacchi oggi , in tempi di var e fuorigioco 'scientifico', sta certo che metterebbe in fuorigioco spesso gli avversari.
Considerando il poco "acume" dei giocatori attuali, Sacchi oggi metterebbe la squadra avversaria in fuorigioco 200 volte a partita, impazzirebbero
 

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
2,088
Reaction score
1,977
Onestamente in questo inizio di stagione Tomori ha fatto abbastanza schifo. Non so quali siano gli altri difensori convocati dall'Inghilterra, ma dovevano essere un mezzo disastro per essere peggio di questo Tomori.
Un bagno di umiltà potrebbe fargli bene, troppo spesso l'ho visto sbracciarsi e lamentarsi coi compagni. Adesso si impegni di più per dimostrare che il ct inglese si sia sbagliato
Sì in questo inizio di stagione non è quello dell'anno scorso però prima di criticarlo ricordiamoci come si chiama perchè ha un nome che immagino piaccia a tutti qui sul forum
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
southgate è un minorato
È solamente l uomo che ha permesso all italia di vincere un europeo in casa sua oltretutto è retrocesso in nationeague e vabbe ma a euro 96 è riuscito a fare uscire l Inghilterra che giocava in casa ai rigori con i tedeschi.. io uno così non lo vorrei mai più vedere su una panchina..se non quella del parco se fossi inglese
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Mi spiace per Tomori, dico davvero, non sono uno di quelli che sperano di non vedere i nostri giocatori in Nazionale.

Però insomma, non siamo a settembre, siamo ormai a metà novembre, Tomori non ha ancora fatto una partita pulita più o meno.

Non l' hanno convocato perchè non convince.

Non dico sia giusto o meno, non so nemmeno chi gli ha fregato il posto, però insomma... deve prendersela con se stesso.

Però non ha davanti Terry o Rio Ferdinand. Gli ha preferito Maguire, che è un calciatore che onestamente non chiamerei manco per le partite a calcetto.

Scelta senza senso! Almeno come panchinaro ci stava, anche perché quest'anno non sta brillando, ma lo scorso anno ha fatto un gran campionato. Non penso che i CT (quelli non minorati) valutano i calciatori solo dagli ultimi mesi no?
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,765
Reaction score
1,614
Se ci fate caso la nazionale inglese ha una storica predilezione per i giocatori impiegati nella lega nazionale.
Non mi sorprende la 'esclusione di Tomori (ne il fatto che per decenni gli inglesi non hanno quasi mai messo il naso fuori dalla premier)
Evidentemente la serie A è considerata un campionato talmente ridicolo rispetto alla PL che preferiscono convocare un titolare mediocre la che uno che sposta qui

Questo è. La serie a fuori dall'Italia non la segue nessuno. Perché non interessa a nessuno. Se vale per il Ct che deve fare le convocazioni, figuriamoci per gli spettatori. Ha voglia a parlare di diritti tv esteri e della differenza di introiti con la premier. E per forza Leao vuole scappare: non è solo questione di soldi, ma di visibilità e di consacrarsi a livello internazionale. Questo al netto del valore dei singoli (Coady al posto di Tomori non si può sentire).
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,682
Reaction score
1,645
In questa stagione sta facendo troppi errori e partite insufficienti. Non stupisce l'esclusione ed è ora che prenda coscienza che sta avendo una forte involuzione
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
In questa stagione sta facendo troppi errori e partite insufficienti. Non stupisce l'esclusione ed è ora che prenda coscienza che sta avendo una forte involuzione
I numeri intesi come statistiche di rendimento non dicono questo ma ognuno vede le cose a modo suo. Tomori è sempre stato questo. Un giocatore con una esuberanza fisica senza eguali e con una tecnica in impostazione approssimativa. Forte involuzione perché ha fatto qualche errore mi sembra eccessivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>