Tar Lazio annulla ordinanza "vigile attesa" per covid

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
Finalmente viene annullata l'ordinanza del ministro della Salute, mai ritirata anzi rilanciata nell'aprile scorso, secondo cui i medici di famiglia dovrebbero limitarsi ad attendere gli sviluppi in caso di positività al covid facendo così aggravare i pazienti per poi ricoverare.

Il TAR del Lazio ha accettato il ricorso del comitato dei medici per le cure domiciliari

Una cura ufficiale ancora non c'è, ma è altresì errato non fare nulla e porre limitazioni all'attività medica secondo i giudici


Ansa
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
questa sentenza non farà piacere a moltissimi medici che hanno gradito alla grandissima non sporcarsi le mani in trincea limitandosi a parlare al telefono, anzi c'è chi non risponde neanche là...

in mezzo a qualche "eroe" che ha rischiato andando in casa della gente senza neanche avere i DPI all'inizio, tantissimi non hanno fatto una mazza letteralmente
altro che scienza e coscienza...
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,239
Reaction score
1,024
questa sentenza non farà piacere a moltissimi medici che hanno gradito alla grandissima non sporcarsi le mani in trincea limitandosi a parlare al telefono, anzi c'è chi non risponde neanche là...

in mezzo a qualche "eroe" che ha rischiato andando in casa della gente senza neanche avere i DPI all'inizio, tantissimi non hanno fatto una mazza letteralmente
altro che scienza e coscienza...
Purtroppo ci sono passato anch'io la scorsa Pasqua, quaranta giorni chiuso in casa,con il mio medico che mi raccomandava la vigile attesa..e il paracetamolo..
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Finalmente viene annullata l'ordinanza del ministro della Salute, mai ritirata anzi rilanciata nell'aprile scorso, secondo cui i medici di famiglia dovrebbero limitarsi ad attendere gli sviluppi in caso di positività al covid facendo così aggravare i pazienti per poi ricoverare.

Il TAR del Lazio ha accettato il ricorso del comitato dei medici per le cure domiciliari

Una cura ufficiale ancora non c'è, ma è altresì errato non fare nulla e porre limitazioni all'attività medica secondo i giudici


Ansa
Meglio tardi che mai.

Le cure ci sono e funzionano. Non ce n'è una identica per ogni persona, proprio perché non siamo tutti uguali. Sta al medico valutare, forse ora molti di loro torneranno a fare il loro lavoro, sempre che non abbiano altri interessi.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,347
Reaction score
28,222
su twitter esplode #speranzaingalera con migliaia di messaggi

ufficio stampa del ministro sta bloccando utenti a profusione che riportano lo screen shot

Infatti, in uno Stato che funziona, dovrebbe essere quello il suo posto.

Delinquente. Ma sappiamo tutti chi ha dietro. I soliti maledetti.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
Purtroppo ci sono passato anch'io la scorsa Pasqua, quaranta giorni chiuso in casa,con il mio medico che mi raccomandava la vigile attesa..e il paracetamolo..
a proposito della tachipirina, uno studio riportato dal professore Remuzzi dimostrebbe che sia persino pericoloso somministrarla

"Il paracetamolo, principio attivo della tachipirina, potrebbe risultare controproducente in quanto consuma il glutatione che è un antiossidante molto potente.
Proprio in questi giorni è uscito uno studio che mostra che i pazienti con Covid hanno uno stress ossidativo importante, probabilmente responsabile del danno infiammatorio polmonare, associato a deficit di glutatione e si è visto che questo deficit aumenta con l’età"
 
Alto
head>