Tacconi vs tutti:"Buffon? Nel museo ci sono io. Donnarumma...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,403
Reaction score
28,243
Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, lancia stoccate:"Meret? È bravo, ma avrebbe bisogno di continuità. Magari ci fossero più portieri come me e Zenga, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Buffon? Nel museo della Juventus ci sono io… Lui non ha vinto nulla. Donnarumma? Lo descrivono come il miglior portiere del mondo, ma deve crescere ancora tanto, e non so se la scelta di andare al Paris Saint Germain abbia lo spazio per crescere, vista la concorrenza”.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,750
Reaction score
1,164
Admin;2373536 ha scritto:
Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, lancia stoccate:"Meret? È bravo, ma avrebbe bisogno di continuità. Magari ci fossero più portieri come me e Zenga, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Buffon? Nel museo della Juventus ci sono io… Lui non ha vinto nulla. Donnarumma? Lo descrivono come il miglior portiere del mondo, ma deve crescere ancora tanto, e non so se la scelta di andare al Paris Saint Germain abbia lo spazio per crescere, vista la concorrenza”.

(L’ultimo) Buffon sarà anche un uomo moralmente discutibile, ma è con ogni probabilità il miglior portiere della storia - molti parlano anche di Jašin, ma non so in quanti lo abbiano davvero visto giocare: in quanto vincitore di un Pallone d’oro, gli concedo il beneficio del dubbio e lo metto sullo stesso piano dell’italiano.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
ThaiBoxer93;2373549 ha scritto:
(L’ultimo) Buffon sarà anche un uomo moralmente discutibile, ma è con ogni probabilità il miglior portiere della storia - molti parlano anche di Jašin, ma non so in quanti lo abbiano davvero visto giocare: in quanto vincitore di un Pallone d’oro, gli concedo il beneficio del dubbio e lo metto sullo stesso piano dell’italiano.

si secondo me è il miglior portiere della storia

c'è stato spesso il parallelismo con Donnarumma ed effettivamente all'inizio ci poteva anche stare ma dopo poco non ha piu retto...il Buffon under 20 era piu forte del Donnarumma under 20..era altrettanto forte tra i pali ma non faceva papere e meno errori marchiani...

piu o meno l'età in cui ora Gigio è passato al PSG è l'età in cui Buffon passò alla Juve..ed andò in miglioramento costante fino a raggiungere l'apice ed essere realmente il miglior portiere del mondo e probabimente della storia intorno ai 26 anni o giu di li

Gigio è forte ma ho l'impressione che non migliorerà molto..mi sembra che la sua curva si stia già appiattendo...è sicuramente un campione e magari sarà realmente il piu forte del mondo della sua generazione ma non credo insidierà mai Buffon

Yashin sinceramente non lo so è roba di 80 anni fa..:asd:
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,750
Reaction score
1,164
__king george__;2373561 ha scritto:
si secondo me è il miglior portiere della storia

c'è stato spesso il parallelismo con Donnarumma ed effettivamente all'inizio ci poteva anche stare ma dopo poco non ha piu retto...il Buffon under 20 era piu forte del Donnarumma under 20..era altrettanto forte tra i pali ma non faceva papere e meno errori marchiani...

piu o meno l'età in cui ora Gigio è passato al PSG è l'età in cui Buffon passò alla Juve..ed andò in miglioramento costante fino a raggiungere l'apice ed essere realmente il miglior portiere del mondo e probabimente della storia intorno ai 26 anni o giu di li

Gigio è forte ma ho l'impressione che non migliorerà molto..mi sembra che la sua curva si stia già appiattendo...è sicuramente un campione e magari sarà realmente il piu forte del mondo della sua generazione ma non credo insidierà mai Buffon

Yashin sinceramente non lo so è roba di 80 anni fa..:asd:

Concordo in tutto e per tutto. Buffon è (stato) proprio di un altro livello rispetto a Donnarumma, che pure a me dà l’idea di avere un margine di crescita relativamente limitato: non lo considero un fenomeno epocale come l’ex azzurro. Jašin l’ho ricordato più per la sua fama che per altro: è quasi preistoria calcistica per me :asd:
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Di Portieri forti c'è ne sono stati anche migliori di Buffon.

C'era un certo Gordon Banks che andava a togliere le ragnatele dal 7.

Sepp Meier legenda del calcio tedesco.

Per stare più ai tempi nostri Albertosi, Cudicini,Zoff anche se ci ha fatto vincere e perdere un mondiale.

