Tardelli:"Allegri mai amato, nè al Milan nè alla Juve".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,513
Reaction score
28,323
Marco Tardelli, intervistato da La Stampa, su Massimiliano Allegri:"Vince con il Milan, vince tanto con la Juventus, arrivando anche a disputare due finali di Champions League, ma i tifosi non l’hanno mai amato. E’ un vincente, da sempre, ha un curriculum che fa invidia, ma in questo momento non allena, è fuori dal nostro campionato. C’è sempre un ma o un però nei suoi confronti. adesso, però, chi lo criticava si accorge che non era poi così male".
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Marco Tardelli, intervistato da La Stampa, su Massimiliano Allegri:"Vince con il Milan, vince tanto con la Juventus, arrivando anche a disputare due finali di Champions League, ma i tifosi non l’hanno mai amato. E’ un vincente, da sempre, ha un curriculum che fa invidia, ma in questo momento non allena, è fuori dal nostro campionato. C’è sempre un ma o un però nei suoi confronti. adesso, però, chi lo criticava si accorge che non era poi così male".

Non è amato perché non si dà arie da pseudoguru giochista come fanno altri che non gli arrivano manco alle caviglie. Ottimo allenatore ma pessimo nel self marketing.

Basti pensare a Forrest Giamp da alcuni milanisti considerato (veramente! L’ho letto davvero) superiore a Max quando lo prendemmo.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,056
Reaction score
1,213
io mi ricordo più dello scudetto perso che di quello vinto......
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,799
Reaction score
5,630
Marco Tardelli, intervistato da La Stampa, su Massimiliano Allegri:"Vince con il Milan, vince tanto con la Juventus, arrivando anche a disputare due finali di Champions League, ma i tifosi non l’hanno mai amato. E’ un vincente, da sempre, ha un curriculum che fa invidia, ma in questo momento non allena, è fuori dal nostro campionato. C’è sempre un ma o un però nei suoi confronti. adesso, però, chi lo criticava si accorge che non era poi così male".

Due considerazioni.

1) Allegri del Milan era una cosa, quello della Juve un altro.... è migliorato tantissimo come allenatore sia come gestore. Al Milan ha sbagliato solo una partita, ovvero quella contro il Tottenham - l'andata a San Siro. Poi il secondo anno la società ha deciso di chiudere i rubinetti, nonostante ciò ad Aprile eravamo in lotta su tre fronti. Non ha vinto lo scudetto ha le sue colpe ma parliamo di una stagione dove il gol di Muntari a condizionato tutto ma la mazzata finale, per me, è stata la partita a Barcellona il rigore a gioco fermo. Se avessimo superato quello scoglio... poi sono arrivati i vari infortuni ed aggiungiamo il duo malefico che ha deciso di smettere di vincere. Alla Juve è diventato più maturo. Ha sbagliato due partite in tutto con la Juve, l'Ajax e il Real in finale. Arrivò in finale di Champions imbattuto subendo mi pare 2 gol..


2) Noi milanisti, quando Allegri venne cacciato via, non si immaginavano minimamente che sarebbe finita nella situazione di oggi. Eravamo ancora speranzosi che al posto di Allegri o comunque due anni, sarebbero le cose migliorate. Io stesso dell'ultimo Allegri ero davvero stanco, ma io non mi sarei immaginato che poi ci saremmo trovati con un allenatore uno peggio dell'altro.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,905
Reaction score
6,116
Marco Tardelli, intervistato da La Stampa, su Massimiliano Allegri:"Vince con il Milan, vince tanto con la Juventus, arrivando anche a disputare due finali di Champions League, ma i tifosi non l’hanno mai amato. E’ un vincente, da sempre, ha un curriculum che fa invidia, ma in questo momento non allena, è fuori dal nostro campionato. C’è sempre un ma o un però nei suoi confronti. adesso, però, chi lo criticava si accorge che non era poi così male".
È sempre da preferire un allenatore pratico a uno estetico.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
È sempre da preferire un allenatore pratico a uno estetico.

Un gestore che non ha campioni da gestire non ti porta da nessuna parte.
Per me tutto dipende da che tipo di rosa vuoi costruire.

Se dai a Allegri una squadra "operaia" non ti qualifichi nemmeno in Europa League.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Un gestore che non ha campioni da gestire non ti porta da nessuna parte.
Per me tutto dipende da che tipo di rosa vuoi costruire.

Se dai a Allegri una squadra "operaia" non ti qualifichi nemmeno in Europa League.

