Tatarusanu:"Non mi sono mai sentito un secondo. Su Donnarumma...".

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,341
Reaction score
2,578
Finora sta giocando oltre le mie aspettative.
Chiaramente Maignan è più forte, ma Tatarusanu non ci è costato nessun punto in meno finora, anche grazie a Tomori e Kjaer.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,165
Reaction score
15,485
Dal divano si riesce sempre e comunque a vedere un portiere che non è sicuro di ciò che fa!

Ed a me Tata da sempre questa impressione sulle uscite!

Onestamente tu, esperto non da divano, come credi che sarebbe intervenuto Maignan (ma anche i migliori portieri della serie A) sulla palla che ha fruttato il gol del Porto? Sarebbe uscito con i piedi?

Più che sul goal (dove è Tomori che sbaglia totalmente posizione),sbaglia in maniera evidente in molte altre occasioni.
Con il Porto ha fatto anche alcune belle parate,ma per 3 volte Romagnoli ha difeso l'uscita del portiere (facendo a sportellate con l'attaccante) e come al solito il nostro Dracula non è uscito,rimanendo piantato nella sua linea di porta (e beccandosi anche gli insulti di Romagna :asd: )

Questa storia di non uscire mentre il difensore ti protegge il pallone è veramente assurda. Nella partita precedente aveva ricevuto anche una lavata di testa da parte di Kjaer,sempre per lo stesso identico motivo.

E contro l'Inter non ho buonissime sensazioni.....quei maledetti sono i re dei rimpalli,dei tiri a cùl,delle deviazioni. Speriamo bene.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Tatarusanu a TS in edicola. Tutte le dichiarazioni del portiere

Le parole di Giroud alla GDS QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...n-ecco-come-festeggio-io-e-ibra.109266/unread

"Non mi sono mai visto come un secondo portiere, anche se le gerarchie hanno detto questo. Ho sempre lavorato al massimo consapevole che quando il mister e la squadra avrebbero avuto bisogno di me, io avrei dovuto rispondere presente. Che è quello che ho fatto e dimostrato".

"Ogni giorno faccio di meglio per essere allo stesso livello, e anche meglio, di Donnarumma e Maignan. Per un portiere che non gioca è fondamentale spingere tutti i giorni".

"Sono sempre molto concentrato in partita e cerco di aiutare la squadra. Io sono molto forte mentalmente. Il mio fisico mi aiuta. Non ho avuto infortuni e mi alleno forte tutti i giorni"

"Il Porto? Non eravamo concentrati sul derby. Purtroppo non abbiamo fatto una grandissima partita e abbiamo portato a casa solo u pareggio"

Donnaruma? Perché se n'è andato? Non lo devo capire io. Ha fatto la sua scelta prendendo delle decisioni. Lui sta facendo bene a Parigi, noi stiamo facendo bene qua. Penso che sia stata la decisione migliore per tutti".

"La classifica del Milan? Non possiamo più essere considerati una sorpresa. Abbiamo dimostrato sul campo di meritare questa posizione. In CL abbiamo fatto meno bene"

"Il derby? Non è mai una gara come le altre. Dobbiamo fare di tutto per portare a casa la vittoria. Lo vogliamo"

"Dove siamo più forti dell'Inter? Siamo una buona squadra che non ha cambiato tanto. Questo può essere il nostro punto di forza. E' fondamentale andare alla pausa con altri tre punti in tasca"

"Pioli ha fatto un grandissimo lavoro anche nelle varie letture della partita. Dentro i 90 minuti ci sono diversi momenti da interpretare e noi lo sappiamo fare bene".
Ha fatto buone parate,ma l'uscita alta a una mano aperta a smanacciarla è un grave errore tecnico che anche Donnarumma faceva spesso.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Dal divano si riesce sempre e comunque a vedere un portiere che non è sicuro di ciò che fa!

Ed a me Tata da sempre questa impressione sulle uscite!

Onestamente tu, esperto non da divano, come credi che sarebbe intervenuto Maignan (ma anche i migliori portieri della serie A) sulla palla che ha fruttato il gol del Porto? Sarebbe uscito con i piedi?
dai su la mia era una considerazione generale, per farti capire cosa intendo ti faccio un esempio con un altro sport:

- Rettilineo per tagliare il traguardo e diventare campione del mondo di ciclismo.
- " Daiiii che manca poco sei più forte, staccalo che è fatta.. "
- Il ciclista perde la volata.

C'è magari un piccolo dettaglio che noi " dal divano" non conosciamo, magari è stanco ? magari ha la cagarella ? magari ha sbagliato a nutrirsi ed è senza forze ?

Questo intendo per tifoso da divano, uno che fa in fretta a dire " e ma non poteva uscire di piedi, e ma non poteva saltare prima ?" si, dal divano vale tutto ma poi in campo magari sbagli un gol da solo davanti alla porta perchè hai iniziato a correre dalla tua area e hai fatto 100 metri in 15 secondi ( leao ).

