Terza guerra mondiale: ci siamo? Biden:"Via americani dall'Ucraina".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,408
Reaction score
1,639
il punto non è l'autonomia, il punto è la produzione di energia elettrica per la ricarica. Diciamo che le auto elettriche sono utili per ridurre l'impatto ambientale sui centri abitati, ma di fatto ad oggi stai solo spostando il problema in periferia. Ad oggi il 50% dell'energia elettrica è comunque prodotta da impianti turbogas, petrolio e carbone. Togli la CO2 prodotta dalle auto a combustione? Aumenti la CO2 prodotta dalle centrali. Per questo vanno fatto investimenti enormi su Rinnovabile e Alternativo, e forse sulla fusione nucleare (il riscaldamento globale non è un invenzione di Gretina)
Quindi le scorie radioattive adesso vanno bene?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,880
Reaction score
5,711
Biden, presidente degli Usa, annuncia:"La situazione in Ucraina può degenerare da un momento all'altro. La Russia ha uno degli eserciti più potenti al mondo. E quando Usa e Russia si sparano, è terza Guerra Mondiale. I cittadini americani devono lasciare subito l'Ucraina".

Ancora le parole di Biden, riprese dalla Rai:"I cittadini americani dovrebbero andarsene adesso. Abbiamo a che fare con uno dei più grandi eserciti del mondo. Le cose potrebbero sfuggire di mano rapidamente. non invierò truppe a terra in Ucraina, nemmeno per evacuare gli americani in caso di invasione russa perché sarebbe come scatenare una guerra mondiale. La guerra mondiale è quando americani e russi cominciano a spararsi. Putin è abbastanza folle da provarci, è abbastanza intelligente da non farlo, e di non fare niente che possa avere conseguenze negative sui cittadini americani".

Anche l'Avvenire: Biden chiede agli americani di lasciare l'Ucraina ed evoca la terza Guerra Mondiale.
Comunque questo Biden è davvero un fantoccio a volte mi chiedo se non fosse un Robot telecomandato ma non vedete come si muove? E questo 3 si fa?

Per quanto riguarda Zio Putin che dire.. ha aspetto che la chippona tedesca si levasse dalle balle. Guardate il nuovo cancelliere vi sembra serio?
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,131
Reaction score
15,396
Quindi le scorie radioattive adesso vanno bene?
assolutamente no, non sono un esperto ma da quanto ho capito uno dei vantaggi della fusione nucleare (ancora tutta da sviluppare) rispetto alla vecchia fissione è quello di poter ''Bruciare'' parte delle scorie nello stesso impianto, recuperando ulteriore energia e limitando l'impatto dello smaltimento.
Comunque il Goal non è l'impatto zero, per cui non aspettatevi di respirare aria pulita come i cavernicoli tra 50 anni, il punto è mantenere l'incremento della temperatura media della terra al di sotto dei 2 gradi (fissato come punto di non ritorno) rispetto alla temperatura dei livelli pre-industriali.
Mi scuso per l'ot con Admin.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,325
Reaction score
10,966

Stoltenberg:

"007 russi in Ucraina, c'è il rischio colpo di stato.
L'attacco diretto non è il solo scenario possibile"

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:


cioè quello che hanno fatto loro a piazza Maidan intende con cecchini pagati da occidentali per ammazzare civili a caso in strada facendo finta che fossero autorità di Kiev con ordine di Yanukovic, ministri nel nuovo governo di cittadinanza USA e neonazisti che giuravano in parlamento...che burlone
oltre a una richiesta di simpatia per l'UE, invisa a metà popolazione all'epoca, e fondi ricevuti per avere influenza sul paese
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,459
Reaction score
1,976
Non farti ingannare, l' inflazione è voluta.

Fingono di combatterla per compiacere noi, ma è assolutamente "necessaria" e lo scrivo da anni quando discutiamo di queste cose ( nella mia ignoranza, figurati chi ne sa) che è l' unica soluzione agli immensi debiti pubblici di tutti gli stati.

Hanno inondato il mondo di liquidità. che credevi sarebbe successo?

