Tariq Panja (NY Times) su Li e sul Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,083
Reaction score
28,606
La Gazzetta dello Sport in edicola pubblica un'intervista a Tariq Panja, uno dei giornalisti del NY Times che ha condotto l'inchiesta su Yonghong Li:"Abbiamo cominciato a concentrarci sul calcio in Cina quando è diventato una priorità per Xi Jinping. Volevamo capire perché la Cina investiva nel calcio estero e chi erano gli investitori. Il Milan era il caso più intrigante: era per distacco il club più costo* so e vedeva coinvolto un personaggio largamente sconosciuto. Il proprietario dell’Inter invece è molto conosciuto. Ci abbiamo lavorato per diversi mesi. Abbiamo tentato di parlare con molte persone, il maggior numero possibile. Quasi nessuno aveva sentito parlare di Li Yonghong in Cina. Ci hanno fatto chiedere come una figura del genere potesse stare dietro l’acquisto di un club così famoso. Non sappiamo esattamente che relazione ha Li Yonghong dietro le quinte ma i miei colleghi in Cina non hanno trovato prove che sia il proprietario di Guangdong Lion, la società che controlla le miniere. Le autorità italiane hanno fatto controlli. Ma se il NYT ha ragione, perchè l'accordo è stato approvato? Dovete chiederlo a loro. Per me erano necessari più esami. Per come è la vicenda, sembra possa concludersi con un imbarazzo per le autorità del calcio italiano. Se fossi un tifoso del Milan, vorrei sapere chi possiede il club. Dovrebbe essere chiaro. Il prezzo è stato molto alto e gli alti interessi con Elliott sono una bomba pronta a esplodere per la proprietà. Non vedo come il Milan potrà pagare il suo debito con il flusso di cassa attuale".
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
La Gazzetta dello Sport in edicola pubblica un'intervista a Tariq Panja, uno dei giornalisti del NY Times che ha condotto l'inchiesta su Yonghong Li:"Abbiamo cominciato a concentrarci sul calcio in Cina quando è diventato una priorità per Xi Jinping. Volevamo capire perché la Cina investiva nel calcio estero e chi erano gli investitori. Il Milan era il caso più intrigante: era per distacco il club più costo* so e vedeva coinvolto un personaggio largamente sconosciuto. Il proprietario dell’Inter invece è molto conosciuto. Ci abbiamo lavorato per diversi mesi. Abbiamo tentato di parlare con molte persone, il maggior numero possibile. Quasi nessuno aveva sentito parlare di Li Yonghong in Cina. Ci hanno fatto chiedere come una figura del genere potesse stare dietro l’acquisto di un club così famoso. Non sappiamo esattamente che relazione ha Li Yonghong dietro le quinte ma i miei colleghi in Cina non hanno trovato prove che sia il proprietario di Guangdong Lion, la società che controlla le miniere. Le autorità italiane hanno fatto controlli. Ma se il NYT ha ragione, perchè l'accordo è stato approvato? Dovete chiederlo a loro. Per me erano necessari più esami. Per come è la vicenda, sembra possa concludersi con un imbarazzo per le autorità del calcio italiano. Se fossi un tifoso del Milan, vorrei sapere chi possiede il club. Dovrebbe essere chiaro. Il prezzo è stato molto alto e gli alti interessi con Elliott sono una bomba pronta a esplodere per la proprietà. Non vedo come il Milan potrà pagare il suo debito con il flusso di cassa attuale".

Non vedo l’ora che il debito con Elliot esploda, così possiamo passare in mani sicure. Indubbiamente, oltre ai disastri di Montella, questa situazione sta spazientendo tutti (a parte chi ha le fette di salame sugli occhi)
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Certo che la gazzetta che intervista un giornalista di un' altra testata non é il massimo. Iniziassero a fare un'inchiesta seria e documentata anche loro magari cistringerebbero la verità a saltar fuori e aiuterebbero i tifosi a capire cosa sta succedendo. Ripeto il mio concetto di nuovo. Non esiste proprietà al mondo che si voglia nascondere. Il calcio può essere utile solo a scopo pubblicitario, se il proprietario si nasconde é perché c'é qualcosa di strano sotto. Mi sembra tutto una grande e grossa lavatrice e Li il lavandaio.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Certo che la gazzetta che intervista un giornalista di un' altra testata non é il massimo. Iniziassero a fare un'inchiesta seria e documentata anche loro magari cistringerebbero la verità a saltar fuori e aiuterebbero i tifosi a capire cosa sta succedendo. Ripeto il mio concetto di nuovo. Non esiste proprietà al mondo che si voglia nascondere. Il calcio può essere utile solo a scopo pubblicitario, se il proprietario si nasconde é perché c'é qualcosa di strano sotto. Mi sembra tutto una grande e grossa lavatrice e Li il lavandaio.

perfettamente d'accordo
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,221
Reaction score
804
Il personaggio intervistato dice cose condivisibilissime.

