Tifosi del Milan da prima dell'era Berlusconi

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Io sono del 67. Primo scudetto visto da ragazzino a San Siro (12 anni) 1978-79. Giocava Rivera. Quel'anno esordí Franco Baresi. Poi ci fu il crollo. Andavo a vedere il Milan anche in B. Ho vissuto la rinascita con Berlusconi davvero come un risorgimento e riscatto (primo scudetto nel 1987-88). Ecco perché ho perdonato a B anche gli ultimi anni di decadenza. Con le emozioni che mi ha dato rispetto alla m che ero stato abituato a mangiare tra il 1980 e il 1987, gli anni delle medie e del liceo, quando sei tifoso sfegatato e soffri ogni sconfitta, poi gli ho perdonato tutto.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,900
Reaction score
15,243
05277F53-37CF-4BFD-AE3E-E2EF1A12B79E.jpeg
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
925
Reaction score
447
io non ho visto il Gre-No-Li, sono del 62, ma ricordo mio padre, tifoso della Fiorentina, ma con una costola Milanista, quando parlava di loro tre, aveva gli occhi lucidi.....3 cose lo avevano fatto innamorare nel calcio, questi 3, pelè, e la grande Ungheria
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,566
Reaction score
1,095
Io sono del 67. Primo scudetto visto da ragazzino a San Siro (12 anni) 1978-79. Giocava Rivera. Quel'anno esordí Franco Baresi. Poi ci fu il crollo. Andavo a vedere il Milan anche in B. Ho vissuto la rinascita con Berlusconi davvero come un risorgimento e riscatto (primo scudetto nel 1987-88). Ecco perché ho perdonato a B anche gli ultimi anni di decadenza. Con le emozioni che mi ha dato rispetto alla m che ero stato abituato a mangiare tra il 1980 e il 1987, gli anni delle medie e del liceo, quando sei tifoso sfegatato e soffri ogni sconfitta, poi gli ho perdonato tutto.
Ho vissuto le tue stesse esperienze pur essendo molto più givane di te(sono del 66... :muhahah: :muhahah: :facepalm:), terribili gli anni delle superiori in altalena tra la A e la B ma poi quando arrivo al Milano nel novembre del 1986 come CC il Milan è già di Silvio e in quei mesi si respira un'aria diversa, di grande attesa e di grandi progetti....
Nel '87 vado a vedermi le partite del mitico Mundialito per Club tra le quali Milan-Porto e mi gusto dal primo anello(aggratis...) la visione del prossimo acquisto rossonero Franck Rijkaard.
Da li in poi con lo scudetto vinto nel '88 sul mio Lago(entro di sfondone alla stadio di Como direttamente da dietro la porta dove si scalda il Milan e mi trovo davanti Gullit, MVB, Baresi, Maldini e Giovanni Galli tutti li a 2 metri!!)è l'inizio di una fantastica avventura!!:diavolo:
 
Alto
head>