Thiaw: c'è il Real. Il prezzo...

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,323
Reaction score
26,114
Quest'anno l'ho odiato, non lo nego.
E non tanto per gli errori tecnici o concettuali, quelli li capisco pure dopo tanti mesi di inattività per un infortunio importante, ma per il linguaggio del corpo da pesce lesso.
Vederlo in campo molle sulle gambe , le braccia ciondolanti e quell'aria di uno capitato lì per caso mi ha dato fastidio.
Per giocare a calcio, e soprattutto in difesa, servono fame , cattiveria e concentrazione.
Gatti ha mezzi tecnici mediocri ma ha la faccia dello psicopatico seriale e non molla mai di un centimetro.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,540
Reaction score
1,071
Quest'anno l'ho odiato, non lo nego.
E non tanto per gli errori tecnici o concettuali, quelli li capisco pure dopo tanti mesi di inattività per un infortunio importante, ma per il linguaggio del corpo da pesce lesso.
Vederlo in campo molle sulle gambe , le braccia ciondolanti e quell'aria di uno capitato lì per caso mi ha dato fastidio.
Per giocare a calcio, e soprattutto in difesa, servono fame , cattiveria e concentrazione.
Gatti ha mezzi tecnici mediocri ma ha la faccia dello psicopatico seriale e non molla mai di un centimetro.
Ieri sera guardavo i difensori della Lazio che non sono certo dei top mondo e la differenza con il modo di difendere dei nostri è abissale.
Vero che anche la giuve non è uno squadrone davanti ma la difesa della Lazio non è mai andata in seria difficoltà pur dovendo attaccare mentre noi noi siamo tranquilli nemmeno contro la Salernitana di turno a S.Siro....
Quest'anno purtroppo, vuoi per i ripetuti infortuni, vuoi per il modulo scriteriato, per il disaccordo totale con il mister, per via dell'anno bisesto o per l'aria inquinata, della nostra difesa non si salva nessuno ma proprio nessuno nemmeno il portiere.
Forse il meno negativo di tutti è stato proprio il buon Gabbia che almeno, da ultima ruota del carro, il suo l'ha portato a casa pur con tutti i suoi limiti.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,123
Reaction score
2,403
Secondo quanto riportato dalla Bild (per quello che può valere NDR)il Real Madrid è sulle tracce di Thiaw. Il Milan lo valuta sui 30 mln

Vedi l'allegato 7296

Altro regalo del coach: giochiamo in modo talmente assurdo che non si capisce se la gente che abbiamo è scarsa o forte.
Ancora grazie a lui e a chi lo ha tenuto.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,899
Reaction score
3,787
Quest'anno è involuto maledettamente, ma potrebbe esser stato condizionato dagli infortuni.

Per me non è un bidone, è giovane e ha lacune che può colmare senza troppi problemi.

Certo, arrivassero 30 mln non sarebbero pochi e non faticherei a privarmene.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,950
Reaction score
2,237
Allo stato attuale, Thiaw non costerebbe neanche 20 milioni di €.
Tomori forse 2 anni fa poteva essere valutato attorno ai 70 milioni (prendendo in considerazione le cifre dei difensori cessi che le squadre di premier strapagano), ma dopo questa stagione non dovrebbe valerne più di 40.
kalulu altro caso emblematico: 2 anni fa il suo valore di mercato era scoppiato a 30-40 milioni di euro, ora ne vale circa la metà.

Praticamente siamo riusciti nell'intento di deprezzare 2/3 di squadra.
o magari l'avevamo sovraprezzata due anni fa. Nel senso che le cifre che hai citato le ritengo corrette, però chi mi dice che i valori di due anni fa non erano dovuti a prestazioni oltre le loro qualità e gonfiate un po' dai risultati sportivi raggiunti?

Nel senso che non è che abbiamo preso Mbappè, campione dal valore indiscusso, viene, fa schifo e si deprezza. Abbiamo preso giocatori dal valore sconosciuto che hanno acquistato grande valore nel giro di un anno praticamente. A mio avviso, nel dopo scudetto, anche se in maniera molto impopolare, un Kalulu e un Bennacer erano da vendere e ci tiravi su non meno di 80-90 milioni di euro. Ora quei valori, secondo me, non li recupererai più. Mentre i giocatori ti sono rimasti, ma te ne fai poco se pensi a quello che avresti potuto fare con 80-90 milioni in più al loro posto.
Poi vendi Tonali, poi devi/vuoi vendere Theo o Maignan... però hai Kalulu.
Il succo è che bisogna anche saper vendere e avere il coraggio di vendere.

Poi certo, ammetto che col senno di poi sto facendo il fenomeno, ma una vera dirigenza che sa quello che fa, sa appunto fare anche questi discorsi.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,354
Reaction score
1,199
Io ciao e kalulu farei di tutto per tenerli gli altri non mi interessa purtroppo il migliore kier è vecchio e in quanto tale fare affidamento è rischioso soprattutto per come giochiamo
 
Alto
head>