Terremoto Turchia-Siria, si temono migliaia di morti

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
I classici morti di serie B, per certe nazioni.

Attenzione che magari un giorno capiterà a loro, e raccogliendo quello che hanno seminato negli anni, diventeranno morti di serie C.
Boh. Io non capisco certi ragionamenti.
Se domani ci fosse un terremoto in Ucraina pensi che Russia, Cina e stati ostili a l'occidente manderebbero aiuti?
E io da quello che mi sembra ricordare... la Syria ha sempre votato contro l'occidente nelle varie occasioni che ha avuto e si e sempre schierata con la Russia.
Pero ora vogliono aiuti da l'occidente.

un bel cortocircuito.

se stai da una parte allora non stai da l'altra (solo Erdogan ci riesce 😄).
insomma non sarei stato sorpreso se l'occidente avesse aiutato sopratutto la Turchia e avesse lasciato la Russia aiutare la Syria.
ma noi non siamo fatti così.

con questo non dico mica che li dobbiamo lasciare senza aiuti.
facciamo tutto il possibile perché e una tragedia incredibile e nessuno dovrebbe essere lasciato in una situazione simile.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,240
Reaction score
21,952
Boh. Io non capisco certi ragionamenti.
Se domani ci fosse un terremoto in Ucraina pensi che Russia, Cina e stati ostili a l'occidente manderebbero aiuti?
E io da quello che mi sembra ricordare... la Syria ha sempre votato contro l'occidente nelle varie occasioni che ha avuto e si e sempre schierata con la Russia.
Pero ora vogliono aiuti da l'occidente.

un bel cortocircuito.

se stai da una parte allora non stai da l'altra (solo Erdogan ci riesce 😄).
insomma non sarei stato sorpreso se l'occidente avesse aiutato sopratutto la Turchia e avesse lasciato la Russia aiutare la Syria.
ma noi non siamo fatti così.

con questo non dico mica che li dobbiamo lasciare senza aiuti.
facciamo tutto il possibile perché e una tragedia incredibile e nessuno dovrebbe essere lasciato in una situazione simile.

Partite sempre in quarta con questa contrapposizione, come se chi critica l'occidente sventolasse bandiera di quei paesi di letame.
I cinesi poi, brrr.

Quando critico l'occidente io lo faccio solo perché ci vivo, voglio viverci ancora, ci vivranno i miei nipoti, e lo vorrei migliore. Se andrà avanti come oggi andrà in malora, da solo.

Per me criticare l'ipocrisia (o per altri temi, il degrado) dell'occidente non significa prendere le parti degli altri. Se si vuole essere migliori, bisogna esserlo fino in fondo. In un mondo ideale non dovrebbero esserci morti di serie B, dico semplicemente questo. E non ho nemmeno scritto che gli ucraini dovrebbero essere di serie B.
Ma questi vengono trattati come tali, come i bambini africani ammazzati negli attentati di Boko Haram, ci sono ogni giorno ma nessuno se li caga perché la loro difesa non porta profitti economici.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il "complottista" Mazzucco: "Agli USA danno fastidio le 'simpatie' della Turchia verso la Russia...le onde ELF possono penetrare in profondità nel terreno, causando sismi di notevoli dimensioni. E sappiamo anche che HAARP è in grado di emettere queste onde...Ed il corriere parla di 'diversi filmati pubblicati sui social mostrano le luci nel cielo proprio in corrispondenza del sisma che ha colpito il Paese'. Siamo sicuri che sia una 'catastrofe naturale'?".
farle direttamente in russia allora no? ahahahahahahaah
questa non l'avevo mai sentita, i terremoti a chiamata.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,097
Il "complottista" Mazzucco: "Agli USA danno fastidio le 'simpatie' della Turchia verso la Russia...le onde ELF possono penetrare in profondità nel terreno, causando sismi di notevoli dimensioni. E sappiamo anche che HAARP è in grado di emettere queste onde...Ed il corriere parla di 'diversi filmati pubblicati sui social mostrano le luci nel cielo proprio in corrispondenza del sisma che ha colpito il Paese'. Siamo sicuri che sia una 'catastrofe naturale'?".


Certo che ne esistono di imbecilli in cerca di visibilità.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Partite sempre in quarta con questa contrapposizione, come se chi critica l'occidente sventolasse bandiera di quei paesi di letame.
I cinesi poi, brrr.

Quando critico l'occidente io lo faccio solo perché ci vivo, voglio viverci ancora, ci vivranno i miei nipoti, e lo vorrei migliore. Se andrà avanti come oggi andrà in malora, da solo.

Per me criticare l'ipocrisia (o per altri temi, il degrado) dell'occidente non significa prendere le parti degli altri. Se si vuole essere migliori, bisogna esserlo fino in fondo. In un mondo ideale non dovrebbero esserci morti di serie B, dico semplicemente questo. E non ho nemmeno scritto che gli ucraini dovrebbero essere di serie B.
Ma questi vengono trattati come tali, come i bambini africani ammazzati negli attentati di Boko Haram, ci sono ogni giorno ma nessuno se li caga perché la loro difesa non porta profitti economici.
Da incorniciare ogni singola parola
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,186
Reaction score
10,875
Boh. Io non capisco certi ragionamenti.
Se domani ci fosse un terremoto in Ucraina pensi che Russia, Cina e stati ostili a l'occidente manderebbero aiuti?
E io da quello che mi sembra ricordare... la Syria ha sempre votato contro l'occidente nelle varie occasioni che ha avuto e si e sempre schierata con la Russia.
Pero ora vogliono aiuti da l'occidente.
certo che sarebbero disponibili ad aiutarli, il problema è che l'Ucraina li respingerebbe per spot politico.
Cuba ha mandato i medici durante il covid nei paesi occidentali che cedono alle sanzioni americane, per fare un esempio
non stiamo parlando di fondi per la ricostruzione delle aree terremotate, parliamo di prima assistenza e primo soccorso
non vanno nelle tasche di Assad...

ci sono persone ancora vive sotto le macerie ma non hanno la possibilità di salvarli tutti per mancanze
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,186
Reaction score
10,875
oggi il responsabile ONU per gli aiuti internazionali a Sky News:

"E' il peggior terremoto degli ultimi 100 anni nella regione.

Penso che sia davvero difficile da stimare in modo molto preciso perché dobbiamo ancora scavare sotto le macerie, ma io sono sicuro che il bilancio dei morti raddoppierà o più

Questo è terrificante"
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,097
oggi il responsabile ONU per gli aiuti internazionali a Sky News:

"E' il peggior terremoto degli ultimi 100 anni nella regione.

Penso che sia davvero difficile da stimare in modo molto preciso perché dobbiamo ancora scavare sotto le macerie, ma io sono sicuro che il bilancio dei morti raddoppierà o più


Questo è terrificante"

In zone così povere si rischia di non avere nemmeno un bilancio attendibile.
 
Alto
head>