Terremoto Turchia-Siria, si temono migliaia di morti

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,901
Reaction score
10,680
Siamo ad oltre 26.000 morti e più di 5 milioni di sfollati.
purtroppo il timore di avvicinarsi al record del 1939 con 33.000 morti sta diventando quasi un male minore, a sentire l'ONU con più del doppio con la gente ancora sepolta oltre che i feriti gravi
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,383
Reaction score
14,913
purtroppo il timore di avvicinarsi al record del 1939 con 33.000 morti sta diventando quasi un male minore, a sentire l'ONU con più del doppio con la gente ancora sepolta oltre che i feriti gravi

Pe me - purtroppo- il limite dei 33.000 sarà abbondantemente superato.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Partite sempre in quarta con questa contrapposizione, come se chi critica l'occidente sventolasse bandiera di quei paesi di letame.
I cinesi poi, brrr.

Quando critico l'occidente io lo faccio solo perché ci vivo, voglio viverci ancora, ci vivranno i miei nipoti, e lo vorrei migliore. Se andrà avanti come oggi andrà in malora, da solo.

Per me criticare l'ipocrisia (o per altri temi, il degrado) dell'occidente non significa prendere le parti degli altri. Se si vuole essere migliori, bisogna esserlo fino in fondo. In un mondo ideale non dovrebbero esserci morti di serie B, dico semplicemente questo. E non ho nemmeno scritto che gli ucraini dovrebbero essere di serie B.
Ma questi vengono trattati come tali, come i bambini africani ammazzati negli attentati di Boko Haram, ci sono ogni giorno ma nessuno se li caga perché la loro difesa non porta profitti economici.
Il mio discorso non parlava assolutamente di nessun occidentale
Parlavo proprio dei dirigenti Syriani.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
certo che sarebbero disponibili ad aiutarli, il problema è che l'Ucraina li respingerebbe per spot politico.
Cuba ha mandato i medici durante il covid nei paesi occidentali che cedono alle sanzioni americane, per fare un esempio
non stiamo parlando di fondi per la ricostruzione delle aree terremotate, parliamo di prima assistenza e primo soccorso
non vanno nelle tasche di Assad...

ci sono persone ancora vive sotto le macerie ma non hanno la possibilità di salvarli tutti per mancanze
Non voglio rovinare questa discussione mescolando 2 temi differenti. Quindi non andrò oltre in questo topic a parte dicendo che la Russia sta colpendo centrali elettriche da mesi... Centrali distrutte che impediscono al popolo si riscaldarsi in uno dei paesi più freddi d'Europa... In inverno...
E poi mi vieni a dire che li aiuterebbero ? :rotolo:
Dai finiamola li che e meglio. Ogni persona con le sue certezze.

Aiutiamo al meglio queste persone che quello che hanno vissuto e strato tremendo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,901
Reaction score
10,680
arrivato in serata a Beirut in Libano il primo carico di aiuti italiani per la Siria

30 tonnellate di materale medico, 4 ambulanze e 4 medici

domani sarà trasferito a Damasco per poi essere ripartito nelle zone più colpite: Lattakia, Aleppo, Hama e Tartous.


l'Italia è il primo paese dell'UE ad aiutare la Siria


Ansa



bene ma arriverà con sei giorni di ritardo, si sarebbero salvate vite sepolte e ferite muovendosi prima
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,901
Reaction score
10,680
il bilancio da aggiornare è soprattutto per la Siria, in certe zone non si sta proprio scavando...


il delegato ONU twitta, invece che risolvere...

"Finora abbiamo deluso le persone nel nord-ovest della Siria.

Si sentono giustamente abbandonati.
Alla ricerca di aiuti internazionali che non sono arrivati

Il mio dovere e il nostro obbligo è correggere questo errore il più velocemente possibile.
Questo è il mio obiettivo adesso"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,901
Reaction score
10,680
Tajani:

"Trovato il corpo senza vita di Angelo Zen.

Avvisata la famiglia"


ogni giorno si estraggono ancora persone vive da sotto le maceria miracolosamente


In Turchia fermati dei criminali che volevano rapire i neonati orfani in ospedale.
L'ultimo fermato aveva 6.500 dollari in tasca e si fingeva poliziotto

Ci sono 1.362 bambini senza famiglia


Ansa



che schifo, provano a vendere i bambini all'estero
terminateli sul posto con un colpo alla nuca
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,383
Reaction score
14,913
Siria e Turchia colpite da due nuove scosse di terremoto, di magnitudo 6.4 e 5.8, ad Hatay nel sud est della Turchia,
 
Alto
head>