Il Milan è una società che ha un rosso tremendo e si avvia a non entrare in Champions.

Come cavolo fa a pagare il 15-20% del suo fatturato per interessi sul debito?

Eliott ha le mani sul Milan, e penso che se lo prenderà. O almeno lo spero.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
:muhahah:

Già perché pare logico che uno degli istituti di credito al mondo più rinomato non abbia controllato e abbia elargito mezzo milione di dollari ad un povero .

Mentre i controlli giusti li ha fatti un giornale , tutto logico .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il personaggio intervistato dice cose condivisibilissime.

Il Milan è una società che ha un rosso tremendo e si avvia a non entrare in Champions.

Come cavolo fa a pagare il 15-20% del suo fatturato per interessi sul debito?

Eliott ha le mani sul Milan, e penso che se lo prenderà. O almeno lo spero.

Ma guarda che c’e un piano finanziario , :muhahah: non stai parlando con il salumiere e la sciura Giovanna . Qui ci sono professionisti che sono sempre un passo avanti
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,766
:muhahah:

Già perché pare logico che uno degli istituti di credito al mondo più rinomato non abbia controllato e abbia elargito mezzo milione di dollari ad un povero .

Mentre i controlli giusti li ha fatti un giornale , tutto logico .

Non sono un esperto ma mi gioco la casa che sia proprio così.
Li non è un barbone... ha più soldi di tutto noi di Milanworld messi assieme. Ma rimagnoli pochi per comprare il Milan.
Li ha dato garanzie su beni che aveva ai cinesi.
Poi per Elliott ha messo lo stesso Milan come pegno.
Chi spera che quando lo sblocco finirà allea potrà portare al Milan centinaia di mln sta sognando.
Il piano è la quotazione in borsa. Così si riprenderà i soldi investiti.
Lasciate perdere Haixa Huarong Xi Jinping lo stato cinese Robin Li Jack Ma è i vari Moutai...
 
V

vanbasten

Guest
La Gazzetta dello Sport in edicola pubblica un'intervista a Tariq Panja, uno dei giornalisti del NY Times che ha condotto l'inchiesta su Yonghong Li:"Abbiamo cominciato a concentrarci sul calcio in Cina quando è diventato una priorità per Xi Jinping. Volevamo capire perché la Cina investiva nel calcio estero e chi erano gli investitori. Il Milan era il caso più intrigante: era per distacco il club più costo* so e vedeva coinvolto un personaggio largamente sconosciuto. Il proprietario dell’Inter invece è molto conosciuto. Ci abbiamo lavorato per diversi mesi. Abbiamo tentato di parlare con molte persone, il maggior numero possibile. Quasi nessuno aveva sentito parlare di Li Yonghong in Cina. Ci hanno fatto chiedere come una figura del genere potesse stare dietro l’acquisto di un club così famoso. Non sappiamo esattamente che relazione ha Li Yonghong dietro le quinte ma i miei colleghi in Cina non hanno trovato prove che sia il proprietario di Guangdong Lion, la società che controlla le miniere. Le autorità italiane hanno fatto controlli. Ma se il NYT ha ragione, perchè l'accordo è stato approvato? Dovete chiederlo a loro. Per me erano necessari più esami. Per come è la vicenda, sembra possa concludersi con un imbarazzo per le autorità del calcio italiano. Se fossi un tifoso del Milan, vorrei sapere chi possiede il club. Dovrebbe essere chiaro. Il prezzo è stato molto alto e gli alti interessi con Elliott sono una bomba pronta a esplodere per la proprietà. Non vedo come il Milan potrà pagare il suo debito con il flusso di cassa attuale".

Il debito si paga con il rifinanziamento cosa normalissima che ha fatto pure la potenza di suning. Volete sapere da chi ha preso i soldi? Seguite i soldi anzichè parlare a vanvera. Fino ad oggi è stato tutto pagato fino all'ultimo centesimo: iscrizione alla lega, stipendi ectt.. Se domani, tra un anno, tra dieci anni Li dovrebbe avere dei problemi cederà la società. Mi sembra che sia tutto ok.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,083
Reaction score
28,606
Il debito si paga con il rifinanziamento cosa normalissima che ha fatto pure la potenza di suning. Volete sapere da chi ha preso i soldi? Seguite i soldi anzichè parlare a vanvera. Fino ad oggi è stato tutto pagato fino all'ultimo centesimo. Se domani, tra un anno, tra dieci anni Li dovrebbe avere dei problemi cederà la società. Mi sembra che sia tutto ok.

Guarda che il rifinanziamento è un altro debito, è? O pensi che vengano a regalare soldi? Anzi. Da 300 milioni di debito, passi a quasi 400. In più anni, ok, ma sembra di mega debito si tratta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>