Ci sta e ci mancherebbe altro la considerazione personale ma a volte ci dimentichiamo di 1000 fattori che noi non conosciamo.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
Tatarusanu a TS in edicola. Tutte le dichiarazioni del portiere

Le parole di Giroud alla GDS QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...n-ecco-come-festeggio-io-e-ibra.109266/unread

"Non mi sono mai visto come un secondo portiere, anche se le gerarchie hanno detto questo. Ho sempre lavorato al massimo consapevole che quando il mister e la squadra avrebbero avuto bisogno di me, io avrei dovuto rispondere presente. Che è quello che ho fatto e dimostrato".

"Ogni giorno faccio di meglio per essere allo stesso livello, e anche meglio, di Donnarumma e Maignan. Per un portiere che non gioca è fondamentale spingere tutti i giorni".

"Sono sempre molto concentrato in partita e cerco di aiutare la squadra. Io sono molto forte mentalmente. Il mio fisico mi aiuta. Non ho avuto infortuni e mi alleno forte tutti i giorni"

"Il Porto? Non eravamo concentrati sul derby. Purtroppo non abbiamo fatto una grandissima partita e abbiamo portato a casa solo u pareggio"

Donnaruma? Perché se n'è andato? Non lo devo capire io. Ha fatto la sua scelta prendendo delle decisioni. Lui sta facendo bene a Parigi, noi stiamo facendo bene qua. Penso che sia stata la decisione migliore per tutti".

"La classifica del Milan? Non possiamo più essere considerati una sorpresa. Abbiamo dimostrato sul campo di meritare questa posizione. In CL abbiamo fatto meno bene"

"Il derby? Non è mai una gara come le altre. Dobbiamo fare di tutto per portare a casa la vittoria. Lo vogliamo"

"Dove siamo più forti dell'Inter? Siamo una buona squadra che non ha cambiato tanto. Questo può essere il nostro punto di forza. E' fondamentale andare alla pausa con altri tre punti in tasca"

"Pioli ha fatto un grandissimo lavoro anche nelle varie letture della partita. Dentro i 90 minuti ci sono diversi momenti da interpretare e noi lo sappiamo fare bene".
Felice che Tata sia sicuro di sé e abbia una buona autostima, é importante...ma non difendiamo l'indifendibile, é scandaloso che faccia il secondo nella squadra capolista...non ho la più pallida idea del perché sia stato acquistato, come tante altre "pezze".
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
Dal divano si riesce sempre e comunque a vedere un portiere che non è sicuro di ciò che fa!

Ed a me Tata da sempre questa impressione sulle uscite!

Onestamente tu, esperto non da divano, come credi che sarebbe intervenuto Maignan (ma anche i migliori portieri della serie A) sulla palla che ha fruttato il gol del Porto? Sarebbe uscito con i piedi?
Ha obiettivamente dei limiti, però sul gol contro il Porto non sono d’accordo. Che sarebbe stato meglio uscire in presa bassa lo possiamo dire DOPO aver visto lo sviluppo dell’azione, e cioè il tiro in porta(col senno di poi…). A mio parere, ha fatto bene a restare in piedi perché l’attaccante avrebbe potuto anche saltarlo o magari subire fallo da rigore.
Il vero(e unico) errore è stato lasciare un attaccante a tu per tu col portiere a un metro dalla porta.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Tatarusanu a TS in edicola. Tutte le dichiarazioni del portiere

Le parole di Giroud alla GDS QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...n-ecco-come-festeggio-io-e-ibra.109266/unread

"Non mi sono mai visto come un secondo portiere, anche se le gerarchie hanno detto questo. Ho sempre lavorato al massimo consapevole che quando il mister e la squadra avrebbero avuto bisogno di me, io avrei dovuto rispondere presente. Che è quello che ho fatto e dimostrato".

"Ogni giorno faccio di meglio per essere allo stesso livello, e anche meglio, di Donnarumma e Maignan. Per un portiere che non gioca è fondamentale spingere tutti i giorni".

"Sono sempre molto concentrato in partita e cerco di aiutare la squadra. Io sono molto forte mentalmente. Il mio fisico mi aiuta. Non ho avuto infortuni e mi alleno forte tutti i giorni"

"Il Porto? Non eravamo concentrati sul derby. Purtroppo non abbiamo fatto una grandissima partita e abbiamo portato a casa solo u pareggio"

Donnaruma? Perché se n'è andato? Non lo devo capire io. Ha fatto la sua scelta prendendo delle decisioni. Lui sta facendo bene a Parigi, noi stiamo facendo bene qua. Penso che sia stata la decisione migliore per tutti".

"La classifica del Milan? Non possiamo più essere considerati una sorpresa. Abbiamo dimostrato sul campo di meritare questa posizione. In CL abbiamo fatto meno bene"

"Il derby? Non è mai una gara come le altre. Dobbiamo fare di tutto per portare a casa la vittoria. Lo vogliamo"

"Dove siamo più forti dell'Inter? Siamo una buona squadra che non ha cambiato tanto. Questo può essere il nostro punto di forza. E' fondamentale andare alla pausa con altri tre punti in tasca"

"Pioli ha fatto un grandissimo lavoro anche nelle varie letture della partita. Dentro i 90 minuti ci sono diversi momenti da interpretare e noi lo sappiamo fare bene".
Ha ragione, mentalmente è forte e lo ha dimostrato, e fa bene ad avere stima di sé stesso.

Resta, a mio parere, un portiere che non dà sicurezza.
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto
head>