Thiaw è a Milano. Lunedì visite e frma.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Mi sa di scelta dell'ultimo nanosecondo, comunque benvenuto e in bocca al lupo.

Assolutamente no, lo volevamo prendere già lo scorso gennaio ma le richieste erano più alte. Questo ragazzo è tutt'altro che improvvisato, lo seguiamo e proviamo a prendere da anni. Arriva ora perchè lo Shalke ha abbassato le pretese e perchè il ragazzo ha accettato di venire a fare la riserva, con la voglia di imparare e la licenza di stupire.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Acquisti del milan di questa estate:
Thiaw 191 cm
Pobega 188 cm
Adli 186 cm
De Ketelaere 191 cm
Origi 189 cm

Palese ci servisse struttura. Ma la struttura fisica deve comunque essere abbinata ad un certo ritmo, dinamismo, intensità....altrimenti ci snaturiamo. In questo senso l'unico che mi lascia dubbi è Pobega, non so se riuscirà a calarsi nelle caratteristiche di questo Milan.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Comunque questo a me piace molto, e lo avrei preso già 1 anno fa ASSIEME a Botman che pareva già nostro. Spero solo che dopo la prima disattenzione da deconcentrazione, che avrà perché è l'unica sua debolezza da migliorare, non verrà subissato dai palati fini ipercritici che sognano di avere Nesta e Maldini a vita. Questo è potenzialmente fortissimo, ma non è ne Kalulu ne Tomori (per fortuna, perché a noi servono altre caratteristiche anche). è un colosso di 194 cm con un fisico già strutturato benissimo ma agile (89 di muscoli con massa magra bassissima, quando leggete 190 x 80 sono dati di quando era minorenne), Ambidestro e fortissimo di testa, ma anche bravo coi piedi e decisamente veloce per la stazza, sicuramente più di quanto già fosse Botman sul lungo (e qui molti pensavano che era un legnone lento), possiamo paragonarlo a Ndicka da questo punto di vista, ma di base è destro. ha una percentuale di passaggi riusciti (compresi lanci lunghi) degna di un regista di livello alto. Le potenzialità sono immense e io son molto positivo, fosse finito al Liverpool dopo 1-2 stagioni si parlava di occasione persa con cifre folli. per una volta abbiamo anticipato il lipsia di turno che dopo un anno ti chiede 60
massa grassa bassissima o massa magra altissima credo intendessi...
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Ah ok, non è basata su niente tranne paure irrazionali. Anche perché si allena col gruppo da inizio ritiro e ha anche fatto l'apparizione in amichevole. Chiaramente è indietro, ma sicuro come l'oro è tutto targettato a farlo arrivare pronto al Mondiale.
certo che dopo un infortunio del genere non lo buttiamo allo sbaraglio anche perche in questi mesi si è allenato per riabilitarsi più che per giocare. Nel suo gioco la parte atletica è importante ma non preponderante. Non come Chiesa che menzionavi che se non è al 100% fisicamente è un giocatore mediocre infatti è lontano dal tornare in campo.
 
Alto
head>