Tomacewski portiere polacco, e ieri Pfaff, ma sopratutto Preud'homme portiere a cui Buffon poteva solo attacare le scarpe.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,674
Reaction score
1,903
rossonero71;2373578 ha scritto:
Di Portieri forti c'è ne sono stati anche migliori di Buffon.

C'era un certo Gordon Banks che andava a togliere le ragnatele dal 7.

Sepp Meier legenda del calcio tedesco.

Per stare più ai tempi nostri Albertosi, Cudicini,Zoff anche se ci ha fatto vincere e perdere un mondiale.

Tomacewski portiere polacco, e ieri Pfaff, ma sopratutto Preud'homme portiere a cui Buffon poteva solo attacare le scarpe.

Anche Casillas, Schmeichel e Kahn non erano da meno.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
rossonero71;2373578 ha scritto:
Di Portieri forti c'è ne sono stati anche migliori di Buffon.

C'era un certo Gordon Banks che andava a togliere le ragnatele dal 7.

Sepp Meier legenda del calcio tedesco.

Per stare più ai tempi nostri Albertosi, Cudicini,Zoff anche se ci ha fatto vincere e perdere un mondiale.

Tomacewski portiere polacco, e ieri Pfaff, ma sopratutto Preud'homme portiere a cui Buffon poteva solo attacare le scarpe.

diavolo;2373644 ha scritto:
Anche Casillas, Schmeichel e Kahn non erano da meno.

si vabbè tra pò buffon non è manco nella top 10 dai..:asd:
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Admin;2373536 ha scritto:
Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, lancia stoccate:"Meret? È bravo, ma avrebbe bisogno di continuità. Magari ci fossero più portieri come me e Zenga, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Buffon? Nel museo della Juventus ci sono io… Lui non ha vinto nulla. Donnarumma? Lo descrivono come il miglior portiere del mondo, ma deve crescere ancora tanto, e non so se la scelta di andare al Paris Saint Germain abbia lo spazio per crescere, vista la concorrenza”.

Buffon ha sempre goduto di ottima stampa, perlomeno in Italia... All'estero non è così ben lisciato.
 

pinopalm

Junior Member
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
230
Reaction score
159
__king george__;2373561 ha scritto:
si secondo me è il miglior portiere della storia

c'è stato spesso il parallelismo con Donnarumma ed effettivamente all'inizio ci poteva anche stare ma dopo poco non ha piu retto...il Buffon under 20 era piu forte del Donnarumma under 20..era altrettanto forte tra i pali ma non faceva papere e meno errori marchiani...

piu o meno l'età in cui ora Gigio è passato al PSG è l'età in cui Buffon passò alla Juve..ed andò in miglioramento costante fino a raggiungere l'apice ed essere realmente il miglior portiere del mondo e probabimente della storia intorno ai 26 anni o giu di li

Gigio è forte ma ho l'impressione che non migliorerà molto..mi sembra che la sua curva si stia già appiattendo...è sicuramente un campione e magari sarà realmente il piu forte del mondo della sua generazione ma non credo insidierà mai Buffon

Yashin sinceramente non lo so è roba di 80 anni fa..:asd:

E va bene che sono vecchio ma non cosi' tanto. Ha avuto il pallone d'ore negli anni 60 e l'ho visto giocare (ovviamente in televisione). Mi ricordo che l'Italia dovette incontrare l'Unione Sovietica per gli ottavi di finale del campionato Europeo del 1964. A quei tempi gli scontri erano di andata e ritorno incluso le semifinali. All'andata perdemmo 2 a 0 con Pascutti che venne praticamente fatto fuori sul campo quando andava da solo a segnare. Nel ritorno a Roma fu un duello personale fra Yashin e Rivera. Yashin gli paro' anche un rigore, ma l'ultima parola la ebbe Gianni che segno' il goal dell'1 a 1 all'ultimo minuto e fummo cosi' eliminati, mentre l'Unione Sovietica perse in finale con la Spagna. Comunque riguardo ai portieri concordo con chi ha citato Gordon Banks. Era impressionante, andatevi a vedere che ha parato a Pele' nell'incontro Brasile Inghilterra dei mondiali del 1970. Mi ricordo un commento di Ghirelli, direttore del Corriere dello Sport, che diceva che Banks quando parava i rigori sembrava che stesse raccogliendo un bottone caduto per terra per quanto era disinvolto.
 
Alto
head>