Di certo, li ammazzerei, io amavo l' inflazione poco più che piatta.
non è che è voluta, semplicemente i blocchi dovuti alla pandemia hanno richiesto interventi di politica fiscale e monetaria espansiva, in pieno stile keynesiano, e l'inflazione ne è una banale conseguenza. Il problema serio sarà quando dovremo rientrare dai deficit, perché prima o poi sarà necessario.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,030
Reaction score
1,325
Biden, presidente degli Usa, annuncia:"La situazione in Ucraina può degenerare da un momento all'altro. La Russia ha uno degli eserciti più potenti al mondo. E quando Usa e Russia si sparano, è terza Guerra Mondiale. I cittadini americani devono lasciare subito l'Ucraina".

Ancora le parole di Biden, riprese dalla Rai:"I cittadini americani dovrebbero andarsene adesso. Abbiamo a che fare con uno dei più grandi eserciti del mondo. Le cose potrebbero sfuggire di mano rapidamente. non invierò truppe a terra in Ucraina, nemmeno per evacuare gli americani in caso di invasione russa perché sarebbe come scatenare una guerra mondiale. La guerra mondiale è quando americani e russi cominciano a spararsi. Putin è abbastanza folle da provarci, è abbastanza intelligente da non farlo, e di non fare niente che possa avere conseguenze negative sui cittadini americani".

Anche l'Avvenire: Biden chiede agli americani di lasciare l'Ucraina ed evoca la terza Guerra Mondiale.
L'unico aspetto positivo di una terza guerra mondiale sarebbe la durata rispetto alle guerre del passato, ovvero molto breve. L'aspetto negativo, se così vgliamo chiamarlo, la scomparsa del genere umano dalla faccia della terra.

Credo che sia da incoscenti parlare di terza guerra mondiale, specialmente se a farlo è il presidente del più potente stato al mondo.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,929
Reaction score
3,159
L'unico aspetto positivo di una terza guerra mondiale sarebbe la durata rispetto alle guerre del passato, ovvero molto breve. L'aspetto negativo, se così vgliamo chiamarlo, la scomparsa del genere umano dalla faccia della terra.

Credo che sia da incoscenti parlare di terza guerra mondiale, specialmente se a farlo è il presidente del più potente stato al mondo.

non ci sara' nessuna guerra mondiale perche' come detto da Biden nessun soldato americano mettera' piede sul suolo Ucraino, proprio per evitare la guerra mondiale, non per causarla. Puoi dormire sonni tranquilli
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,929
Reaction score
3,159

Stoltenberg:

"007 russi in Ucraina, c'è il rischio colpo di stato.
L'attacco diretto non è il solo scenario possibile"

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:


cioè quello che hanno fatto loro a piazza Maidan intende con cecchini pagati da occidentali per ammazzare civili a caso in strada facendo finta che fossero autorità di Kiev con ordine di Yanukovic, ministri nel nuovo governo di cittadinanza USA e neonazisti che giuravano in parlamento...che burlone
oltre a una richiesta di simpatia per l'UE, invisa a metà popolazione all'epoca, e fondi ricevuti per avere influenza sul paese

esattamente cosi! Totale ribaltamento della realta'
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,880
Reaction score
5,711
50 anni ? esagerato
puoi già acquistare macchine solo elettriche con batterie che durano 836,859km e si ricaricano al 50% in 10-11 min

fra 10 anni massimo ci saranno solo auto elettriche per strada, quello è sicuro
Magari.. ed io sono un Gretino @gabri65 mi dispiace ma è cosi..

Ma non credo. Ma facciamo caso che il tuo sogno si avvera un Europa piena di auto elettriche a WV poi che fa con le sue auto Diesel e Benzina? A le spedisce in Africa, Asia, Sud America ed Usa che non vedranno l'ora di avere queste macchine. Al povero indiano sai che frega di un auto elettrica costosa e che non sa manco dove caricarla :fuma:
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,639
Reaction score
2,948
Magari.. ed io sono un Gretino @gabri65 mi dispiace ma è cosi..

Ma non credo. Ma facciamo caso che il tuo sogno si avvera un Europa piena di auto elettriche a WV poi che fa con le sue auto Diesel e Benzina? A le spedisce in Africa, Asia, Sud America ed Usa che non vedranno l'ora di avere queste macchine. Al povero indiano sai che frega di un auto elettrica costosa e che non sa manco dove caricarla :fuma:

Le smontano e ci creano Optimus Prime... Che ne so.. ma le auto a combustione sono al tramonto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>