Infatti il Milan del 2012/2013 era roba da calcio giambagne. Io ricordavo che fosse la squadra reduce dal più grande smantellamento della storia del calcio al punto che la Juve della Serie B 2006/2007 era oggettivamente molto più forte di quel Milan (persi dal 13 Maggio 2012 in Milan-Novara, la partita dell’addio dei senatori, a metà Luglio 2012: Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Van Bommell, Gattuso, Inzaghi, Ibrahimovic, tutti rimpiazzati da autentici scappati di casa, pensiamo solo al fatto emblematico che Thiago e Ibra furono rimpiazzati da Acerbi -che all’epoca non valeva l’attuale Romagnoli- e Pazzini) ma come scritto nell’altro topic sono vecchio e la memoria mi fa difetto, perciò probabilmente quel Milan col quale Allegri arrivò terzo in classifica con un girone di ritorno da 42 punti era una squadra di tutto rispetto.

Poi sicuramente Allegri farebbe peggio di Rino che a questo “Milan operaio” ha fatto fare 66 e 68 punti facendolo sempre classificare in EL (obiettivo che Allegri tu dici non raggiungerebbe, manco l’EL) e da quando lo prese in mano a quando lo lasciò (da Dicembre 2017 a Maggio 2019) gli fece fare meno punti solo di Napoli e Juventus.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Infatti il Milan del 2012/2013 era roba da calcio giambagne. Io ricordavo che fosse la squadra reduce dal più grande smantellamento della storia del calcio al punto che la Juve della Serie B 2006/2007 era oggettivamente molto più forte di quel Milan (persi dal 13 Maggio 2012 in Milan-Novara, la partita dell’addio dei senatori, a metà Luglio 2012: Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Van Bommell, Gattuso, Inzaghi, Ibrahimovic, tutti rimpiazzati da autentici scappati di casa, pensiamo solo al fatto emblematico che Thiago e Ibra furono rimpiazzati da Acerbi -che all’epoca non valeva l’attuale Romagnoli- e Pazzini) ma come scritto nell’altro topic sono vecchio e la memoria mi fa difetto, perciò probabilmente quel Milan col quale Allegri arrivò terzo in classifica con un girone di ritorno da 42 punti era una squadra di tutto rispetto.

Poi sicuramente Allegri farebbe peggio di Rino che a questo “Milan operaio” ha fatto fare 66 e 68 punti facendolo sempre classificare in EL (obiettivo che Allegri tu dici non raggiungerebbe, manco l’EL) e da quando lo prese in mano a quando lo lasciò (da Dicembre 2017 a Maggio 2019) gli fece fare meno punti solo di Napoli e Juventus.

Stai parlando con un milanista, non certo con un rubentino. Io le poche volte che siamo stati avvantaggiati lo dico in modo molto chiaro : Il Milan 2012-2013 va in CL grazie a una serie di rigori REGALATI e ad un Elsha che toccava 2 palloni e segnava 3 gol nel girone d'andata.
Eh comunque dovresti tenere presente della concorrenza.
Quando io parlo di non arrivare in EL parlo ovviamente di questa stagione. Perché ogni stagione fa storia a se.
Perchè un anno hai tanta concorrenza e magari la successiva no.
Quest'anno vedo tanta concorrenza rispetto a quella del anno scorso. Poi magari sarà solo soggettivo...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Stai parlando con un milanista, non certo con un rubentino. Io le poche volte che siamo stati avvantaggiati lo dico in modo molto chiaro : Il Milan 2012-2013 va in CL grazie a una serie di rigori REGALATI e ad un Elsha che toccava 2 palloni e segnava 3 gol nel girone d'andata.
Eh comunque dovresti tenere presente della concorrenza.
Quando io parlo di non arrivare in EL parlo ovviamente di questa stagione. Perché ogni stagione fa storia a se.
Perchè un anno hai tanta concorrenza e magari la successiva no.
Quest'anno vedo tanta concorrenza rispetto a quella del anno scorso. Poi magari sarà solo soggettivo...

Si, lo ammetto pure io, quell’anno fummo avvantaggiati da diversi rigori inesistenti (di contro, lo scorso anno gli arbitri ci hanno devastato). Però rimane comunque largamente esagerata l’idea che Allegri senza i campioni non ti porterebbe manco in EL, dai.

Guarda che Max è molto sottovalutato da molti di noi, ma in realtà ha una capacità di leggere le partite come pochi. Poi lo so pure io che il Milan ha fatto la storia non solo per ciò che ha vinto ma anche e forse soprattutto per come lo ha vinto, ma diamine, nella situazione in cui siamo adesso Max sarebbe oro puro, non scherziamo. Per me in questa stagione ci avrebbe fatto lottare per, e forse raggiungere, la CL.

Del resto l’avrebbe fatto anche il Buciano nazionale, che è un allenatore nettamente inferiore ad Allegri. Non dimentichiamoci che la nostra stagione è stata castrata sul nascere da Forrest Giamp.

Dai il Milan del 2012/2013 a Forrest Giamp e avrebbe lottato per la salvezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>