Terzini, difensori che non sanno difendere

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
Seguo il Milan ormai da più di vent'anni, due terzini che non sanno difendere come ieri sera (Calabria,Laxalt) in campo insieme non li avevo mai visti, giuro.

Il primo compito di un esterno basso è saper difendere, poi se è bravo anche ad attaccare allora ben venga, ma il primo pensiero dev'esser difendere bene, punto. Sei un difensore, non un'attaccante.

Ieri sera sono stati un qualcosa di abberrante, poi ci chiediamo perchè prendiamo gol ogni partita, meno male che qualcuno vuole Laxalt al posto di Rodriguez, che non sarà un fenomeno, ma almeno due tre concetti di come si difende in testa ce li ha, lo stesso Abate nei "tempi d'oro" che a difendere pure non mi piaceva era di un'altra pasta rispetto a Calabria, troppo leggerino e sempre in ritardo nelle chiusure.

Non ho parole, spero Maldini che di terzini se ne intende il prossimo anno ne prenda un paio che sappiano difendere.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Seguo il Milan ormai da più di vent'anni, due terzini che non sanno difendere come ieri sera (Calabria,Laxalt) in campo insieme non li avevo mai visti, giuro.

Il primo compito di un esterno basso è saper difendere, poi se è bravo anche ad attaccare allora ben venga, ma il primo pensiero dev'esser difendere bene, punto. Sei un difensore, non un'attaccante.

Ieri sera sono stati un qualcosa di abberrante, poi ci chiediamo perchè prendiamo gol ogni partita, meno male che qualcuno vuole Laxalt al posto di Rodriguez, che non sarà un fenomeno, ma almeno due tre concetti di come si difende in testa ce li ha, lo stesso Abate nei "tempi d'oro" che a difendere pure non mi piaceva era di un'altra pasta rispetto a Calabria, troppo leggerino e sempre in ritardo nelle chiusure.

Non ho parole, spero Maldini che di terzini se ne intende il prossimo anno ne prenda un paio che sappiano difendere.

Non e un problema avere 2 terzini di spinta sopratutto contro l'empoli di turno.
Il problema principale per me e il centrocampo che non fa filtro, non fa pressing, non nasconde la palla.
Aggiungi quel diktat del costruire dal basso e la mancanza di contropiedisti
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Ad essere leggerini sono un po' mezza squadra. Uno dei tanti difetti della rosa che evidenzia come sia stata costruita male la rosa è che escluso Kessie abbiamo tutti giocatori poco fisici. Non riguarda solo Calabria, pensate a Borini, Suso, Chalanoglu, Bonaventura Castillejo tutti intorno ai 70kg.

Insomma, Calabria difende poco e male ma ha messo lo zampino in molti gol di quest'anno. Non ha nemmeno una grande collaborazione.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
De Sciglio a sinistra e Abate a destra giocavano insieme.

Non li scambierei mai per un non terzino come Laxalt e per Calabria francamente.

Sarà che di ruolo ho sempre fatto il terzino, sarò pretenzioso, ma quando vedo certi errori proprio di concetto non ci vedo più, a difendere sono scarsi.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Non li scambierei mai per un non terzino come Laxalt e per Calabria francamente.

Sarà che di ruolo ho sempre fatto il terzino, sarò pretenzioso, ma quando vedo certi errori proprio di concetto non ci vedo più, a difendere sono scarsi.

Abate era un terzino offensivo utile finché riusciva a correre ma in difesa sempre nullo, de Sciglio molto più forte degli altri tre in difesa quando doveva dimostrare di essere degno della rosa ma una volta confermato è diventato un piagnone scansante.
 
Alto
head>