Tiemoué Bakayoko

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
E di colpo scopriamo che forse il modulo nel rendimento di un giocatore ha la sua importanza.
Non dico sia vieira ma almeno ora inizia ad avere un senso come giocatore.

E' un giocatore che deve fare il compitino, nelle letture difensive ha esperienza e intelligenza.
Anche per questo fa bene in una mediana a due.

In una a tre si trova in difficoltà sia da mezzala (per compiti offensivi che proprio non ha nelle corde) che da regista (figuriamoci). Ma da mediano di copertura sta ritrovando la sua dimensione (anche per meriti di Kessie secondo me).

Ha fatto bene domenica ... con il genoa per me ha sbagliato ancora troppo. Speriamo sia effettivamente in crescendo.Della partita di domenica mi è piaciuto molto anche il gioco di prima e alcuni appoggi non banali, anche sotto pressione.
Dal vivo con l'Olympiacos mi aveva veramente deluso. Impacciato e indeciso. Probabilmente non capiva dove doveva stare in campo e/o movimenti da fare. Ma mi sembra che anche con genoa e udinese ogni tanto si aggirasse per il campo senza sapere bene dove mettersi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,456
Reaction score
11,755
Ha fatto bene domenica ... con il genoa per me ha sbagliato ancora troppo. Speriamo sia effettivamente in crescendo.Della partita di domenica mi è piaciuto molto anche il gioco di prima e alcuni appoggi non banali, anche sotto pressione.
Dal vivo con l'Olympiacos mi aveva veramente deluso. Impacciato e indeciso. Probabilmente non capiva dove doveva stare in campo e/o movimenti da fare. Ma mi sembra che anche con genoa e udinese ogni tanto si aggirasse per il campo senza sapere bene dove mettersi.

Beh sì d'accordo con te. Io ho visto dei segnali di miglioramento, poco più. Ci aspettavamo niente da lui visti i disastri iniziali, diciamo che in queste due ultime partite sta trovando una sua dimensione. Ma deve migliorare ancora e non poco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,322
Reaction score
26,111
Ha fatto bene domenica ... con il genoa per me ha sbagliato ancora troppo. Speriamo sia effettivamente in crescendo.Della partita di domenica mi è piaciuto molto anche il gioco di prima e alcuni appoggi non banali, anche sotto pressione.
Dal vivo con l'Olympiacos mi aveva veramente deluso. Impacciato e indeciso. Probabilmente non capiva dove doveva stare in campo e/o movimenti da fare. Ma mi sembra che anche con genoa e udinese ogni tanto si aggirasse per il campo senza sapere bene dove mettersi.

L'importante è averne capito le qualità.
E' un mediano di rottura da centrocampo a 4 che gioca di fisico e ordinato.
In alcuni tocchi dimostra anche una buona tecnica nel fraseggio corto.
Non pretendo che faccia il tourè della situzione ma almeno ciò che fa gagliardini all'inter penso sia capace di farlo.
Detto questo, non vale quella valutazione e quell'ingaggio .
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Calma, ragazzi. A Udine ha giocato una buona partita ma non dimentichiamoci i disastri iniziali. Per me è uno di quelli da spedire sulla luna quanto prima, altro che rinnovo del prestito.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Calma, ragazzi. A Udine ha giocato una buona partita ma non dimentichiamoci i disastri iniziali. Per me è uno di quelli da spedire sulla luna quanto prima, altro che rinnovo del prestito.

Calma anche tu :) . Nel senso che come ho detto vedendolo mi ha fortemente deluso. E in genere mi fido molto delle mie impressioni dal vivo, dove vedo meglio le doti tecniche e i movimenti in campo. Però ha giocato troppo poco ancora e spesso fuori ruolo. Abbastanza per capire che non è un campione ma non sufficente per dire che è da spedire sulla luna. Ovviamente riparlando di valutazione e ingaggio in base al rendimento effettivo.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
L'importante è averne capito le qualità.
E' un mediano di rottura da centrocampo a 4 che gioca di fisico e ordinato.
In alcuni tocchi dimostra anche una buona tecnica nel fraseggio corto.
Non pretendo che faccia il tourè della situzione ma almeno ciò che fa gagliardini all'inter penso sia capace di farlo.
Detto questo, non vale quella valutazione e quell'ingaggio .
dovessi giudicarlo oggi non vale minimanente valutazione e ingaggio, e sinceramente non vale nemmeno il posto in rosa (nel senso del giro dei 15/20 che giocano). Certamente metterlo in un ruolo dove conosce già posizione e movimenti aiuta :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,322
Reaction score
26,111
dovessi giudicarlo oggi non vale minimanente valutazione e ingaggio, e sinceramente non vale nemmeno il posto in rosa (nel senso del giro dei 15/20 che giocano). Certamente metterlo in un ruolo dove conosce già posizione e movimenti aiuta :)

Assolutamente d'accordo.
Il caso bakayoko però credo sia emblematico di come la tattica e il modulo possano condizionare positivamente il rendimento di un giocatore.
Abbiamo passato ore ed ore , pagine e pagine a parlare del presunto ruolo di un allenatore e alla fine credo non debba fare altro il mister di turno che trovare l'orticello buono per tutti.
La tattica non è altro che l'oasi felice della tecnica del singolo.
E cosi baka, che in un 4-3-3 pareva uno scappato di casa, nel 4-4-2 lo scopriamo addirittura utile per come sradica palloni e vince i duelli aerei.
Tutti concetti nuovi per il nostro modo di fare calcio.
P.S. il caso locatelli ha molte analogie. Era questo il modulo ideale per il ragazzo. Spiace che per tanti sia una capra quando era evidente che avesse doti fisiche, tecniche e balistiche.
Un classe 98 non può esser bocciato su due piedi se prima non lo si mette in condizione di rendere.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,614
Reaction score
4,376
Assolutamente d'accordo.
Il caso bakayoko però credo sia emblematico di come la tattica e il modulo possano condizionare positivamente il rendimento di un giocatore.
Abbiamo passato ore ed ore , pagine e pagine a parlare del presunto ruolo di un allenatore e alla fine credo non debba fare altro il mister di turno che trovare l'orticello buono per tutti.
La tattica non è altro che l'oasi felice della tecnica del singolo.
E cosi baka, che in un 4-3-3 pareva uno scappato di casa, nel 4-4-2 lo scopriamo addirittura utile per come sradica palloni e vince i duelli aerei.
Tutti concetti nuovi per il nostro modo di fare calcio.
P.S. il caso locatelli ha molte analogie. Era questo il modulo ideale per il ragazzo. Spiace che per tanti sia una capra quando era evidente che avesse doti fisiche, tecniche e balistiche.
Un classe 98 non può esser bocciato su due piedi se prima non lo si mette in condizione di rendere.

Però Locatelli ha fatto le giovanili del Milan proprio perno centrale del centrocampo a tre eh...a differenza di Bacacoso sa mestierare nel ruolo....Locatelli pagava errori di gioventù, ha bisogno semplicemente di giocare e sbagliare...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,456
Reaction score
11,755
dovessi giudicarlo oggi non vale minimanente valutazione e ingaggio, e sinceramente non vale nemmeno il posto in rosa (nel senso del giro dei 15/20 che giocano). Certamente metterlo in un ruolo dove conosce già posizione e movimenti aiuta :)

E' un giocatore che sta un anno e poi torna indietro dopo il prestito.
Penso sia questo il suo destino fin dall'inizio. Il punto è come far sì che sia utile alla causa in questo breve periodo.

Interessante casomai è il fatto che Bakayoko ci stia indicando delle qualità che certamente mancano alla nostra mediana. Una volta che lui tornerà in quel di Londra, dovremo comunque cercare sul mercato un elemento simile che sappia dare forza ed equilibrio in una mediana a 3 e a 2.
 
Alto
head>